Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: inizio di un lento restauro...vespa 50R , 1971

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

Re: inizio di un lento restauro...vespa 50R , 1971

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    intanto , se la dovo' sabbiare , va fatta una lista della spesa:

-manopole bianche con logo esagonale (su ebay si trovano solo quelle col logo quadrato , dove le trovo le sue???)
    -leve freni a punta (sono vecchie)
    -bordoscudo (quale prendo??? sono tutti uguali?? sperando che il carrozziere abbia l'aggeggio per montarmelo)
    -scritta vespa posteriore
    -portatarga , lo voglio fare grigio alluminio
    -guarnizione che va sotto al cicalino (il mio è del tipo bologna cromato...la vespa è del 71...è il suo no??? dove la trovo sta guarnizione??)
    -strisce in gomma pedana

domanda: sul serbatoio ho la predisposizione per la sella unica: voi che dite , ne vale la pena??? è comoda rispetto al gobbino??? potrei metterci anche il cuscinetto dietro per un eventuale , sporadico , secondo passeggero??? è tutto fattibile??? al momento so che all epoca era disponibile la sella lunga come accessorio...e se quella che monto invece fosse proprio questa sella in questione??come la riconosco?

altra domanda: la scritta vespa 50 anteriore e il fregio sul parafango sono in ottime condizioni , una volta tolti x la sabbiatura non li riesco a rimettere piu' , e ci volgliono per forza nuovi vero???

another question: mi manca la lampadina a siluro da 6v posteriore...da quanti watt deve essere per non mangiarsi quella poca corrente a disposizione??grazie mille in anticipo , anche se voglio metterle un motore bello pepato per quanto riguarda la carrozzeria e il telaio voglio che siano completamente originali...totally vintage
    oh ragazzi ci sono tanti esperti qui su VR possibile che nessuno sappia rispondere??? mi interessa in particolare sapere della sella , visto che cercando "sella triangolare vespa 50" nn trovo nulla da nessuna parte...trovo solo una sella simile fatta x la vbb penso , è uguale a quella che andrebbe sulla mia 50 o son diverse??? datemi un aiutino x le tante domande che vi ho posto e che sicuramente ancora postero' , voglio fare un restauro , non perfetto...mi basta che sia fatto bene e che la vespa duri qualche decennio , dovrà rimanere ai posteri aiutatemiii!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    oh ragazzi ci sono tanti esperti qui su VR possibile che nessuno sappia rispondere??? mi interessa in particolare sapere della sella , visto che cercando "sella triangolare vespa 50" nn trovo nulla da nessuna parte...trovo solo una sella simile fatta x la vbb penso , è uguale a quella che andrebbe sulla mia 50 o son diverse??? datemi un aiutino x le tante domande che vi ho posto e che sicuramente ancora postero' , voglio fare un restauro , non perfetto...mi basta che sia fatto bene e che la vespa duri qualche decennio , dovrà rimanere ai posteri aiutatemiii!!
    Per i particolari, guada qui: http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html
    Le leve se so buone, le lucidi e via come per la crestina parafango; la scritta anteriore se la togli senza rompere i piolini si puo' recuperare anche quella. Sul dietro non ci và nessuna scritta, solo l'adesivo specifico, le manopole grige,come la guarnizione clacson e del fanalino posteriore sempre grige, si trovano dai ricabisti più forniti e noti. Sono validi anche i consigli di Ale0592.

Potenza Reputazione
    15

grazie a tutti x le risposte , io ho letto in quei post sulla R che la scritta posteriore ci va , e che posso montare la sella monoposto a triangolo , poi oltetutto sul mio serbatoio ci sono gli attacchi x la predisposizione...
    x il resto mi faccio un giro adesso su questi siti , grazie vi tengo aggiornati

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

La scritta,sulla mia,era ''vespa 50'',credo che vada uguale sulla tua...Per la sella ti assicuro che ci va il gobbino o quella che ti dicevo,il triangolino SOLO la primaserie...Non capisco che sono sti attacchi per la predisposizione...I fori per il sellino monoposto e per il gobbino solo gli stessi...Ovviamente è possibile montarla,così come è anche possibile montare la sella monoposto della vnb/vbb e relativo portapacchi sul PX,ma questo non significa che sia mai uscito da Piaggio un PX che montava la sella monoposto e il portapacchi col cuscino

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    La scritta,sulla mia,era ''vespa 50'',credo che vada uguale sulla tua...Per la sella ti assicuro che ci va il gobbino o quella che ti dicevo,il triangolino SOLO la primaserie...Non capisco che sono sti attacchi per la predisposizione...I fori per il sellino monoposto e per il gobbino solo gli stessi...Ovviamente è possibile montarla,così come è anche possibile montare la sella monoposto della vnb/vbb e relativo portapacchi sul PX,ma questo non significa che sia mai uscito da Piaggio un PX che montava la sella monoposto e il portapacchi col cuscino
    si esatto controllando il num di telaio risulta che devo mettere quella scritta li...x la sella...sul post è scritto che posso montarla , difatti sul serbatoio ci sono dei fori filettati che servono a quello!! dunque io posso montarla , ma da come mi dici te non uscivano così dalla fabbrica...e vabe , mi sa che la monto comunque anche se non è originale , mi piace troppo!! quella della 50 e della vbb sono uguali o cambia qualcosa???ora come sella c'è quella lunga con la parte posteriore che sbalza verso l'alto , v c'è il marchio piaggio , che sia quella che poteva essere presa come accessorio all'epoca???le leve freno\frizione sono grattate purtroppo le prendo nuove. per il fregio e la scritta anteriore...mi ci metto d'impegno e vedo di recuperarle!!grazie x il supporto ragazzi!!

ecco , il mio serbatoio è come questo , ma in tinta con la carrozzeria!

https://www.google.it/search?hl=it&s...26%3B500%3B375

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

La sella,ovviamente,è parecchio diversa fra VBB e 50,quella della 50 ha il bordino dietro più arrotondato e la maniglia non esce dagli occhielli,è piegata ed esce da sotto la pelle della sella,inoltre la sella in toto è più piccola...La mia comunque non porta quella specie di staffa sul serbatoio,sarà perchè è più nuova(dell'81)La sella che hai ora è quella lunga che ti dicevo,era la sella optional x la tua vespa,non buttarla,a me personalmente piace molto più del gobbino,sulla mia monterò o quella,oppure un gobbino di quelli bianchi col tricolore,quello originale non mi va giu :D

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    La sella,ovviamente,è parecchio diversa fra VBB e 50,quella della 50 ha il bordino dietro più arrotondato e la maniglia non esce dagli occhielli,è piegata ed esce da sotto la pelle della sella,inoltre la sella in toto è più piccola...La mia comunque non porta quella specie di staffa sul serbatoio,sarà perchè è più nuova(dell'81)La sella che hai ora è quella lunga che ti dicevo,era la sella optional x la tua vespa,non buttarla,a me personalmente piace molto più del gobbino,sulla mia monterò o quella,oppure un gobbino di quelli bianchi col tricolore,quello originale non mi va giu :D
    no ma scherzi...dovrei essere pazzo , poi apparte un taglietto è stupendamente conservata...vedro' quale delle tante repliche che girano su ebay mi aggrada di piu' x quella piccola triangolare...vi aggiorno al piu' presto , anche se x ora staro' un po' fermo , purtroppo ieri sono caduto in bici x colpa di una voragine e mi sono fatto parecchio male anche se nn mi sono rotto nulla , quindi niente vespa per un po'... a presto carissimi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •