il carburo 20/20 c è la marmitta è autocostruita tipo espanzione in acciaio inox ,ruote modificate a 10 pollici con un mix 8 pollici e ruote px ,pensavo che mettendo il cilindro 5 travadi avrei almeno usufruito dei 4 travasi alla base del px ,non voglio mettere il 177 perche' il motore ha gia fatto 50000 km
Probabilmente ti conviene aprire e revisionare; le modifiche senza affidabilità sono rischiose. Dopo aver revisionati puoi montare il 177 con tranquillità e percorrere moltissimi km in sicurezza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ancora va, non mi va di aprire finché' va dovrei fare le fasce o la rettifica ,la rettifica ne chiedono quando IL kit px ,ecco perche volevo fare questo mix
Se monti il cilindro del px il basamento non ha abbastanza piano per chiuderti il 3° travaso e da lì tirerà inevitabilmente aria...L'unica cosa che puoi provare,se hai già il cilindro e vuoi sperimentare,è dare una raschiata col dremel nel terzo travaso e metterci un po' di epossidico a tappare la base del travaso,per poi rifinire e portare a piano con carta abrasiva...Così dovrebbe essere chiuso e andrà a lubrificare ulteriormente,solo che i vantaggi che avrai saranno solo quelli dati dal pistone leggero del px,contro quello a deflettore e uno squish(se così si può chiamare) meno peggio di quello a deflettore...Se invece provi con un 177 da px e ti riesce di tappare il travaso,allora può andare sensibilmente più...
P.S.
Ma quanto la vuoi mandare sta vbb???La mia monta il pistone a deflettore,20/20 e serpentone polini adattato del PX e va decisamente troppo per quello che frena!!
ho capito faccio rettifica e lascio il vecchi cilindro con pistone senza deflettore e testa px che ne dici?
Ottima scelta,la testa del px la trovi a una 20ina/30€ nuova...La differenza si sente:un mio amico col vnb 125 col pistone e testa del px 125,e io con la mia,prima di montare serpentone e 20/20,andavamo pari,solo che lui pesa 100 kg contro i miei 78 e la sua è 125 e monta il 20/15 contro il mio ex 20-17,la marmitta era identica,una sito non ''stappata''...Vedrai che gira meglio,soprattutto è più reattiva al gas
No, il terso travaso rimane leggermente aperto, non solo ma qui parla di cilindro a 5 travasi 150, quindi immagino che sia quello LML che ha i travasi grossi, quindi anche quelli laterale rimangono scoperti.
Vedi anche questa discussione.
http://old.vesparesources.com/tuning...i-urgente.html
Vol.