Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Bgm px150|

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #21
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Bgm px150|

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    umorismo a parte, con gli ammo sfasciati ancor piu delle gomme usurate la pedana vede l'asfalto, insieme al muso del pilota, perchè è una questone fisica, puoi avere quanto manico vuoi, ma con certi parametri non c'è margine, ma anche se così non fosse, si tralasciano tutti gli aspetti secondari, che vanno dal confort di guida alla sicurezza in frenata. aspetto non secondario è il fatto che tanti credono che un ammo a molla con le sue regolazioni sia una buona sospensione perchè rispetto all'ammo scoppiato che si montava prima, magari con 20 anni sul gropone, si sente subito la differenza in rigidità e saltellamento.
    ma il 90% degli ammo a molla sono troppo duri nei primi km e troppo molli per tutto il resto della loro vita, non ci scappi. puoi montare quanti carbone vuoi, quanti yss o pinasco ma il discorso è quello, non c'è proprio da discutere. esistono ammo che tranquillamente sono in quel 10%, vedi ad esempio i paioli ora RS24Malossi, ma stranamente questi costano quanto 4yss ma un motivo c'è. ovviamente tutti fanno le proprie considerazioni in base anche al budget , un ammo non ti fa andare di piu la vespa, ma il tizio che dicevi tu che piega la pedana in curva coglin lgi ammo scoppiati si schianta alla prima minchiata che gli si para davanti, mentre un buon ammo ti salva molte piu volte di quanto non lo faccia un freno a disco.
    Sono assolutamente d'accordo ma vedi, spesso la convinzione comune è che monti il top del top e vai forte.. Non è così perchè appunto, c'è gente col motorazzo, ciclistica al top etcc che è piantata, e gente col 150 e ciclistica pessima che però ha feeling col mezzo, conosce tutti i suoi difetti e ci va a bomba lo stesso.
    Io non sono un gran manico, ma neanche fermo fermo, eppure mi è capitato di gente con la Special ad esempio, che con un motore niente di stratosferico andasse veramente forte (ai miei occhi, magari altri oserebbero ancora di più)!
    Io con quest'ultima con un banale 130 polini riesco a tirare solo se ho davanti a me un bel pezzo per poter rallentare in sicurezza. Questo perchè ho fatto 1/10 dei km che ho fatto col px, e ho un'altro feeling completamente.

    Personalmente non potrei mai abbandonare il freno a disco per l'uso quotidiano, come non potrei abbandonare un'ammo discreto... Dico discreto perchè appunto come dicevi, nei miei budget rientra questo, però senza dubbio di gran lunga migliore dell'originale scoppiato dove basta un rallentamento un pò forzato che va a pacco e ti scompone tutto il mezzo. Alla fine poi tutto sta anche al rapportarsi con ciò che si ha; è ovvio che se ho un motore discreto non mi ingarello con alcuni mezzi superiori, come è ovvio che se ho una ciclistica discreta non mi tiro lo staccatone al limite, perchè so bene che può bastare un nonnulla per farmi stendere. Anche se per come la vedo io, BGM, Bitubo o chicchessia, ci sono situazioni dove la Vespa è Vespa, non ci sono cazzi che tengano... Come oggi, strada di montagna, in un bel curvone asfaltato anche discretamente, macchia di olio enorme per terra con tanto di assorbente buttato sopra. Sarebbe bastato l'avessi affrontata una decina di kmh più forte e adesso mi starei ancora tamponando le abrasioni, se tutto andava per il meglio. La strada è come un dado, puoi tirare a sorte e indovinare il numero, anche più volte di seguito, ma può capitare e capita prima o poi di sbagliare la previsione


    Chiudo l'enorme OT regalandovi uno scatto della mia terra fatto nel giretto di oggi con degli amici, sperando possa essere di vs gradimento
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •