Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: inizio di un lento restauro...vespa 50R , 1971

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Re: inizio di un lento restauro...vespa 50R , 1971

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Vaiiiiii!!!Perchè lento restauro???E' messa benissimo.non c'è da cambiare pedane/scudi come sulla maggior parte delle 50...Gli basta una sabbiata,4 stucchini e vernice nuova!!
    si ma sono cose che comunque vanno scambiate coi soldini di quelli ce ne sono pochi

voglio precisare comunque che ci tengo molto a questa moto , motivo per cui il 130 che faro' avrà degli accorgimenti come già detto , ovvero albero e magari anche campana e volano bilanciati , costerà ma n mi frega che ci metto una vita a farlo , voglio evitare di sminchiare il telaio...io dico che se adotto queste contromisure non avro' un motore "terremoto" come invece è quello che ho sulla Hp , dove ho pure portato l'albero a 120\65 , senza bilanciarlo ovviamente...e già così vibra da far paura ,a tal punto che anche la Hp , molto robusta di telaio le digerisce a stenti tutte quelle vibrazioni...

su questa vedro' , magari qualche lavoro di carrozzeria o di sverniciatura anche , glielo faccio io...se posso risparmiare , come no!
    Ultima modifica di sparutapresenza; 02-06-13 alle 14:53

VRista Junior L'avatar di 130pk
    Potenza Reputazione
    16

vai cugino vai ..... la vogliamo subito in piedi questa R!!!!!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da 130pk Visualizza Messaggio
    vai cugino vai ..... la vogliamo subito in piedi questa R!!!!!!!
    ci pensiamo noi due

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Se vuoi un consiglio,non metterti a sverniciarla a mano/con trapano/flessibile o simili...Se hai un amico che ha un'impresa edile,avrà anche una sabbiatrice...Vai lì con 20€ di gasolio,20€ di sabbia da sabbiatura,con un oretta la sabbi da solo

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio,non metterti a sverniciarla a mano/con trapano/flessibile o simili...Se hai un amico che ha un'impresa edile,avrà anche una sabbiatrice...Vai lì con 20€ di gasolio,20€ di sabbia da sabbiatura,con un oretta la sabbi da solo
    guarda vedo di trovare qualcuno perchè sinceramente preferirei far tutto da me!!! ma se invece la portassi a farla sabbiare proprio in un posto dove fanno lavori così , quanto vorrebbero per telaio-parafango-manubrio-cerchi-coprivolano ??? hai una mezza idea o queste cose le fai da te??

Potenza Reputazione
    16

intanto , se la dovo' sabbiare , va fatta una lista della spesa:

-manopole bianche con logo esagonale (su ebay si trovano solo quelle col logo quadrato , dove le trovo le sue???)
    -leve freni a punta (sono vecchie)
    -bordoscudo (quale prendo??? sono tutti uguali?? sperando che il carrozziere abbia l'aggeggio per montarmelo)
    -scritta vespa posteriore
    -portatarga , lo voglio fare grigio alluminio
    -guarnizione che va sotto al cicalino (il mio è del tipo bologna cromato...la vespa è del 71...è il suo no??? dove la trovo sta guarnizione??)
    -strisce in gomma pedana

domanda: sul serbatoio ho la predisposizione per la sella unica: voi che dite , ne vale la pena??? è comoda rispetto al gobbino??? potrei metterci anche il cuscinetto dietro per un eventuale , sporadico , secondo passeggero??? è tutto fattibile??? al momento so che all epoca era disponibile la sella lunga come accessorio...e se quella che monto invece fosse proprio questa sella in questione??come la riconosco?

altra domanda: la scritta vespa 50 anteriore e il fregio sul parafango sono in ottime condizioni , una volta tolti x la sabbiatura non li riesco a rimettere piu' , e ci volgliono per forza nuovi vero???

another question: mi manca la lampadina a siluro da 6v posteriore...da quanti watt deve essere per non mangiarsi quella poca corrente a disposizione??grazie mille in anticipo , anche se voglio metterle un motore bello pepato per quanto riguarda la carrozzeria e il telaio voglio che siano completamente originali...totally vintage

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    intanto , se la dovo' sabbiare , va fatta una lista della spesa:

-manopole bianche con logo esagonale (su ebay si trovano solo quelle col logo quadrato , dove le trovo le sue???)
    -leve freni a punta (sono vecchie)
    -bordoscudo (quale prendo??? sono tutti uguali?? sperando che il carrozziere abbia l'aggeggio per montarmelo)
    -scritta vespa posteriore
    -portatarga , lo voglio fare grigio alluminio
    -guarnizione che va sotto al cicalino (il mio è del tipo bologna cromato...la vespa è del 71...è il suo no??? dove la trovo sta guarnizione??)
    -strisce in gomma pedana

domanda: sul serbatoio ho la predisposizione per la sella unica: voi che dite , ne vale la pena??? è comoda rispetto al gobbino??? potrei metterci anche il cuscinetto dietro per un eventuale , sporadico , secondo passeggero??? è tutto fattibile??? al momento so che all epoca era disponibile la sella lunga come accessorio...e se quella che monto invece fosse proprio questa sella in questione??come la riconosco?

altra domanda: la scritta vespa 50 anteriore e il fregio sul parafango sono in ottime condizioni , una volta tolti x la sabbiatura non li riesco a rimettere piu' , e ci volgliono per forza nuovi vero???

another question: mi manca la lampadina a siluro da 6v posteriore...da quanti watt deve essere per non mangiarsi quella poca corrente a disposizione??grazie mille in anticipo , anche se voglio metterle un motore bello pepato per quanto riguarda la carrozzeria e il telaio voglio che siano completamente originali...totally vintage
    oh ragazzi ci sono tanti esperti qui su VR possibile che nessuno sappia rispondere??? mi interessa in particolare sapere della sella , visto che cercando "sella triangolare vespa 50" nn trovo nulla da nessuna parte...trovo solo una sella simile fatta x la vbb penso , è uguale a quella che andrebbe sulla mia 50 o son diverse??? datemi un aiutino x le tante domande che vi ho posto e che sicuramente ancora postero' , voglio fare un restauro , non perfetto...mi basta che sia fatto bene e che la vespa duri qualche decennio , dovrà rimanere ai posteri aiutatemiii!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •