Il modo migliore per non alimentare un simile mercato come detto è semplicemente non comprare da un certo tipo di inserzionisti...

Non comprerò mai e poi mai una Vespa da un restauratore/preparatore/professionista...
Finchè esisteranno individui che contanti alla mano andranno a scegliersi la Vespa in vetrina come in una gioielleria questi negozi avranno ragione di esistere...

Non molto tempo fa ho contattato un inserzionista che aveva messo l'annuncio di un PX 125 (conservatissimo come nuovo devo ammetterlo) alla bellezza di 2500€...
Gli avevo fatto un'offerta di 1500€ (per me già alta come valutazione, ma avrei fatto un'eccezione perchè era veramente impeccabile) cercando di fargli capire che la sua quotazione era abbastanza elevata e inverosimile e difatti l'annuncio era li da 5 o 6 mesi...
Dopo non molto il tipo mi rispose a mò di sberleffo dicendo che la Vespa era appena stata venduta a 2400€ dimostrandomi così che la ragione era dalla sua parte... e purtroppo è vero.... ha vinto lui! E' inutile che ci arrabbiamo di fronte a certe valutazioni...

Adesso il povero sciagurato che domani si stancherà del PX a quanto lo rivenderà?

Io continuo a pedinare i vecchietti per strada... certi modelli è assurdo pagarli con i prezzi che troviamo in rete...
Finchè ci sarà il ragazzino di turno che si farà comprare la Special (conosco ignoranti che hanno pagato un 50PK a questi prezzi) a 2000€ se bastano non stupiamoci della follia di certi annunci...

Ha fatto bene l'inserzionista, è un palese sberleffo ai venditori d'aria fritta firmata

Se i siti di annunci cominciassero ad essere invasi di annunci simili forse tanti sprovveduti si farebbero qualche domanda in più prima di tirar fuori i soldi