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Discussione: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

  1. #1
    VRista L'avatar di maxbanny
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    GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Buonasera ragazzi,
    volendo avere solo un po di ripressa in piu dalla mia piccola P125X del '77 tutta originale, volevo capire se si poteva montare il gt 150 originale oppure il gt 200 originale, ovvero se sono compatiili con carter marmitta e resto, mi sembra di capire che col 200 dovrei cambiare marmitta e carburatore e credo che il telaio dia cmq fastidio, o sbaglio? invece col gt 150 sempre originale cambierei solo i getti dello stesso carburatore attuale, vero? gerto i gt originali scongiurerebbero un po di piu la possibilità di gripaggio rispetto a un Dr 177, giusto?
    grazie per le vostree delucidazioni

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi,
    volendo avere solo un po di ripressa in piu dalla mia piccola P125X del '77 tutta originale, volevo capire se si poteva montare il gt 150 originale oppure il gt 200 originale, ovvero se sono compatiili con carter marmitta e resto, mi sembra di capire che col 200 dovrei cambiare marmitta e carburatore e credo che il telaio dia cmq fastidio, o sbaglio? invece col gt 150 sempre originale cambierei solo i getti dello stesso carburatore attuale, vero? gerto i gt originali scongiurerebbero un po di piu la possibilità di gripaggio rispetto a un Dr 177, giusto?
    grazie per le vostree delucidazioni
    IL GT200 non lo puoi montare perche i carter sono diversi il 150 invece monta senza problemi. Tutto il motore 200 monta invece suk telaio senza modifiche.

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Il cilindro 200 non monta sui carter 125, infatti i prigionieri (M8 sul 200, M7 sul 125) sono in differente posizione. Questo è il principale ostacolo, poi c'è l'albero che è diverso e anche la rapportatura primaria. Se vuoi montare un blocco 200 originale, oltre al fatto che costa una barca di soldi, preparati a venire superato dal più comune dei 177 raccordati; l'unica soluzione se vuoi andare è montare un pinascone o un polini.

    Il 150 originale lo monto sulla mia PX. Non la stravolge rispetto al 125, dà solo un po' di coppia in più in basso ed una maggiore briosità generale. Non eccelle in velocità (95 da GPS) ma ha una gran coppia ai bassi. Come consumi siamo sui 25/27 km/l ad andatura normale. Non posso lamentarmi di questo cilindro, che fa il suo sporco lavoro, ma se puoi andare su qualcosa di più prestante fallo senza remore.

    Il 177DR non l'ho mai guidato, si dice che abbia una buona coppia ai bassi ma non faccia moltissimi giri anche lui.

    L'affidabilità di un motore è determinata dalla sua messa a punto e dalla cura dell'assemblaggio.
    Ogni cilindro richiede precisione nel montaggio ed una buona carburazione e anticipo.
    Io ti consiglierei un bel DR, lo monti attentamente, lo carburi bene e vai tranquillo

    Spero di esserti stato utile e non aver detto castronerie

  4. #4
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    siete stati molto chiari entrambi, non credo di montare un intero blocco 200, a questo punto devo solo scegliere tra il dr e il 150 originale, in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo e quindi sono un po piu propenso per il 150 originale piaggio. Ho fatto la tre mari e anche sui monti la mia bella è andata da dio nemmeno un tentennamento, nulla, ha solo patito un po sulla salita lunghissima e rettilinea della sila verso camigliatello, non superava i 60 e moriva di 4 dovevo continuamente giocare di terza e quarta. Questo mi ha convinto a doverle dare qualcosina in piu, ma che mi consenta di camminare con tranquillità senza il timore di grippare. Grazie per i vs preziosi consigli

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Io allora mi permetti di consigliarti un bel 177 Dr o pinasco in ghisa, tanta coppia e consumi non eccessivi. A limite uno scarico tipo Megadella i Sip Road per completare il tutto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io allora mi permetti di consigliarti un bel 177 Dr o pinasco in ghisa, tanta coppia e consumi non eccessivi. A limite uno scarico tipo Megadella i Sip Road per completare il tutto.
    ti ringrazio per il consiglio, ma non vorrei cambiare scarico, amo il borbottio della marmitta originale, cambio cilindr e pistone e il getto del massimo e cerco di sistemare la carburazione, anche col dr non voglio fare altre modifiche, a me basta che sia un po piu pronta, non mi interessa la velocita.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    siete stati molto chiari entrambi, non credo di montare un intero blocco 200, a questo punto devo solo scegliere tra il dr e il 150 originale, in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo e quindi sono un po piu propenso per il 150 originale piaggio. Ho fatto la tre mari e anche sui monti la mia bella è andata da dio nemmeno un tentennamento, nulla, ha solo patito un po sulla salita lunghissima e rettilinea della sila verso camigliatello, non superava i 60 e moriva di 4 dovevo continuamente giocare di terza e quarta. Questo mi ha convinto a doverle dare qualcosina in piu, ma che mi consenta di camminare con tranquillità senza il timore di grippare. Grazie per i vs preziosi consigli
    Max pensa bene al 200, io ho fatto quella salita di terza e quarta il conta segnava da 80 a 90Km/h ma non e' molto affidabile, con un 200 tutto originale con padella originale.

