Citazione Originariamente Scritto da ivants Visualizza Messaggio
chiariamo subito questo fraintendimento. La "cagata" si riferiva all'operazione di avvicinamento degli elettrodi, non all'idea di per sè.

Ad ogni modo, se sono qui a scrivervi è proprio perché voglio imparare da gente con più esperienza. E credimi, so cosa significa avere una vespa e quali sono gli inconvenienti che uno rischia.

Allora, sabato provo a fare questo trucco degli elettrodi, speriamo che sia quello. La candela è quella giusta, di grado 6. Cambiata da poco tra l'altro. Prima montava una 7 e andava peggio. Oggi guidando la vespa mi si è di nuovo spenta. La storia dell'aria è inevitabile. Se la lascio dopo metti 10 secondi la vespa si spegne. E a volte agli incroci si spegne comunque.

Visto che devo cambiare la guaina dello starter, in quell'occasione controllerò la lunghezza del tubo della benzina. Ad informandum, quanto dovrebbe essere lungo?
Sulla mia GL ho avuto problemi di accensione/perdite di colpi, ho abbassato il ponte della candela ed i problemi sono spariti. Montando una candela nuova senza abbassare il ponte i problemi si ripresentavano. Ho cambiato la bobina e tutto e' tornato alla normalita'.

Vol.