Sarà che ho sempre associato il PX ad un trattore ... e un trattore che gira alto proprio non ce lo vedo![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io la penso un po' diversamente. La distinzione la faccio più che altro tra motori 125-150 e motori 200... sui primi meglio puntare sulla potenza, sui secondi sulla coppia. Credo che non sia molto conveniente farsi un "trattore" con un 177 o un mezzo da pista con un 210! Naturalmente ciò non toglie che un 177 corsa lunga non possa essere un trattore, e che un Malossi 210 non possa essere un motore da sparo... penso che sarebbe meglio andare ad esaltare quelle che sono le caratteristiche "naturali" dei due motori.![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Esattamente, proprio per quelle che sono le doti naturali dei motori large in genere che li vedo come trattoritra 125 e 200 l'unica differenza che io vedo è che i motori 200 possono potenzialmente essere ancora più trattori dei fratellini
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Siamo d'accordo che i motori large non sono fatti per frullare, ma se dovessi fare un motore che gira alto quale blocco sceglieresti? Ovviamente 177
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]