l'altra volta non ha caricato nessuna foto mbah vabbe

vespa in fase di smontaggio completo. prime domande. voglio portare l'impianto elettrico a 12 volt , ma usando i cavi dell'originale o comunque qualcosa di molto simile. deve essere tutto reversibile. voglio montare il volano della pk125 , quello che fa un fischio soave come il volano et3. ma non è così semplice....con l'elettronica me la cavicchio ma ho bisogno di un esperto che mi spieghi a grandi linee. innanzitutto , pk 125 s e pk 125 xl che statori montano??? per converirla , ho bisogno quindi di:

-volano
-statore
-bobina at
-regolatore di tensione
-lampadine ovviamente da 12

c'è dell'altro??? per il cicalino??? se lo lascio così si brucia giusto?? per quello vedro' di fare un piccolo integrato con un amico per abbassare la tensione a 6 , da mettere subito dietro lo stesso. ma per il resto??? ho bisogno di qualcuno che abbia già fatto lavori almeno simili. aspetto consigli con ansia!!

nel mentre , ho finalmente , dopo mille cambiamenti d'idea , deciso il motore che assemblero' su altri carter. 130DR,albero anticipato e bilanciato,24\61,valvola originale,volanopk125,marmitta siluro e phbl22. motore macina km un po piu spinto dell originale. niente di piu' e niente di meno. ma prima devo arrovellarmi sull'impianto e sulla conversione , prendo tutto l'occorente. poi mi dedico alla carrozzeria ed infine al motore. aspetto una vostra mano