Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #301
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Potresti controllare, magari riesci ad affinare la carburazione e toccare i 110 che dovrebbero essere alla portata di questa configurazione.
    carburazione ok, come l'anticipo e la candela. sono un pò tappato di marmitta, ho una sito padellino.
    poi dipende come si intende la velocità massima, io di mio ho il sensore oculare, tra gli 80 e 90 incomincio a lacrimare come un pazzo e mollo immediatamente, uso il casco jet senza visiera.
    la mia vespa arriva quasi immediatamente a questa velocità dopo 200 metri, non capisco cosa può servire arrivare a 110 km/h in fuori giri, dopo 1500 di lancio.
    meglio avere 90 km/h sotto le ruote ma tutti buoni, che 120 ma fatti male.

  2. #302
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ci sono gli screen nella mia discussione di GPs credo 120, anche se ottimistici i 115 ci sono sicuro.

    Considera che ho il pignone 21 originale però con la sei molle

    Davvero ragazzi qualche volta devo fare un bel video se non ci credete

    Manco io mi immaginavo a dire il vero che andasse così forte.
    Col pignone da 21 denti per andare a quella velocità hai fatto quattro conti di quanti giri deve fare il motore ......il 200 che ha una 23-65 ed una quarta da 35 a 120 è a 7000 e più giri
    Tu con un 21 68 ed una quarta da 36 mi racconti che fa 120, sono schietto, non ci credo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #303
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: The Joedreed Tuning Project

    le LML sia 125 che 150 montano la 4^ da 35 denti ma credo che poco cambi il rapporto finale.

  4. #304
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    le LML sia 125 che 150 montano la 4^ da 35 denti ma credo che poco cambi il rapporto finale.
    Si ma la primaria da una gran bella differenza....e poi con il parabrezza a 120 lo vorrei proprio vedere, alla prima folata si sfracella a terra.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #305
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: The Joedreed Tuning Project

    si ma Lui ha il parabrezza modello Sicilia, che per combattere il caldo torrido è tutto traforato e fatto in pizzo.
    anch'io credo che arrivare a certe velocità con il parabrezza alto sul manubrio della vespa sia improbabile,
    sia per il freno aerodinamico, sia per la stabilità.

  6. #306
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    comunque io su base LML con il polini, l'albero c60 del 200, la 23/68 su 7 molle, e 24g raccordato con il suo filtro T5,
    credo che i 100/105 siano già buoni.
    Suvvia, non diciamo fesserie: ognuno ha i suoi gusti, per carità, c'è chi preferisce più accelerazione e chi maggiore velocità di punta, ma per quella configurazione 100/105 non sono già buoni, sono scontati.


    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    e poi con il parabrezza a 120 lo vorrei proprio vedere, alla prima folata si sfracella a terra.
    Quoto... Gianni togli il parabrezza, o rischi di farti male: io, grazie all'accoppiata parabrezza (piccolo) - bauletto posteriore, che alleggeriva l'anteriore - Audi Q7 che mi aveva appena sorpassato (maledetti suv...), 3 anni fa ho toccato l'asfalto a 110 km/h, e credimi non è per niente piacevole... e i 110 erano reali, ero su un Pinascone 225 rapportato lungo

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  7. #307
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Suvvia, non diciamo fesserie: ognuno ha i suoi gusti, per carità, c'è chi preferisce più accelerazione e chi maggiore velocità di punta, ma per quella configurazione 100/105 non sono già buoni, sono scontati.
    Sarà forse che non sono io in grado di guidarla a quelle velocità, e con la vespa ci passeggio con la mogliettina, che appena passo
    i 40 comincia a darmi colpi nella schiena, dicendomi "il vacante lo fai questa sera quando ti vedi con gli amici" (ndr; Vacante = persona immatura).


  8. #308
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    The Joedreed Tuning Project

    X ampc controlla un po sto motore perché 110 mi sembrano pochi per ciò che hai sotto il culo. Mega fa 130 con configurazioni simili alla tua di GPs intendo.

    Forse hai qualcosa non regolata alla perfezione.

    Aspettate che metto gli screen comunque del GPs

    Scusate per l'ennesima volta l'ot. ma perché non volete crederci? Che ci guadagnò a farmi il bello con degli sconosciuti? La 200 la passo come niente, sia di coppia che di allungo che di tutto, io senza parabrezza e lui con.

