Oltre al peso delle masse in gioco e la posizione orizzontale del GT, è la frizione è il vero problema per far girare alto una large.
Purtroppo essendo calettata sull'albero motore senza nessuna riduzione (vedi small), deve assorbirsi tutta la coppia e tutti i giri di quest'ultimo. Inoltre il peso della frizione non è da sottovalutare.
La frizione originale, la 7 molle a 3 dischi della 200, a me dura 3 accelerate ... non 4 ne 5 ma esattamente 3 e poi slitta.
La campana, altra nota dolente, si apre o si crepa (le crepe credo siano la causa del volano leggero)
Comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che far girare alto una large è da fuori di testa, soprattutto un motore 200 ...
Altra considerazione: A conti fatti, con rapporti 23/65, a 8000 giri simo a circa 135/140 Km/h mentre a 10000 giri siamo a 165/170 Km/h .... mica male però!
Gg