Vedi se ti può essere utile:
pistola stroboscopica vespa su subito fasatura anticipo motori vespa.mpeg4 - YouTube
Vedi se ti può essere utile:
pistola stroboscopica vespa su subito fasatura anticipo motori vespa.mpeg4 - YouTube
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Grazie Ale 15, Tempo fa l'avevo già visto questo video, ma la differenza della pistola che ho io è quella di essere regolabile, e presumo che regolandola dal pomello della pistola non dovrebbe servire segnare la tacca sul volano spostata dei gradi necessari per la fasatura, come ho risposto a primavera 79, farò delle prove per verificare se quello che penso sia corretto.
Saluti Burbu
Per non sbagliare setta la pistola sempre sullo 0° e prendi i riferimenti sul tuo carter
OK ! Mincio 82, non appena avrò del tempo da dedicare farò questa prova e aggiornerò dei risultati.
Gentilmente potresti farmi sapere dove trovo i vari gradi di fasatura dei cilindri Polini 75 - 102 - 130 con accensione elettronica.
Tempo fà li avevo trovati ma ora non riesco.
Grazie Saluti.
OK ! Primavera 79 , Ti ringrazio per i suggerimenti / dritte, sarà difficile che lo provi in strada, è un peccato, il motore era montato sul 50 che ho preso due anni fa c.a. a mio Figlio, piano piano l'ho revisionato completamente, dopo averlo fasato lo imballo e lo ritirerò (non si sa mai) l'utilizzo della pistola mi serve per fasare l'attuale motore 102 Polini che ora monta la vespa di mio Figlio e il 75 sempre Polini che montava precedentemente.
Saluti
Io parto con 15 - 16 gradi fisso, poi provo e aumento l'anticipo fino a quando non sento che detona o mura quando sono a manetta.
Che vuol dire detona?
A riguardo di "mura" immagino che tu voglia intendere quando la vespa, in movimento, non aumenta più ne di velocità ne di giri.
Una nota sul video postato sopra: il ragazzo ci mostra come si controlla l'anticipo che lui ha impostato "precedentemente" a 16°, agendo sullo statore o sulle puntine, dico bene??
Grazie in anticipo
Ultima modifica di castello; 07-06-13 alle 16:24