    Se ci riesco senza ammazzarmi devo fare un video
    Ultima modifica di giannimini; 04-09-13 alle 22:51

  9. #309
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    vacante
    [va-càn-te]
    (pl. -ti, part. pres. di vacàre)
    A agg.

    1 Di ufficio, carica rimasti privi del titolare: morto il titolare, la cattedra rimase v. per oltre un anno; beneficio ecclesiastico v.
    ‖ Sede vacante, periodo intercorrente fra la morte di un papa o la fine del governo di un vescovo e la nomina del successore

    2 non com. Che è vuoto, non occupato: il palazzo, rimasto v. per molti anni, è stato trasformato in biblioteca

    3 ant. Privo, mancante
    ‖ Libero da impegni, da lavoro: ore vacanti; tempo v.

    4 ant. Che si occupa, ha cura di qualcosa


    B s.m.

    ant. Beneficio vacante
    ‖ Ufficio dei vacanti, quello che amministrava le rendite patrimoniali dei benefici vacanti

    Scusa ma non trovo persona immatura.








    HOEPLI S.p.A.,Sede Legale Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
    Tel. +39 02864871 - fax +39 028052886 - info@hoepli.it - P.IVA 00722360153 - Tutti i diritti riservati
    Iscrizione registro imprese: 00722360153 del registro delle imprese di Milano Capitale sociale in euro:
    Deliberato: 4.000.000,00 Sottoscritto: 4.000.000,00 Versato: 4.000.000,00
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 05-09-13 alle 06:58
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #310
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Aleeeee altra polemica!!!! Felix sei un mito!!!
    Magari è una definizione dialettale, tipo "Balabiot" o "Ciaparat" in Milanese ........


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #311
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    14

    Re: The Joedreed Tuning Project

    tra moglie e marito non mettere il dito!!!!!

  12. #312
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Aleeeee altra polemica!!!! Felix sei un mito!!!
    Magari è una definizione dialettale, tipo "Balabiot" o "Ciaparat" in Milanese ........


    Gg
    Chiamare polemica quando una persona disquisisce sul significato di un vocabolo è eccessivo.....diciamo che è una correzione volta al mentenimento de significato dei vocaboli......
    entrare l'auto ne garage......
    scendere un motore.....
    morto sparato.......
    Basta parliamo l'ITALIANO e quando sgalio io perdinci correggetemi altrimenti nel giro di qualche anno si parlerà e si sciverà una mostruosità
    .....xkè csi fa skifo.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #313
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Basta parliamo l'ITALIANO e quando sgalio io perdinci correggetemi altrimenti nel giro di qualche anno si parlerà e si sciverà una mostruosità
    ..... csi fa skifo.....
    Ti ghe' rasun.


    Ultima modifica di volumexit; 05-09-13 alle 08:42




  14. #314
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Chiamare polemica quando una persona disquisisce sul significato di un vocabolo è eccessivo.....diciamo che è una correzione volta al mentenimento de significato dei vocaboli......
    entrare l'auto ne garage......
    scendere un motore.....
    morto sparato.......
    Basta parliamo l'ITALIANO e quando sgalio io perdinci correggetemi altrimenti nel giro di qualche anno si parlerà e si sciverà una mostruosità
    .....xkè csi fa skifo.....
    Scendi il cane che lo piscio!!!

    Basta dai, siamo troppo in OT!!!
    Scusa Joedreed!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  15. #315
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Magari è una definizione dialettale, tipo "Balabiot" o "Ciaparat" in Milanese ........


    Gg
    Gigi ha ragione, è un espressione dialettale.
    si utilizza per gente che ha la scatola cranica vuota, VACANTE per l'appunto, ma detta in un certo modo rende di più l'idea.

    per l'italiano, se consideri che dove lavoro io c'è una persona con laurea e specializzazione che dice che è "obliterata di lavoro", non mi meraviglio di nulla.
    ma credo che finché il senso della frase rimane chiaro non c'è da correggere nessuno.

    @Gianni la velocità massima è frutto dei giri motore, sono direttamente proporzionali, il mio motore evidentemente non arriva a certi regimi,
    del perché poi se ne può parlare ma non credo qui.

  16. #316
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Sarà forse che non sono io in grado di guidarla a quelle velocità, e con la vespa ci passeggio con la mogliettina, che appena passo
    i 40 comincia a darmi colpi nella schiena, dicendomi "il vacante lo fai questa sera quando ti vedi con gli amici" (ndr; Vacante = persona immatura).

    Ahahah allora è tutto ok

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  17. #317
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ti ghe' rasun.


    Gli errori palesi di battitura non valgono
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  18. #318
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gli errori palesi di battitura non valgono
    valgono pure quelli .....

  19. #319
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Dopo aver pensato di aver perso i documenti della vespe (ritrovati nel bauletto dove li occulto troppo bene), oggi ho fatto un giro di prova con due gps accesi.
    Allora dopo aver ben scaldato la vespa, sono andato verso la C.Colombo per provarla. Premetto che mi sono un po' attrezzato per regolare le puntine e ho deciso che a 0,50 andava bene, ma aumentando l'anticipo a 18° dovrei mettere 0,40. Prendendo tutti i giri seduto in 4 non arriva ai 110 (109,6), che raggiunge con estrema facilità e progressione.
    Probabilmente con il volano alleggerito, l'elettronica, l'albero anticipato e il raccordo dei travasi e carburo avrebbe fatto oltre una decina in più, ma a me basta e avanza oltre a divertirmi parecchio. Come al solito poi si sono starate e faceva fatica agli alti giri, ma con la grower risolverò.
    Ottimo, sono contento dei consumi e del carattere del motore che se non è tirato riesce ad essere anche parsimonioso; a breve credo alleggerimento del volano e sistemazione anticipo e puntine.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #320
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Dopo aver pensato di aver perso i documenti della vespe (ritrovati nel bauletto dove li occulto troppo bene), oggi ho fatto un giro di prova con due gps accesi.
    Allora dopo aver ben scaldato la vespa, sono andato verso la C.Colombo per provarla. Premetto che mi sono un po' attrezzato per regolare le puntine e ho deciso che a 0,50 andava bene, ma aumentando l'anticipo a 18° dovrei mettere 0,40. Prendendo tutti i giri seduto in 4 non arriva ai 110 (109,6), che raggiunge con estrema facilità e progressione.
    Probabilmente con il volano alleggerito, l'elettronica, l'albero anticipato e il raccordo dei travasi e carburo avrebbe fatto oltre una decina in più, ma a me basta e avanza oltre a divertirmi parecchio. Come al solito poi si sono starate e faceva fatica agli alti giri, ma con la grower risolverò.
    Ottimo, sono contento dei consumi e del carattere del motore che se non è tirato riesce ad essere anche parsimonioso; a breve credo alleggerimento del volano e sistemazione anticipo e puntine.
    Sei certo che il difetto delle puntine sia la ranellina sotto alla vite di fissaggio.....non è che per caso diventano di color violaceo molto secco secco?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  21. #321
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sei certo che il difetto delle puntine sia la ranellina sotto alla vite di fissaggio.....non è che per caso diventano di secco?
    No, sono normali non le ho nemmeno sostituite. Se fossero state di color violaceo molto secco che cosa sarebbe stato?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #322
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    No, sono normali non le ho nemmeno sostituite. Se fossero state di color violaceo molto secco che cosa sarebbe stato?
    il condensatore guasto.

    trovo molto strano che una coppia di contatti non mantengano la distanza corre , non è che hai la camma nel volano rovinata che ti consuma il pattino strisciante di apertura......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  23. #323
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Diciamo che devo regolare l'anticipo e affinare, ma comunque le punte si aprono specie se sono sempre a tirare. Comunque è un problema comune sulle large elaborate anche se in parte risolvibile....certo che se volessi montare la flytech sarebbe tutto risolto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #324
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Diciamo che devo regolare l'anticipo e affinare, ma comunque le punte si aprono specie se sono sempre a tirare. Comunque è un problema comune sulle large elaborate anche se in parte risolvibile....certo che se volessi montare la flytech sarebbe tutto risolto.
    Che si aprono le puntine come difetto comune delle large?
    mai sentito e mai avuto il problema, semmai si chiudono.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  25. #325
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    si chiudono.
    si, si chiudono e si appiccicano.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •