ciao a tutti!
mi trovo costretto ad aprire questa discussione nella speranza che qualcuno mi dia una soluzione al mio problema.
da ormai due settimane la mia piccola special non parte più. pensando fosse un problema elettrico ho sostituito in sequenza candela bobina esterna condensatore e puntine. e ancora niente.
ho pulito il carburatore (per altro nuovo di pacca) ma niente. allora ho smontato il blocco ricontrollato che i bulloni (tiranti dei carter) fossero ben stretti rimontato tutto ma anche cosi nulla di fatto.effettivamente erano un po molli ma non tanto da far passare aria pero non si sa mai.
in pratica mi continua a bagnare la candela la pulisco la rimonto fa un mezzo cenno di accensione ma non vuole proprio saperne di partire. la scintilla la fa sia con la candela che con la forchetta della candela. ho controllato anche che l'anticipo fosse corretto ed e giusto intorno ai 17 18 gradi.
la mia configurazione e:
102 polini di qualche anno ma ma ancora in forma
carburatore 19 con getto 80
albero originale nuovo
candela grado 8 della ch
il mio dubbio è che ci sia un trafilamento nei carter ma dalla compressione non si direbbe anche perche se no la candela non si dovrebbe bagnare.
ora attendo la risposta degli esperti