Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
Dopo molti mesi di assenza la Vespetta l'ho finita. A parte qualche giretto qua intorno non ha camminato proprio. ci sono molti dettagli da sistemare ancora ma è venuta uno splendore. Alla fine non ho optato più per il giallo positano. Questo è sempre un giallo piaggio , ma non il positano...ne texas ne cromo...solo giallo si chiamava sul catalogo. a me piace moltissimo così , con i cerchi della novanta e i tamburi originali , le manca ancora il bordo scudo , per il quale ho bisogno per forza del suo attrezzo , a mano è impossibile da montare.....le sto preparando anche un portapacchi completamente artigianale a partire da tubi di acciaio di 1mm , sto giocando un po con la saldatrice. Poi le manca una sella nuova perchè questa internamente è sfondata e non ha serratura e sono a cavallo.

Il motore con il 130DR , il volano pk125 con l'accensione elettronica , la 27 e il carburatore 24 , abbinato al suo padellino rivisto internamente è ovviamente molto elastico , non va particolarmente forte ma ha una gran bella coppia , riesce a mangiarsi la quarta anche spalancando completamente ai 45 all'ora , il volano pesante spalma la coppia ed è molto divertente e godibile come erogazione. dopo il collaudo la devo provare con la proma a cannone. come consumi mi sembra anche molto buono.

Non è una vespa da museo , non è una vespa da puristi e sarà diversa da tutte le altre restaurate e impeccabili , bellissime ma per carità tutte uguali. Questa invece è la mia R , la vespa che ho restaurato tutto solo con le mie mani e coi miei soldi e a me piace moltissimo così. La vespa deve essere come la vuole il suo padrone! Buon vespaggio a tutti.
Bella complimenti!
Sul rinforzo per il parafango sinistro sono d'accordo con te, anche le vespe 50 originali a lungo andare crepavano il parafango senza rinforzo. La mia del 66 era originale e aveva il parafango crepato in due punti.
Tanto è una cosa non visibile quindi perchè non farla???