Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: bombola per barbecue gas

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: bombola per barbecue gas

Domanda: ma per il barbeque non è meglio usare un bel fuoco di legna o carbonella?

Comunque il consiglio che ti posso dare è di non tenere mai, per nessuna ragione, la bombola vicino alla griglia o fonti di calore. Mai in casa, nemmeno se devi usarla per cucinare, noi al mare abbiamo un casottino apposito, di poco più grande delle bombole, fuori, al fondo del terrazzo, la sicurezza deve venire prima di tutto.
    Riguardo all'acquisto/noleggio confermo chi ti suggerisce di rivolgerti ai centri autorizzati.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Domanda: ma per il barbeque non è meglio usare un bel fuoco di legna o carbonella?

Comunque il consiglio che ti posso dare è di non tenere mai, per nessuna ragione, la bombola vicino alla griglia o fonti di calore. Mai in casa, nemmeno se devi usarla per cucinare, noi al mare abbiamo un casottino apposito, di poco più grande delle bombole, fuori, al fondo del terrazzo, la sicurezza deve venire prima di tutto.
    Riguardo all'acquisto/noleggio confermo chi ti suggerisce di rivolgerti ai centri autorizzati.
    a parte il gusto diverso che da la carbonella alla carne,ovvero quel po di nero,che pure un po velenoso secondo me lo è ..il barbecue a gas da molta più libertà in senso di tempo e tipi di cottura anche lunghi.

ad esempio posso fare cottura particolari a cottura indiretta,o affumicature,pizza, pasta,riso,verdure e quanto altro,senza timore di finire la brace.
    ovviamente ci vuole gas.o
    grazie per i consigli sullo stoccaggio,sapevo che non va tenuto in casa o al chiuso,e mi domandavo per il sole.

ho anche un altra alternativa,
    ovvero farmi fare dall' idraulico una presa esterna di gas,i tubi sono comodi,giusto giusto dietro il cancello di ingresso..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    a parte il gusto diverso che da la carbonella alla carne,ovvero quel po di nero,che pure un po velenoso secondo me lo è ..il barbecue a gas da molta più libertà in senso di tempo e tipi di cottura anche lunghi....
    Sta al cuoco cuocere bene e non far diventare la carne nera, io alcuni anni fa ho comprato un barbecue elettrico convinto di risparmiare tempo e non avere lo sbattimento di fare la brace, usato una volta, ripulito e riposto nell'armadio, il barbecue sulla brace viene 1000 volte più buono. Poi se tu preferisci il gas, è un altro discorso, e se dici di avere i tubi comodi fatti portare il tubo sotto la griglia, rubinetto a monte e sei a posto e pure più al sicuro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •