la vespa è rimasta una settimana a dormire in garage, permaneva il dubbio atroce del motore, il proprietario mi ha assicurato di non aver modificato il blocco e ad una prima occhiata pareva vero, ma san tommaso se non vede non crede così ieri sera scendo in garage per far luce su questo punto!
inizio a smontare un po di pezzi, l'acceleratore veniva comandato a cordina, quindi il carburatore è ok, sul selettore del cambio è stata saldata una staffa in ferro per poterlo comandare, ma quello non mi preoccupa più di tanto, lo si dovrebbe ripristinare e al limite si trova in giro per sostituirlo.... la modifica più brutta pare sulla frizione, han saldato sull'asta un tubo per poterla comandare a mano!
la fortuna però mi assiste, provo con calma a scucire le saldature, sfilo il tubo e dentro trovo l'astina originale bella intatta..... tutto il resto sembra in regola, dovrebbe esserci più o meno tutto e anche in buone condizioni, il resto si vedrà quando lo smembro!
se vedete qualcosa che non quadra ditemelo!![]()