ecco cosa ho trovato togliendo il volano!!!
Cosa mi consigliate di fare?
Si può riparare?
Devo comprare un albero nuovo?
ecco cosa ho trovato togliendo il volano!!!
Cosa mi consigliate di fare?
Si può riparare?
Devo comprare un albero nuovo?
ho tolto il volano perché faceva un rumore strano soprattutto al minimo e quindi volevo vedere se c'era qualche gioco da qualche parte, infatti.
La chiavetta c'è ed è intatta.
il frenafiletti non credo vada bene, prova piuttosto la loctite 638 "bloccaggi" oppure dello stucco metallico....
da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, la funzione della chiavetta è quella di indirizzare il montaggio del volano nella posizione "magnetica" precisa.
Non ha funzioni di tenuta meccanica.
La mia idea è quella di risagomare la sede della chiavetta con del metallo liquido e stringendo adeguatamente il volano nella posizione corretta.
lo sforzo meccanico lo fa principalmente l'accopiamento conico nel suo serraggio ma credo che in fase di accensione la chiavetta sia fondamentale in quanto aiuta nell'aggancio del volano,quindi se balla nella sua sede a lungo andare rischi di schiavettare e poi la faccenda diventerebbe più seria,un riporto in quel punto è da escludere,o rischi e tieni tutto com'è ma non mi sembra messa malissimo,o cambi albero che è la soluzione migliore...senti comunque qualcuno più esperto,ciao