Citazione Originariamente Scritto da daruzzi Visualizza Messaggio
Scusa, ma ho presupposto una tua, seppur minima, "preparazione" circa il funzionamento della Vespa, quindi andiamo con ordine.
Riesci a smontare dalla vespa il carburatore? Spero di si.
Procurati, se non li hai gia, gli esplosi della tua Vespa (dovrebbero essere anche qui, o cerca in rete). Nella sezione dedicata alla parte alimentazione, quindi collettore, carburatore, filtro etc., identifica il famoso anello di feltro che sta tra bocchettone e collettore e controlla se è presente.
Per i paraoli il discorso è più complesso. Sono in gran maggioranza sostituibili solo a motore aperto e, a motore chiuso è difficile stabilire se sono a tenuta oppure no. Solo quello che sta sotto il piatto portaceppi si può sostituire facilmente.
Lo spaccato del carburatore , e cilindro ce li ho, ma non ho alcuna sicurezza a smontare il motore e ripararlo da solo, stesso discorso per il carburatore..
I paraoli sono quelli che sono nei carter? ho provato a vedere se aspirava aria da sotto i carter ma niente.