Ciao a tutti,
ieri sera ho finito finalmente il motore della vespa di un mio amico, al quale ho sostituito TUTTO all'interno dei carter:
Crocera
Paraoli
cuscinetti
Frizione
Albero
Rettifica Cilindro
etc...
Chiavette dadi e bulloni sono tutti a posto.
Insomma il motore è nuovo di pacca, l'unico dubbio che ho è un rumorino di frizione stile Ducati a frizione a riposo (cosa che fa anche il mio p200E):
Accendo motore metto in folle e rilascio la frizione quindi sento il rumore
Tiro la frizione, innesto la prima e tengo la frizione tirata il rumore scompare immediatamente senza ripresentarsi in marcia.
Se accendo tiro la frizione in posizione di folle, il rumore via via scompare.
La frizione non slitta non strattona cambia benissimo, probabilmente è solo una mia fissa, ma meglio non tralasciare nulla.
Il motore ha solo l'accensione elettrica tramite pulsante (vespa FL2), avevo il dubbio fosse il motorino di avviamento, ma dopo i primi "colpetti", il pignone torna in posizione e quindi lo escludo.
Oltre a fare prove in salita per capire se sia il parastrappi, avete una sfera di cristallo?
Prossimamente, se utile, posto un video con audio.
Ciao a tutti!