Buona domenica a tutti!
chiedo parere ai vespisti con esperienze nel campo dell'elettronica. La mia GL del '63 non sta mica tanto bene.
Sintomi: Difficoltà nell'accensione - devo tenere l'aria tirata per almeno due minuti, se no muore. Già provato ad alzare il minimo, ma non c'entra. Poi durante la marcia non muore mai, però poi a volte agli stop si spegne di colpo. Quando lo fa, ho difficoltà a rimetterla in moto. Ho notato che il motore si spegne anche quando sto per arrivare ad un incrocio e tengo la frizione tirata. Anche qui ho poi difficoltà a metterla in moto.
Cosa ho già fatto: ho già ripulito il carburatore e sostituito le guarnizioni. Cambiato le puntine e condensatore. Cambiando entrambi, la vespa all'inizio andava bene, dopo circa 5 minuti ha cominciato a scoppiettare. Ho tolto le puntine e rimesso quelle vecchie (che non sembravano poi tanto consumate) e i problemi persistevano. Quindi ho rimesso il condensatore originale e adesso funziona come prima, ne meglio ne peggio.
Le mie domande sono:
E' possibile che abbia comprato un condensatore fallato? Mi potete dire quale condensatore va bene sulla mia GL? per intenderci, la mia monta la batteria. In giro ho visto che ci sono condensatori per le GL fino al 58', quindi mi è sorto un dubbio. grazie