Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Restauro targa con vetroresina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pit357
    Potenza Reputazione
    14

Restauro targa con vetroresina

ciao ragazzi,leggendo qua e la ho scoperto che molte persone hanno rimesso a nuovo le proprie targhe usando la vetroresina,l'altro giorno mi trovavo dal ferramenta a comprare un po di roba e così ho preso uno di questi kit,c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi meglio i vari passaggi su come procedere questo restauro o magari ci sono già discussioni in merito all'argomento e potete indirizzarmi. grazie mille
    Qui sotto vi metto queste due foto,così vi rendete conto dove devo mettere le mani
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Re: Restauro targa con vetroresina

Mischi la resina col catalizzatore,prendi il panno di fibre,lo posizioni dove la targa è rotta e spennelli con la resina catalizzata,fino a ricostruire la parte mancante...incrocia più strati di fibre!!Non è necessario che sia perfetta di forma,perchè poi quando ha tirato dai una passata col flessibile rifinisci con la tela abrasiva fino ad ottenere la forma che desideri!!Poi la vtr sarà molto grezza,quindi ti serve anche dello stucco per appianare la superficie,lo passi,lo fai tirare,carteggi,poi vernici tutta la targa in un bianco simile all'originale e ridipingi i numeri col pennellino ed un blu adatto...non sarebbe cosa da farsi perchè le targhe non andrebbero mai manomesse,ma all'atto pratico il 95% delle targhe sono state ridipinte

VRista L'avatar di pit357
    Potenza Reputazione
    14

Re: Restauro targa con vetroresina

Grazie ale non ho ben capito il passaggio dello stucco,dove devo metterlo davanti o dietro?? Per quanto riguarda la pittura volevo fare solo le parti che ricostruisco magari di un bianco sporco ma i numeri pensavo di lascriali così originali...sbaglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •