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Discussione: PHBG su vespa GS150 VS5

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    PHBG su vespa GS150 VS5

    Rieccomi dopo mesi di nuovo sul forum.Vi presento la mia personale interpretazione del carburatore PHBG 21 sulla mia adorata GS.
    Premetto che la modifica è stata fatta per i continui ingolfamenti,per l'assenza di minimo da fredda e per le incontenibile perdite di benzina dalle guarnizioni del carburatore originale.
    Per gli amanti dell'originalità la modifica è del tutto reversibile.
    A differenza di altri vespisti che mi hanno preceduto nel montaggio di questo carburatore io ho pensato di montarlo al di sopra del cilindro e non nello spazio dietro esso dove originariamente si trovava la vaschetta del carburatrore originale.
    Inizialmente volevo mantenere invariato il sistema di chiusura dell'aria ma il carburatore con ammortizzatore a fine corsa andava a sbattere sul gomito rigido che fuoriesce da sotto la sella.
    Quindi ho tolto tutto e ho usato la chiusura dell 'aria del carburatore portando all'interno del vano sotto la sella il sistema per tirar il cordino.
    E adesso arrivan i problemi.
    Per la carburazione sono partito dal getto massimo 103 fino a scender al 88 per aver un andatura decente.
    La configurazione adesso è così:
    getto del minimo 60
    getto del massimo 88
    spillo conico w7 alla 2 tacca dall'alto
    polverizzatore au262
    Solo nell'ultimo giro di vite dell'aria prima di chiuderla dal tutto si nota un innalzamento del minimo.e' possibile?
    Domenica sono stato al raduno organizzato dal Vespa Club Rovereto a Isera e nel giro ho visto quanto poco vada bene questa configurazione.
    In salita perde subito potenza se poi parto da fermo in salita è un agonia non sale di giri e fuma quanto un inceneritore.Velocità massima 80 Km/h.
    Ho verificato l'anticipo e è corretto a 27 gradi quindi lo escluderei.
    E' possibile che per andar bene debba scender così tanto con il getto del massimo dal 105 originale all'88 attuale?
    perchè in salita perde subito potenza?
    Non riesco a capire di che si tratta.chiedo aiuto

    p.s.non riesco a postar le foto altrimenti vi farei volentieri veder la modifica.


    Marco

  2. #2
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Questa modifica la apportai al mio GS VS2 due anni or sono
    e anch'io montai il carburatore come l'hai montato tu.
    Prima del PHBG 21 montai un PHBL 24 e con questo carburatore
    le prestazioni erano migliorate ma erano aumentati i consumi.
    La configurazione del PHBG 21 non me la ricordo, ricordo solo il
    getto max che era da 92, ma siccome che il carburatore ce l'ho
    in un cassetto nel mio garage se pazienti fino a domani sera
    lo smonto e guardo le altre regolazioni.
    Ti posso dire che con il PHBG 21 il GS non va male, non accusa un calo di
    velocità massima, in ripresa va bene e per quanto riguarda i consumi
    sono abbastanza decenti. L'unico problema è il mancato afflusso di
    miscela specie se stai andando in riserva oppure se ci sei già e questo
    è dovuto principalmente al fatto che il carburatore risulta troppo in alto
    rispetto al rubinetto benzina, al fatto che l'entrata benzina al carburatore
    è fissa (non come nel PHBL 24 che è posizionabile a piacimento) e al fatto
    che la vaschetta del carburatore è troppo piccola, non riesce a riempirsi
    specie se, appunto, il serbatoio non è pieno.

    Ti consiglierei di montare un PHBL 24, anche se il motore beve un pò di più e
    anche se anche qui conviene sempre fare rifornimento appena si entra in
    riserva anche se il problema lo si può aggirare andando a non più di 50 kmh.

    La configurazione che aveva il PHBL 24 è la seguente:

    Getto max: 95
    Getto min: 55
    Getto starter: 60
    Getto spillo valvola: AQ 264
    Getto entrata benzina: 200
    Spillo conico: D22 3° tacca
    Valvola: 40
    Galleggiante: 8,5 gr.
    Vite regolazione miscela al minimo: 1,5 giri da tutto chiuso.

    Dopo aver fatto queste modifiche me ne sono tornato mesto all'insulso
    UB23 (e questo per i motivi succitati) che, ancora funziona egregiamente
    anche se ha la pisciarella ma che scongiuro chiudendo il rubinetto a ogni
    piccola sosta.

    Per ovviare al mancato afflusso miscela, comunque, si potrebbe montare
    una pompa benzina oppure un rubinetto tipo Fast Flow ma non so se il gioco
    vale la candela (per quanto riguarda la pompa) e se funziona (per quanto
    riguarda il rubinetto).

  3. #3
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    E per quanto riguarda la differenza di misura dei getti max è una cosa
    normale. Il PHBL 24 adesso è montato sul mio P200E e il getto del max, che
    prima con il SI 24 era da 125 (ho il Pinascone e altri lavori), adesso è da 100
    ed è ancora un pelo grassa...praticamente ci sono carburatori- carburatori e
    carburatori-sputabenzina...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Grazie mille vesparolo!!!!!!
    Se mi fai questo piacere ti ringrazio molto anche perchè visto la scarsità di tempo per quest'anno volevo rimanere sul PHBG.
    Anche io ho notato che il serbatoio non si svuota del tutto e per limitare il problema ho applicato una curva a gomito di rame subito dopo l'accesso della benzina nel carburatore.
    La foto non è aggiornatissima ora il carburatore monta un diverso filtro a cono più corto perche non andasse a sbatter sulla chiappa quando si viaggia in due.
    Con il filtro a cono la configurazione cambia di molto?
    Tu vesparolo che filtro montavi?
    Grazie infinite
    Attendo tue notizie



    Marco

    eccovi le foto
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Teneteci aggiornati.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  6. #6
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    Anche io ho notato che il serbatoio non si svuota del tutto e per limitare il problema ho applicato una curva a gomito di rame subito dopo l'accesso della benzina nel carburatore.

    Eccomi qua.

    Pure io montai un tubetto nell'ingresso benzina del carburatore pensando
    di ovviare il problema ma non servì a niente. Per vedere come si svuotava la
    vaschetta del carburatore montai una vaschetta di tipo trasparente e con il serbatoio
    in riserva ad ogni sgasata si vedeva benissimo che la vaschetta del carburatore
    si svuotava e ci impiegava troppo tempo per riempirsi di nuovo, e questo con la Vespa sul cavalletto.
    Calcola che quando sei sopra la Vespa e ci vai in giro, il carburatore cambia posizione
    in altezza e il problema si aggrava ancora di più.

    Comunque sia la configurazione che avevo nel PHBG 21 è la seguente:

    Getto max: 85 (non era 92, mi ricordavo male...)
    Getto min: 50
    Spillo valvola gas: W7 alla seconda tacca dall'alto
    Emulsionatore: AU 462
    Getto starter: 60
    Valvola gas: 40
    Galleggiante: grammi 5
    Vite parzializzatrice miscela al minimo: 2,5 giri da tutto chiuso

    Per quanto riguarda il filtro aria originariamente non avevo messo nulla
    poi misi uno di quelli a forma di barattolo della ONE che avevo fissato
    all'interno del telaio dove c'è il foro presa aria e dove originariamente
    c'è il cornetto di bachelite (nel mio VS2, d'alluminio nel tuo VS5).
    Ci stava giusto giusto tra la parete del serbatoio e la parte del telaio con
    il foro e per collegare il carburatore al filtro usai un manicotto scarico
    acqua di una lavatrice che, purtroppo in maniera molto evidente quando
    avevo il PHBL, si schiacciava quando andavo in due rendendo la carburazione
    grassissima perchè non prendeva aria.
    Il tuo sistema è migliore ma, non so se lo hai sentito, il boato d'aspirazione è
    troppo fastidioso per me e per la gente in divisa...

    Inoltre il collettore da me autocostruito non faceva toccare il carburatore
    da nessuna parte neanche con l'ammortizzatore sganciato e questo dopo aver
    fatto mille e mille prove con campioni di collettore fatti in...cartone.

    Purtroppo non ho foto disponibili al momento del lavoro eseguito.

    Buon lavoro.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    [QUOTE=vesparolo;878000]Il tuo sistema è migliore ma, non so se lo hai sentito, il boato d'aspirazione è
    troppo fastidioso per me e per la gente in divisa...

    Hai ragione infatti il boato è un poco fortino ma mi piace un casino.
    Anche io avevo pensato di rientrare nel foro sotto la sella ma poi il manicotto (della lavatrice come il tuo)si schiacciava troppo
    Sinceramente mi fai venire i dubbi sulla riserva dovrò provare.
    Grazie mille per le info reperisco i pezzi appena posso e ti so dire.
    veramente grazie



    Marco

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di tombolino
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Ma se ti dico che non ho nessun problema lo saprò ben io che civado in giro .
    Tutto funzione regolare come originale

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di vanny
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Beh nono vorrei sbagliarmi ma credo che la cifra sia la stessa, io gli ho inviato il carburatore e lui con 60-70€ me lo ha revisionato e rispedito, comunque per capire se il tuo carburatore sta bene o meno c'è una prova da fare, io la ho descritta qui in vr in una discussione, se la cerchi la trovi, se il carburatore tuo sta male il.minimo lo tiene di solito ma la turbolenza causata dalle alte velocità ti sballa tutto e poi rischi di fare danni..se ti serve ti lascio anche il numero, stagnutti del forum ti potrà confermare che i suoi problemi li ha risolti con la revisione.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    Beh nono vorrei sbagliarmi ma credo che la cifra sia la stessa, io gli ho inviato il carburatore e lui con 60-70€ me lo ha revisionato e rispedito, comunque per capire se il tuo carburatore sta bene o meno c'è una prova da fare, io la ho descritta qui in vr in una discussione, se la cerchi la trovi, se il carburatore tuo sta male il.minimo lo tiene di solito ma la turbolenza causata dalle alte velocità ti sballa tutto e poi rischi di fare danni..se ti serve ti lascio anche il numero, stagnutti del forum ti potrà confermare che i suoi problemi li ha risolti con la revisione.
    Grazie vanny a dir il vero non pensavo così poco e non ne vengo a capo ritorno all'originale senza rimpianti ma prima voglio provar con questo carburatore.Oggi proprio non ho trovato il tempo per star in garage spero domani di riuscirci.
    Vi terrò aggiornati.
    Intanto mi documento sulle prove da far al carburatore originale per veder se va revisionato.


  11. #11
    VRista Junior L'avatar di tombolino
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Paro paro come l'avevo fatto io, con un tubo in alluminio che si infila nel collettore
    originale e che veniva stretto tramite una fascetta di tipo largo, piastra d'alluminio
    saldata al tubo sagomata per poterci fissare un collettore in gomma per sputer (il
    mio era per modifica Runner 50 con carburatore PHBL 24). L'unica differenza è che il
    mio collettore era di 2-3 cm (a spanne) posizionato più indietro per fare in modo
    di poterci montare un soffietto di gomma che prendeva aria nel foro del telaio onde
    evitare il boato d'aspirazione che rende curiosi certi personaggi in divisa.

    Comunque se va tutto bene complimenti...ma mi rimangono i dubbi quando entra in riserva.
    La posizione della vaschetta è troppo in alto con la Vespa sul cavalletto, peggiora quando ci
    sali sopra e figurarsi se si va in due...a me non arrivava abbastanza miscela e dovevo andare
    piano fino al primo distributore. Fatto rifornimento tutto ok.
    ma infatti mi aveviandato tu le foto diverso tempo fa' , e io li ho preso spunto x fare il lavoro , la fascetta x serrare il collettore e' sempre quella del carburo originale
    Io al posteriore ho montato un ammorizz di px x non far affondare tanto in due
    Cmq ripeto tutto ok
    Saluti

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    eccomi con i nuovi aggiornamenti.Montato la valvola da 40 e va meglio anche se un poco di ritardo lo ha ancora nel salir di giri quando si apre tutto in salita.
    Fin ora ho provato con serbatoio pieno anche perchè nel momento in cui è entrata in riserva sono cominciati i problemi e come dice vesparolo bisogna ridurre la velocità.
    Appena posso provo poco sopra il limite della riserva a veder come si comporta in partenza.
    Vi invio le ultime modifiche fatte che consistono nel arrivare al carburatore con il tubo in gomma perchè quello in rame con le vibrazioni perdeva dove si infilava nel carburatore.
    Per tombolino alcune domande:
    La configurazione del tuo carburatore è quella suggerita da vesparolo?
    Potresti postar qualche foto del collettore?
    Come consumi come sei messo?
    Anche tu come vesparolo ti sei accorto di un miglioramento delle prestazioni?
    Per ora mi ritengo soddisfatto anche se magari quest'inverno monterò il PHBL24.
    Ultima domanda dopo la smetto:montando una valvola da 30 la risposta dovrebbe migliorar un altro poco o peggioro soltanto le cose?
    Grazie infinite

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  13. #13
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Escludo a priori il montare una valvola da 30. Prova a aumentare il getto max
    oppure a alzare di una tacca lo spillo o a cambiarlo con uno di diversa misura.

    Tralaltro il filtro che hai montato mi pare più adatto a filtrare aria a un carburatore
    per minimoto non elaborate...montaci uno di più generose dimensioni, che è meglio.

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di tombolino
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    eccomi con i nuovi aggiornamenti.Montato la valvola da 40 e va meglio anche se un poco di ritardo lo ha ancora nel salir di giri quando si apre tutto in salita.
    Fin ora ho provato con serbatoio pieno anche perchè nel momento in cui è entrata in riserva sono cominciati i problemi e come dice vesparolo bisogna ridurre la velocità.
    Appena posso provo poco sopra il limite della riserva a veder come si comporta in partenza.
    Vi invio le ultime modifiche fatte che consistono nel arrivare al carburatore con il tubo in gomma perchè quello in rame con le vibrazioni perdeva dove si infilava nel carburatore.
    Per tombolino alcune domande:
    La configurazione del tuo carburatore è quella suggerita da vesparolo?
    Potresti postar qualche foto del collettore?
    Come consumi come sei messo?
    Anche tu come vesparolo ti sei accorto di un miglioramento delle prestazioni?
    Per ora mi ritengo soddisfatto anche se magari quest'inverno monterò il PHBL24.
    Ultima domanda dopo la smetto:montando una valvola da 30 la risposta dovrebbe migliorar un altro poco o peggioro soltanto le cose?
    Grazie infinite
    ho aumentato a 105 lo spruzzo del max , lasciando invariato quello del minimo che adesso non ricordo di quanto è
    lo spillo lo mosso ma non ricordo se alzato o abbassato

    resto tutto come acquistato ,,, consumi mi sembra uguale , ma io no bado tanto ai consumi .Calcola che io ho montato anche la accensione elettronica v tronic .
    prestazioni aumentate si , non una marea ma un po

    se vuoi foto piu specifiche dimmelo


    v- tronic 054.jpgv- tronic 072.jpg

  15. #15
    VRista L'avatar di baronerosso53
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Salve ragazzi, avendo diverse GS seguo con interesse il post. A mio modesto parere quei filtri non sono il massimo, il fatto di " respirare " male non vi permette di aumentare il getto del max...
    Saluti

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Citazione Originariamente Scritto da baronerosso53 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avendo diverse GS seguo con interesse il post. A mio modesto parere quei filtri non sono il massimo, il fatto di " respirare " male non vi permette di aumentare il getto del max...
    Saluti
    Ciao baronerosso non riesco a capirti.In che senso respirano male?che tipo di filtro monteresti?

    Citazione Originariamente Scritto da tombolino Visualizza Messaggio
    Grazie per le foto.Non riesco a capire dove vada a finire la guaina dell'aria.La tiri dentro il vano sottosella?o usi il suo manettino originale?
    Ultima modifica di senatore; 24-06-13 alle 22:23

  17. #17
    VRista L'avatar di baronerosso53
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Andrebbe sicuramente molto meglio girando senza pancia laterale, il carburo avrebbe molta più aria ed il motore girerebbe meglio ...però con una Vespa del genere NON si fà:) Un pò meglio il filtro in spugna magari quelli della Ramair ma comunque necessitano sempre di aria diretta. Sulle mie Gs uso carburo originale con scatola filtro originale " poca maglia metallica all'interno" e una volta assettati non ho mai avuto problemi, è risaputo che ci vuole un pò per trovare il giusto compromesso.La valvola deve essere in perfette condizioni, è fondamentale. Ho sempre fatto una totale revisione dei carburatori montando nuove guarnizioni nuovi spilli e nuove valvole " si trovano facilmente" e tutto funziona bene. Il motore Gs ha bisogno di diversi km per adattarsi "rodaggio". Ho sempre notato una notevole differenza di resa dopo i 1500km.
    Saluti

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da baronerosso53 Visualizza Messaggio
    Andrebbe sicuramente molto meglio girando senza pancia laterale, il carburo avrebbe molta più aria ed il motore girerebbe meglio ...però con una Vespa del genere NON si fà:) Un pò meglio il filtro in spugna magari quelli della Ramair ma comunque necessitano sempre di aria diretta. Sulle mie Gs uso carburo originale con scatola filtro originale " poca maglia metallica all'interno" e una volta assettati non ho mai avuto problemi, è risaputo che ci vuole un pò per trovare il giusto compromesso.La valvola deve essere in perfette condizioni, è fondamentale. Ho sempre fatto una totale revisione dei carburatori montando nuove guarnizioni nuovi spilli e nuove valvole " si trovano facilmente" e tutto funziona bene. Il motore Gs ha bisogno di diversi km per adattarsi "rodaggio". Ho sempre notato una notevole differenza di resa dopo i 1500km.
    Saluti
    Ho provato a far diversi chilometri senza pancia e senza alcun filtro e in effetti respirerebbe un poco meglio.
    Oltretutto in un occasione ho preso una leggera pioggia (tanto per camdiare) e senza filtro ha aspirato acqua e ho dovuto bestemmiare un poco prima di ripartire.Troppo pericoloso per il motore a mio avviso girar così.Volevo costruirmi una trombetta per convogliar più aria ma non so se funzionerebbe oppure no.
    Secondo tè con getto 85 il motore è un poco "strozzato"?
    Prende giri bene ma non so se perchè ancora in rodaggio o cosa mi sembra che manchi potenza.
    Bo non so se mi sto facendo le seghe mentali o cosa

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di tombolino
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    si la tiro dentro lo sportellino , ci ho messo un manettino tipo moto fissato all'interno , il manettino originale lo lasciato li bloccato da interno ,


    inv- tronic 058.jpg

  20. #20
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Anch'io montai quel manettino, ma poi mi ingegnai e costruii con pezzi di
    recupero uno starter che funzionava agendo sullo starter originale.
    Dovrei averlo in giro da qualche parte.

  21. #21
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Comunque sia la configurazione che avevo nel PHBG 21 è la seguente:

    Getto max: 85 (non era 92, mi ricordavo male...)
    Getto min: 50
    Spillo valvola gas: W7 alla seconda tacca dall'alto
    Emulsionatore: AU 462
    Getto starter: 60
    Valvola gas: 40
    Galleggiante: grammi 5
    Vite parzializzatrice miscela al minimo: 2,5 giri da tutto chiuso


    Con questa configurazione (notare il getto max da 85) il mio GS andava benissimo
    tranne quando entrava in riserva.
    Non bisogna paragonare la getteria per i carburatori di una volta con la getteria per i
    carburatori odierni. Quando montai il PHBL 24 avevo come getto max un 95, ancora
    al di sotto di 10 punti del getto max del UB23 e il GS andava meglio che con il PHBG 21.
    In più, come ho già scritto peraltro, il PHBL 24 adesso è montato sul mio PE 200 pinascato
    con altri lavori e come getto del max ho un 100. Quando avevo il SI 24 avevo come getto max
    un 125 con filtro del T5. I carburatori di una volta non erano precisi nella carburazione
    come quelli di oggi, erano più dei sputabenzina.

  22. #22
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Con questa configurazione (notare il getto max da 85) il mio GS andava benissimo
    tranne quando entrava in riserva.
    Non bisogna paragonare la getteria per i carburatori di una volta con la getteria per i
    carburatori odierni. Quando montai il PHBL 24 avevo come getto max un 95, ancora
    al di sotto di 10 punti del getto max del UB23 e il GS andava meglio che con il PHBG 21.
    In più, come ho già scritto peraltro, il PHBL 24 adesso è montato sul mio PE 200 pinascato
    con altri lavori e come getto del max ho un 100. Quando avevo il SI 24 avevo come getto max
    un 125 con filtro del T5. I carburatori di una volta non erano precisi nella carburazione
    come quelli di oggi, erano più dei sputabenzina.
    ma magari va male perchè è troppo magro!

  23. #23
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    ma magari va male perchè è troppo magro!
    No, se va male perchè è magra di carburazione va male sia con il pieno di benzina
    sia se è in riserva, non ti pare?

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di vanny
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Ragazzi io ve la butto li ma comprare una pancia nuova e fare un po' di buchi in corrispondenza del filtro nn risolverbbe il problema della portata di aria? Chiaro si avrebbe una pancia forata ma se i fori sono omogenei e di diametro ridotto magari non sono neanche tanto brutti da vedere.
    Io rimango fedele all' UB23..ma se proprio volete un altro tipo di carburatore..magari risolvete..

  25. #25
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    Re: PHBG su vespa GS150 VS5

    Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ve la butto li ma comprare una pancia nuova e fare un po' di buchi in corrispondenza del filtro nn risolverbbe il problema della portata di aria?
    c'è caso che si creino delle turbolenze e che il motore vada ancora peggio! anche nel px se metti un carburatore così e si gira senza la pancia è peggio che averla montata!

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