Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problema telefono android memoria di massa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Re: problema telefono android memoria di massa

Quando lo colleghi.. scendi il menu a tendina e clicca su attiva archivio usb o roba del genere.. solo a quel punto il pc lo installerà come memoria usb! ;)

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Quando lo colleghi.. scendi il menu a tendina e clicca su attiva archivio usb o roba del genere.. solo a quel punto il pc lo installerà come memoria usb! ;)
    ehmm vabè che non sono un fulmine a fare Ste cose,ma fino a li ci arrivo.. :D

come detto,non so perché,il mio telefono non mi da più questo scelta,mi mette in automatico in ricarica.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ehmm vabè che non sono un fulmine a fare Ste cose,ma fino a li ci arrivo.. :D

come detto,non so perché,il mio telefono non mi da più questo scelta,mi mette in automatico in ricarica.
    Ehehe sai.. tante volte è la cosa più semplice.. una volta mi sono dannato per 10 minuti a far funzionare un modem staccato dalla spina...

Cmq la soluzione non era molto diversa da quella che ti ho proposto!!! XD Ma non hai nessun'applicazione per trasferire le applicazioni su scheda sd (tipo link2sd)?? In questo modo eviteresti questi problemi lasciando la memoria di sistema libera e garantendo un miglior funzionamento del telefono..

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Ehehe sai.. tante volte è la cosa più semplice.. una volta mi sono dannato per 10 minuti a far funzionare un modem staccato dalla spina...

Cmq la soluzione non era molto diversa da quella che ti ho proposto!!! XD Ma non hai nessun'applicazione per trasferire le applicazioni su scheda sd (tipo link2sd)?? In questo modo eviteresti questi problemi lasciando la memoria di sistema libera e garantendo un miglior funzionamento del telefono..
    Ho sentito parlare di quella applicazione,ma non ce l ho.a cosa serve esattamente?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

In pratica imbroglia il telefono facendogli credere che una parte della scheda microsd faccia parte della memoria interna.. Infatti android non permette di spostare completamente le applicazioni sulla microsd, ma permette di spostare solo i dati.. con questo stratagemma invece ti sposta l'intera applicazione con notevole risparmio di spazio.. unico dubbio.. mi pare che per funzionare quest'applicazione abbia bisogno di privilegi di root (per dirla in parole povere bisogna togliere alcune protezioni di android per consentire a link2sd di accedere alla memoria di sistema del telefono) ma non ne sono sicuro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •