Ultimamente ho montato su un 102 quella del link e due cif complete su primavera e pk 125;nessuno è ancora tornato per lamentarsi quindi la possiamo ritenere un opzione valida da unire ad un 80/90 minerale.
Ultimamente ho montato su un 102 quella del link e due cif complete su primavera e pk 125;nessuno è ancora tornato per lamentarsi quindi la possiamo ritenere un opzione valida da unire ad un 80/90 minerale.
Nel mio caso quella del link andrebbe su un 130 (non un 102).
Come olio mi è stato consigliato questo, che ho già acquistato...
Dal bugiardino...
Castrol MTX Part Synthetic è un olio per cambio moto a base sintetica progettato per migliorare le prestazioni su strada e fuoristrada di moto 2 tempi. Castrol MTX Part Synthetic è indicato per moto dove è richiesto un olio dedicato ed è adatto per sistemi di frizione bagnati.
SAE 80W API GL 5
Caratteristiche:
Pellicola lubrificante · Molto resistente aumenta la vita utile dei componenti della trasmissione
· Maggiore resistenza alle perdite di aderenza e la protezione dei componenti del disco della frizione
· Superior proprietà viscosimetriche che consentono l'avvio a freddo in modo rapido, facile funzionamento della frizione e cambi di marcia e ridurre al minimo le perdite per attrito.
·Riduzione dell'emissione sonora.
![]()
Ultima modifica di ruggero; 08-06-13 alle 14:30
Olio troppo "moderno"...(additivi,pellicole varie ecc.) nella frizione della vespa solo Minerale!! Il castrol da utilizzare è l' EP 80w/90 o in alternativa l'EPX 80w90.Usato sempre il primo mai un problema!
In alternativa il solito sae 30.
Se il problema lo fà con tutti i tipi di olio(giusti naturalmente) va ricercato il problema altrove.
![]()
Bhè se fosse anche un Cif o altre marche conosciute lo prenderei, io ho sempre visto che una buona frizione(non ripeterò che qulle di qulche anno fà erano sicuramente migliori) a tre dichi l'olio giusto e la molla rinforzata sulle normali elaborazioni turistiche fanno sempre il loro dovere...sempre se utilizzate a dovere e non da "sgassino" come si dice
Frizioni più complicate e costose le considero solo per elaborazioni sopra i 18cv veri!
Questo il mio parere.