Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dilemma fasce-pistone!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di miche085
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    168
    Potenza Reputazione
    14

    dilemma fasce-pistone!

    Ciao a tutti! mi stanno assalendo delle domande, ho provato a cercare ma c'ho capito poco...in pratica ho deciso di cambiare le fasce del pistone del px150e arc dell'84...il ricambista (col pistone in mano) mi dice che sono della misura 58.2 x2mm di altezza...ed in effetti sul pistone c'è scritto 58 2 sc...ma che misura è? non è l'originale? vuol dire che il cilindro era già stato rettificato...e il pistone cambiato??

    grazie in anticipo

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: dilemma fasce-pistone!

    il 150 nasce con alesaggio di 57,8 ,ovvio che lo hanno rettificato 2 volte se per usura normale ...non vedo il problema in quasi 30 anni è normale se la hai presa usata

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di miche085
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    168
    Potenza Reputazione
    14

    Re: dilemma fasce-pistone!

    si presa usata...io sono il terzo proprietario...però adesso mi sorge un dubbio stupido...se col calibro vado a misurare il diametro interno del cilindro che misura dovrei trovare? 58.2?
    thanks!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Re: dilemma fasce-pistone!

    Qualcosa di più per via delle tolleranze. Comunque le fasce vanno scelte in base al diametro pistone.

  5. #5
    L'avatar di paradidas
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: dilemma fasce-pistone!

    Ce un metodo per infilare le fasce a motore montato? il problema è la 2 fascia che ha il blocco (pallino) all'interno e togliendola l'ho spaccata. Grazie

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: dilemma fasce-pistone!

    Citazione Originariamente Scritto da paradidas Visualizza Messaggio
    Ce un metodo per infilare le fasce a motore montato? il problema è la 2 fascia che ha il blocco (pallino) all'interno e togliendola l'ho spaccata. Grazie
    Si devi chiuderle e andare avanti piano piano facendo attenzione che non si aprano nei travasi..... un po di olio e pazienza (e qualche santo che cade alle volte)
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    L'avatar di paradidas
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: dilemma fasce-pistone!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Si devi chiuderle e andare avanti piano piano facendo attenzione che non si aprano nei travasi..... un po di olio e pazienza (e qualche santo che cade alle volte)
    ciao
    Intendevo infilare le fasce nel pistone no nep cilindro. Cmq grazie qst mi servira nel dopo

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: dilemma fasce-pistone!

    Citazione Originariamente Scritto da paradidas Visualizza Messaggio
    Intendevo infilare le fasce nel pistone no nep cilindro. Cmq grazie qst mi servira nel dopo
    Per infilare le fasce sul pistone, devi allargare la fascia quanto basta per farla scavallare sul pistone stando molto attento a non esagerare.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •