Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La vespa non sale di giri...

L'avatar di flavus
    Potenza Reputazione
    0

La vespa non sale di giri...

Possiedo una special 3 marce del 73, e dopo aver preso una botta alla marmitta (originale) l'ho smontata per raddrizzarla visto che toccava la ruota. Perciò la smonto, do qualche martellata alla staffa e rimonto il tutto. Accendo, attappo la marmitta e si spegne. Noto un piccolo sfiato ma non me ne preoccupo, tanto avrei cambiato la marmitta il prima possibile.
    Oggi a distanza di 2 giorni la vespa sembra fiacca, e salite che solitamente faccio in terza l'ho fatte in seconda e quelle che solitamente faccio in seconda l' ho fatte in prima
    La cosa curiosa è che domenica dopo che l'avevo rimontata andava bene.
    Ditemi è perchè ho montato male la marmitta, se così non fosse sarei grato se mi aiutaste...
    Grazie in anticipo

EDIT----
    Non c'è nessuno sfiato, era il clacson che non so per quale motivo suona in continuazione, ma molto poco...
    Ultima modifica di flavus; 04-06-13 alle 14:40

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: La vespa non sale di giri...

L'errato montaggio è probabile..ma di solito quando è montata male o fa un rumore più forte perchè non stagna, oppure un rumore molto soffocato perchè è mal posizionata e i gas di scarico fanno più fatica ad uscire.
    Anche l'ammaccatura incide, per lo stesso motivo scritto sopra..più i gas di scarico faticano ad uscire (entro certi limiti) più le prestazioni calano.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di flavus
    Potenza Reputazione
    0

Re: La vespa non sale di giri...

Grazie Mincio ma alla fine era solo la marmitta otturata, colpa del benzinaio che ha fatto la miscela con il peggio olio. Grazie comuqnue

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •