Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: ABRA CADABRA, AVATAR CALABRA!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

ABRA CADABRA, AVATAR CALABRA!!!

E che c'è bisogno di scrivere, ... più chiaro di così!!!!
    File Allegati File Allegati

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Questo è linfa vitale per tutti noi terronazzi,
    Avete kapito perchè siamo di sangue caliente???????????????

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    noi Calabresi???????

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    E chi è terruncello come me, ma non gli piace affatto la cucina piccante, non ha il sangue caliente? :(
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    25
    Mah, veramente sul barattolo c'è scritto Calabrone ....... ma Nandone non lo vedo scritto da nessuna parte ... HA HA HA HA !!!!

L'altro giorno, in fiera, ho fatto il solito pellegrinaggio allo stand delle bontà calabresi per la cambusa invernale e, tra la "salsa atomica" e "l'antipasto del cafone" (salsiccia, soppressata, capocollo, olive e pomodori secchi tutto rigorosamente sott'olio - non vi mando la foto del barattolo sennò mi intercetta l' F.B.I.) cosa vedo ..... """IL CALABRONE"""" .... , non l' Hightlanderone o il Nandone ...!!!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Emhh emhh,non mettermi in imbarazzo con gli altri terruncelli.
    Vabbe' mi avete scoperto con cosa adescavo le mie lenze.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Nessun imbarazzo Calabrone!!!!!!!!!!!!!!!
    diciamo ke ci siamo abituati a Gigler , e chiaro ke indipendentemente da come si chiama un barattolo di n'duja, e una specialità tipika della nostra regione e ne andiamo fieri, comunque fossi in te ci penserei a cambiare avatar, quello attuale è più bello di un barattolo di n'duja , ke ne pensi??????.
    Caro vesponauta il fatto kr tu nn lo mangi nn vuol dire di nn essere verace, tanto sicuramente, qualke tuo avo l'avrà mangiata sikuramente quindi è stata già stampata sulla tua mappatura di dna, e sikuramente se inizierai a provarla alla fine ti ci abituerai!!!!!!!
    la n'duja è vasodilatatoreeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da gigler
    non l' Hightlanderone o il Nandone ...!!!!!

neanche io la mangio ... è grave dottore??!?!?!?
    prova

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Francè la prossima volta ke scendi ci distruggiamo con un paninazzo casereccio spalmato di n'duja, peperoni arrosto e salciccia!!!!!!!!!!!!!
    Fidati!!!!!!!!!!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    seeeeeeeeeeeeee stai freco .... solo salciccia :D
    prova

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    seeeeeeeeeeeeee stai freco .... solo salciccia :D
    hai letto il mio MP?? ... cmq il furgoncin l'ho trovato... tanto meglio!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Nandone
    Caro vesponauta il fatto kr tu nn lo mangi nn vuol dire di nn essere verace, tanto sicuramente, qualke tuo avo l'avrà mangiata sikuramente quindi è stata già stampata sulla tua mappatura di dna, e sikuramente se inizierai a provarla alla fine ti ci abituerai!!!!!!!
    la n'duja è vasodilatatoreeeeeeeee!!!!!!!!!!!
    Ci ho provato: mi sa che lo svezzamento dovrà essere lungo.
    Per ora, per fortuna, le arterie sono ok! :D

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    bene bene benissimooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
    Per ora, per fortuna, le arterie sono ok!

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Io, Padanazzo che più Padanazzo non si può vivrei di pasta con n'duia. Avrò qualche gene Calabrese?

Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    Citazione Originariamente Scritto da gigler
    non l' Hightlanderone o il Nandone ...!!!!!

Non ci credo, tanta bontade a portata di mano e tu ... non ne mangi????
    Solo la descrizione del paninazzo che ti vuole fare mangiare Nando mi apre lo stomaco!!!
    Per quanto mi riguarda .... divoro quantità industriali di quanto le meravigliose regioni della nostra nazione possono offrire; questo trimestre Calabria e Toscana, il prossimo .. Piemonte ... hanno dei formaggi da urlo!!!
    Peccato che il medico ha detto che non ho colesterolo bensì direttamente il polistirolo!!!