    Vol.




  8. #8
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Max pensa bene al 200, io ho fatto quella salita di terza e quarta il conta segnava da 80 a 90Km/h ma non e' molto affidabile, con un 200 tutto originale con padella originale.

    Vol.
    mi è passato diverse volte in mente di prendere un 200, ma tutta la moto, ma sono troppo affezionato alla mia, l'ho smontata e rimontata bullone per bullone, sono fiero di lei e mi sembrerebbe ingrato nei suoi confronti passare a un'altra moto. Noi vespisti facciamo viaggiare il cuore sulle nostre vespe!!!

  9. #9
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Perfetto , allora ti consiglio il 150 originale in squadra l anno scorso avevo un collega con 125 con termica 150 e devo dire che andava molto bene detto da lui e detto dalla mia Et3...
    primaveraET3

  10. #10
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Perfetto , allora ti consiglio il 150 originale in squadra l anno scorso avevo un collega con 125 con termica 150 e devo dire che andava molto bene detto da lui e detto dalla mia Et3...
    ...ho gia predisposto l'ordine da Calò!!!

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    ...ho gia predisposto l'ordine da Calò!!!
    Gurda anche qua, costa meno
    http://www.ebay.it/itm/2832-244172-C...item1e76ebb248
    Il negozio sta a Cerignola.

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 06-06-13 alle 06:37




  12. #12
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gurda anche qua, costa meno
    2832 - 244172 CILINDRO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 150 MONTABILE ANCHE AL 125 PX | eBay
    Il negozio sta a Cerignola.

    Vol.
    e mica poco, ora cerco anche la testata
    grazieeeeee......... preziosissimi come sempre!!!

  13. #13
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Io dico che un 177 DR come affidabilità è praticamente pari all'originale. In più avresti un prezzo d'acquisto migliore e poi una resa migliore. La differenza la senti soprattutto nelle salite e falsi piani. Dove con un 150 devi scalare, con il 177 vai tranquillo. Pensaci!Ho diversi amici che ci girane e va davvero bene!

  14. #14
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Max ...quanto pesi?....

    Pela un po il volano di 4/5 etti sentirai la differenza ..
    Io voto per il gt originale piaggio e cio che ho detto qualche rigo su!!!!
    Ultima modifica di primavera79; 06-06-13 alle 11:26
    primaveraET3

  15. #15
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Max ...quanto pesi?....

    Pela un po il volano di 4/5 etti sentirai la differenza ..
    Io voto per il gt originale piaggio e cio che ho detto qualche rigo su!!!!
    poco...non arrivo a 70Kg, anche io voto per l'originale, ma poichè dovrò aspettare la 14^ per il regalino, vi farò sapere... Grazie ancora a tutti e... ci si vede in giro se siete pugliesi, altrimenti alla prossima tremari!!!

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    . in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo
    ok, però se monti il 150 monti qualcosa che non è originale per il tuo mezzo, bensì è originale per un altro motore ... Come dire che se monto un Rotax sono originale: è il cilindro originale di un'aprilia RS 125 inoltre non sono neanche "fuorilegge" per quanto riguarda la cilindrata :-D

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  17. #17
    VRista
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    Mah, io dico che è meno invasivo un 177 P&P con adattamento carburazione piuttosto di un 150 con volano tornito.. E spende pure molto meno. con poco più di 90€ avrebbe il kit della termica 177 DR. Senza comprare il cilindro e pistone 150 a più di 100€ e poi prendere la testa a parte. Senza contare le prestazioni migliori e l'affidabilità uguale.
    Il mio è solo un parere.
    Ultima modifica di daviserra; 06-06-13 alle 13:54

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    DR tutta la vita,costa poco,rende meglio del 150 ed è affidabile nella stessa misura
    Colonna BE3/160 e getto max tra 105 e 110 e via andare,se vuoi pignone da 22 e sei apposto.
    Finchè non vuoi di più chiaramente,perchè il tuning è una droga.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di gae70
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    Re: GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?

    ciao,ho avuto il dr prima di fare il salto e passae al polini..problemi zero,lo usavo come un disgrazziato sempre a cannone..non mi ha mai lasciato a piedi.....rivisitato i getti e padellino lavorato..e via..adesso riposa sullo scaffale..me l'anno chiesto ma ormai me lo tengo..non si sa mai.(sgrat-sgrat)..

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