è dal sellaio![]()
è dal sellaio![]()
complimenti , direi secondo il mio modestissimo parere , che è splendidamente conservata...spero che anche il motore sia ben messo...buona fortuna e buon restauro![]()
la vespa è rimasta una settimana a dormire in garage, permaneva il dubbio atroce del motore, il proprietario mi ha assicurato di non aver modificato il blocco e ad una prima occhiata pareva vero, ma san tommaso se non vede non crede così ieri sera scendo in garage per far luce su questo punto!
inizio a smontare un po di pezzi, l'acceleratore veniva comandato a cordina, quindi il carburatore è ok, sul selettore del cambio è stata saldata una staffa in ferro per poterlo comandare, ma quello non mi preoccupa più di tanto, lo si dovrebbe ripristinare e al limite si trova in giro per sostituirlo.... la modifica più brutta pare sulla frizione, han saldato sull'asta un tubo per poterla comandare a mano!
la fortuna però mi assiste, provo con calma a scucire le saldature, sfilo il tubo e dentro trovo l'astina originale bella intatta..... tutto il resto sembra in regola, dovrebbe esserci più o meno tutto e anche in buone condizioni, il resto si vedrà quando lo smembro!
se vedete qualcosa che non quadra ditemelo!![]()
bella bella bella, complimenti
dato che non conosco bene le farobasso, secondo voi questo attacco munito di silentbloc fa parte della vespa o è stato aggiunto su sto telaio per il sollevatore per fieno?
altra cosa, sotto il motore la marmitta l'ho trovata fissata al braccio anteriore mediante una candela! a naso mi pare che filetto di una candela sia un po grosso solo per sostenere la marmitta, che bullone c'era che teneva la marmitta fissa al blocco motore? devo boccolare per riportare al diametro corretto?
la vite che tiene la marmitta è una m10, me lo ricordo al volo perchè ne ho stretta una ieri sera.
poi dalla foto non vedo bene ma non ci sono silent dove te hai messo la freccia. se fai una foto con miglio qualità magari si capisce cosa c'è..
questa sera provvedo a fare uan foto, c'è una staffa in ferro attaccata al motore e un'altra al telaio artigianale, le due sono unite mediante una gomma tipo silentbloc incollata alle due staffe.
per la marmitta invece, il foro è quello di una candela, a memoria mi pare sia certamente più di 10mm, quindi, probabilmente, quando avrò i carter in mano ci pianterò una boccola giusta di alluminio e la salderò sul bordo...
stasera faccio delel foto! grazie
Oltre ai due silent-block, presenti nella traversa motore, alle due estremità, non ci sono altri silent-block presenti nei motori delle farobasso.
Nelle foto dell'accrocchio trasportatore, fatto con il motore della tua farobasso, si vede un altro silent-block nella parte posteriore, unito al supporto dell'ammortizzatore. Innanzi tutto, il supporto è stato capovolto ed il silent-block, forse, è stato prelevato dall'ammortizzatore della vespa.
Altri silent-block non ne vedo, ma le foto non sono un granchè.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non pensavo esistessero ancora questo tipo di ritrovamenti,bene! Mi da ancora qualche speranza!
Maledette vespe!!!