Allegate inoltro prove di reato..

P.S. Per favore mi dite che cosa è quella specie di grosso carrè sullo sfondo ... quel pezzone di carne con tante costolette secche.

Ciao
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Emhh emhh,non mettermi in imbarazzo con gli altri terruncelli.
    Vabbe' mi avete scoperto con cosa adescavo le mie lenze.
    Esca benedetta .... , ma la nduja me la pappo io. L'altra sera ho fatto una zuppetta con qualche pescetto congelato dall'ultima battuta e, nel pulirlo, mi sono reso conto che cadauno, i pesci, valevano circa 1 euro, ma avevano nello stomaco un paio di euro di miei gamberetti a Eur 14 al Kilo. Tolta l'aria buona, credo che di economico non ci sia nulla, ... mo figurati se gli do la nduja!!!!

Ciao

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    E chi è terruncello come me, ma non gli piace affatto la cucina piccante, non ha il sangue caliente? :(
    tipica eccezione che conferma la regola. niente forte ma sangue caliente lo stesso.. (e stavolta il cat non c'entra)
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Peccato che il medico ha detto che non ho colesterolo bensì direttamente il polistirolo!!!
    Ho bello mio se mangi tutto quel bendiddio altro che polistirolo, tu il colesterolo lo espellerai tipo raffreddore figurati se associerai poi formaggio piemontese , crotonese o per di più pecorino sardo................infatti nn stai soltanto illustrando qui solo "U SAZIZZU", ma capicollo (quello grande con le stecche di legno), soppressate,pancetta e affini.
    Se nn vado errato quella nn è altro ke la pancetta fatta con il costato del maiale, che , se nn rikordo male viene preso tutto quella porzione di carne e grasso che è attakkato sul costato del maiale, la salano in superficie mettendo anke uno strato di polvere di conserva piccante ke noi associamo alla carne di salciccia, dopo di ke si mette ad essikkare possibilmente in luogo freddo ed ben aerato facendo in un pikkolo braciere delle braci di kui il fumo da quel tokko di affumikato a queste squisitissime prelibatezze.
    Se avrai sicuramente appurato, le carne delle nostre salcicce rispetto ad altre ke produkono nelle altre regioni hanno quel colorito rosso a differenza di quella specie di rosagrigio che hanno altrove.
    Bene la differenza la fà il fatto ke noi si miskia la carne con una mistura dal colorito rosso sangue fatta con il pepe (da nn confondere con il peperone)chiamata conserva.
    Ti pèosso inoltre dare unaltro suggerimento e chiudo.
    La migliore salsicciaè quella insakkata con l'intestino di maiale e nn kon quello in plastika
    Te ne accorgi se la salsiccia ha una venatura grossa lunga per tutta la lunghezza della stessa in superficie ovviamente.
    Quando poi apri una soppressata e tagliandola esce una lacrima trasparente quella è l'apoteosi prendi , quel formaggio, quel pane, quel corposissimo vino rosso, e distruggiti...............e poi fankulo al colesterolo

Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    tipica eccezione che conferma la regola. niente forte ma sangue caliente lo stesso.. (e stavolta il cat non c'entra)
    :D :D :D :D :D

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19

Io, Padanazzo che più Padanazzo non si può vivrei di pasta con n'duia. Avrò qualche gene Calabrese?
    Con tutto quel parmigiano e prosciutto ke ti ritrovi intorno ne ero certo ke adoravi la n'duja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Tormento ha scritto:
    Vesponauta ha scritto:
    E chi è terruncello come me, ma non gli piace affatto la cucina piccante, non ha il sangue caliente?

Va bene lo stesso ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sempre di sangue caliente sarete, ma almeno le ssalsicce mangiatele però dai!!!!!!!!!! :P

Potenza Reputazione
    25
    [quote="Nandone"]
    Quando poi apri una soppressata e tagliandola esce una lacrima trasparente quella è l'apoteosi prendi

LA LACRIMA ???? ED IO CREDEVO FOSSE DOVUTA ALL'ECCESSIVO CALDO CHE SQUAGLIAVA IL GRASSO ......... le bontà lacrimano tuttte, quando le tiro fuori dal frigo, dopo un poco lacrimano!!!!!!

Benedetta la Modonna n'ncurunhhaaata d'a munthhhaaaangna!!!!

Gnam

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Nandone
    Ho bello mio se mangi tutto quel bendiddio altro che polistirolo, tu il colesterolo lo espellerai tipo raffreddore figurati se associerai poi formaggio piemontese , crotonese o per di più pecorino sardo................infatti nn stai soltanto illustrando qui solo "U SAZIZZU", ma capicollo (quello grande con le stecche di legno), soppressate,pancetta e affini.
    Se nn vado errato quella nn è altro ke la pancetta fatta con il costato del maiale, che , se nn rikordo male viene preso tutto quella porzione di carne e grasso che è attakkato sul costato del maiale, la salano in superficie mettendo anke uno strato di polvere di conserva piccante ke noi associamo alla carne di salciccia, dopo di ke si mette ad essikkare possibilmente in luogo freddo ed ben aerato facendo in un pikkolo braciere delle braci di kui il fumo da quel tokko di affumikato a queste squisitissime prelibatezze.
    Se avrai sicuramente appurato, le carne delle nostre salcicce rispetto ad altre ke produkono nelle altre regioni hanno quel colorito rosso a differenza di quella specie di rosagrigio che hanno altrove.
    Bene la differenza la fà il fatto ke noi si miskia la carne con una mistura dal colorito rosso sangue fatta con il pepe (da nn confondere con il peperone)chiamata conserva.
    Ti pèosso inoltre dare unaltro suggerimento e chiudo.
    La migliore salsicciaè quella insakkata con l'intestino di maiale e nn kon quello in plastika
    Te ne accorgi se la salsiccia ha una venatura grossa lunga per tutta la lunghezza della stessa in superficie ovviamente.
    Quando poi apri una soppressata e tagliandola esce una lacrima trasparente quella è l'apoteosi prendi , quel formaggio, quel pane, quel corposissimo vino rosso, e distruggiti...............e poi fankulo al colesterolo
    :P :P :P Sto sbavando. Visto che ci sono aggiungo del lardo di Colonnata preso A COLONNATA. Comprato fuori ha tutto un altro sapore.
    Fette sottili che si sfaldano appena le metti in bocca. AAAHhhhhh!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    formiamo il C.C.D.

Consorzio Colesterolo Dipendenti.....................

Credete sarà difficile uscirne fuori????????????

Kredo proprio di si!!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    25
    """""Sto sbavando. Visto che ci sono aggiungo del lardo di Colonnata preso A COLONNATA. Comprato fuori ha tutto un altro sapore.
    Fette sottili che si sfaldano appena le metti in bocca. AAAHhhhhh!!"""""""

""""formiamo il C.C.D.
    Consorzio Colesterolo Dipendenti.....................
    Credete sarà difficile uscirne fuori????????????
    Kredo proprio di si!!!!!!!!!!!!!!"""""""

NO!! BASTA!!!
    io sto cercando di uscire dal tunnel ... finite le bontà calabresi, i coglioni di mulo, le palle del nonno (non trattasi di volgarità bensì di denominazioni di salumi tipici) ed il ciauscolo che campeggiano nella mia dispensa ... io mollo!!!! non è ancora cominciato l'inverno e già ho esagerato. Relativamente al lardo, tanto di cappello per quello di Colonnata, parliamo di arte pura, io ho provato con il vascone di marmo, i pezzi di lardo e la salamoia per farlo in casa ma, nonostante la buona riuscita del prodotto ... quello tipico non è eguagliabile.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •