Tutto ok! Fatto il libretto nuovo senza collaudo!!
Alla fine hanno dovuto seguire la normativa e permettere il rilascio del nuovo libretto e targa a sei cifre!
Tutto ok! Fatto il libretto nuovo senza collaudo!!
Alla fine hanno dovuto seguire la normativa e permettere il rilascio del nuovo libretto e targa a sei cifre!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Tutto e' bene quel che finisce bene
Ma la domanda mi sorge spontanea: chi non ha un avvocato amico cosa fa? Subisce la spocchia del "potente di turno"?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Guarda già richiedere un diniego scritto dove richiedevano la denuncia ai CC per distruzione o lo smarrimento, quando il libretto era presente, avrebbe dovuto sistemare le cose: è un reato.
Generalmente basta farsi dare nome e cognome, chiedere di parlare con il dirigente e fissare un appuntamento con il direttore; la telefonata del legale e successivo intervento è proprio difficile.
Comunque se il libretto non ha il numero loro non possono capire se è falso e, quello del mio amico, doveva essere tenuto molto bene anche se finito con la parte inferire nell'olio e benzina.
Ora loro avrebbero anche ragione, ma la legge dice altro ed il collaudo non si deve fare.
Mi piacerebbe sapere cosa pensa GiPirat di questa storia del numero di libretto.
Ultima modifica di joedreed; 05-06-13 alle 15:16
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi sorge un dubbio, non è che il libretto era falso, invecchiato ad arte e mancante delle parti riconoscibili? In fondo non c'era la marca, ogni numero identificativo del libretto e la parte anteriore.
Magari è solo una paranoia e il libretto vecchio annullato è in mano al mio amico; spero solo non sia l'ultima trovata per evitare i controlli e reimmatricolare facilmente.
Anche fosse stato un falso, le cose non cambiavano, a parte la dovuta denuncia per falso in atto pubblico!
Un veicolo iscritto al PRA non deve subire il collaudo in caso di smarrimento, furto o deterioramento della carta di circolazione. Il collaudo si rende necessario solo nel caso in cui sul vecchio libretto deteriorato (ma anche no) non sia riportata la sigla d'omologazione, o che questa non sia presente negli archivi della motorizzazione, cioé per la maggior parte dei veicoli anteriori al luglio 1959.
Ciao, Gino