trovato il problema,allora lo spiego e lo documento con foto perche' dovesse succedere ad altri(cosa difficilmente ripetibile data la enorme cazz.....a fatta da me) pero' non si sa' mai,allora era successo che il segger che ho messo in foto sul perno aveva scavalcato la sua naturale sede e tutto il piatto reggiganasce aveva preso dello spazio sul perno con la conseguenza che in curva mi strusciava il tamburo sul piatto,e il segger aveva scavalcato la sua sede perche io da "facilone" avevo montato una rondella come si vede nelle foto(ma come si era gia capito dalla discussione nel link)diversa,penso che sia quella dell'arcobaleno dato che e' piu larga nella sua circonferenza e sicuramente anche leggermente piu spessa sul perno,tutto questo pero' perche' all'epoca alla piaggio non avendo la sua originale mi hanno appioppato questa(una maledizione va' anche a loro)......ora pero' il mio problema diventa un altro dove la trovo io la sua originale???...........e qui mi serve il vostro aiuto......sempreche' anche il vecchio buon e anche Caro pascoli non dovesse averla. ..si accettano suggerimenti P.S. Volumexit tu hai ragione come vedi infatti la sede del perno dove va il primo cuscinettino a rulli e' molto consumata,ma non era quello il problema o almeno non per quello che mi e' successo comunque appena la trovo a buon prezzo una forcella nuova con perno nuovo la compero