Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #401
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Joe, le formule sono matematiche, i principi sono fisici.

    Vol.
    Hai perfettamente ragione, intendevo esattamente questo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #402
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Calcolata empiricamente per il mio motore.
    Paradossalmente, senza saperlo hai scritto una cosa "calcolate mi pare eccessivo......dammi le formule matematiche usate" che ho richiesto anch'io; le formule ovviamente sono fisiche. Giovedì ti spiego la questione e, dato che ti piacciono le dimostrazioni scientifiche, potresti essere in accordo con me.
    Mega ha intuiito e tempo per provare le sue marmitte del resto E' IL SUO LAVORO.
    MATEMATICA, FISICA, FLUIDODINAMICA,RISONAZE ECC ECC. forse nemmeno nemmeno un ingegnere sarebbe sufficiente data la forma alquanto strana della marmitta originale della vespa.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #403
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Domani 14 novembre ore 17 sono libero, se troviamo una pizzeria facciamo 4 chiacchere davanti a una birrozza.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #404
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    MATEMATICA, FISICA, FLUIDODINAMICA,RISONAZE ECC ECC. forse nemmeno nemmeno un ingegnere sarebbe sufficiente data la forma alquanto strana della marmitta originale della vespa.
    Un ingegnere non basta.....ci vuole un fisico con i controxxxx..... infatti....

    Ci vediamo domani, alle 17:00, via Rodolfo Lanciani 69.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #405
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Appena incontrato Felice a Roma; tranquilla chiacchierata, non solo di vespe o motori.
    Un saluto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #406
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Appena incontrato Felice a Roma; tranquilla chiacchierata, non solo di vespe o motori.
    Un saluto.
    Appena rientrato, cenetta in famiglia tutto Ok.
    E' stato un piacere , sei un vero appassionato, complimenti per la vespa .....penso che anche la mia PX 150 E diventerà di un bel grigio metallizzato...
    Fammi sapere per la candela .Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #407
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Montato bene il devio, ma non funziona il clacson......domani metti il paraolio del mozzo posteriore.....oggi tiratina con una T5 rosso che ho sverniciato ogni volta: l'accensione variabile è fenomenale in basso!
    Devo assolutamente montare l'interruttore freno posteriore e affinare la carburazione e l'anticipo, dev'essere perfetta!!
    Con questo freddo il motore necessita di scaldarsi veramente bene......e poi tira molto bene anche se i consumi sono esagerati in città sempre al limite!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #408
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Cambiato il paraolio del mozzo e le ganasce, adesso frena di brutto, ma che schifo di freni avevo??
    Ho montato delle vecchie piaggio fondi di magazzino degli anni '90 davanti e le new fren dietro sempre vecchie intagliandole; non so ma sembra che ora freni davvero bene e ne avevo bisogno! Il clacson non funziona, ma devo controllare i fili. Ho da cambiare l'interruttore freno posteriore e affinare la carburazione e l'anticipo, ma ho tempo....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #409
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Cambiato il paraolio del mozzo e le ganasce, adesso frena di brutto, ma che schifo di freni avevo??
    Ho montato delle vecchie piaggio fondi di magazzino degli anni '90 davanti e le new fren dietro sempre vecchie intagliandole; non so ma sembra che ora freni davvero bene e ne avevo bisogno! Il clacson non funziona, ma devo controllare i fili. Ho da cambiare l'interruttore freno posteriore e affinare la carburazione e l'anticipo, ma ho tempo....
    e quando la provi una candela più calda?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #410
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    L'ho provata! All'inizio in città risponde molto bene, ma se devo fare un tragitto un po' più lungo mi sembra peggiore come erogazione della 8.
    Le ganasce ho controllato e dovrebbe avere l'amianto; possibile che frenino così bene??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #411
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Beato te, io con le ganasce posteriori sto impazzendo.......
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #412
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    L'ho provata! All'inizio in città risponde molto bene, ma se devo fare un tragitto un po' più lungo mi sembra peggiore come erogazione della 8.
    Le ganasce ho controllato e dovrebbe avere l'amianto; possibile che frenino così bene??
    Una candela entro certi limiti non influisce sull'erogazione ....... hai controllato e corretto la carburazione sta attento che ti cambia il colore dopo una tiratina e potresti essere magretto.....
    le ganasce sono fondamentali, quelle con l'amianto (che sono fuorilegge) frenavano nettamente meglio, cose che i giovinastri non hanno potuto provare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #413
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    La candela 7 è fuligginosa, mentre la 8 è bella nocciola e la 9 molto nera sulla corona; non sono magro dovrei essere ok adesso. Delle ganasce sono rimasto stupito e mi sa che oggi cerco di portarmi a casa tutte quelle che ha ancora dietro al garage (è un meccanico anziano che sta chiudendo). @Vespista46 se dovesse averne in quantità te le posso spedire, a me ganasce davanti e dietro 10 euro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #414
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    La candela 7 è fuligginosa, mentre la 8 è bella nocciola e la 9 molto nera sulla corona; non sono magro dovrei essere ok adesso. Delle ganasce sono rimasto stupito e mi sa che oggi cerco di portarmi a casa tutte quelle che ha ancora dietro al garage (è un meccanico anziano che sta chiudendo). @Vespista46 se dovesse averne in quantità te le posso spedire, a me ganasce davanti e dietro 10 euro.

    Quello che dici è contradittorio...se la 9 è nera, la 8 è nocciola la 7 per forza di cose deve essere almeno rossiccia e secca altrimenti c'è qualcosa che non va , magari la camndela è dfettata.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #415
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quello che dici è contradittorio...se la 9 è nera, la 8 è nocciola la 7 per forza di cose deve essere almeno rossiccia e secca altrimenti c'è qualcosa che non va , magari la camndela è dfettata.
    quoto!
    magari hai tirato male, o la vespa non si é "spenta" quando eri ancora in alto come giri
    o é difettosa!
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #416
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Può essere difettosa, in effetti è l'unica non nuova, l'avevo sul motore vecchio. Riprovo con una nuova giusto per capire.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #417
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    @Vespista46 se dovesse averne in quantità te le posso spedire, a me ganasce davanti e dietro 10 euro.
    Io davanti ho il disco il problema me lo da il posteriore, ma se dovesse avere qualcosa per special... Vedi e fammi sapere, in caso ci sentiamo via PM ;)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  18. #418
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Può essere difettosa, in effetti è l'unica non nuova, l'avevo sul motore vecchio. Riprovo con una nuova giusto per capire.
    ROBERTO ROBERTO me stai a fa le prove co na ciofeca....aohhhh.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  19. #419
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Varese
    Età
    28
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    13

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quello che dici è contradittorio...se la 9 è nera, la 8 è nocciola la 7 per forza di cose deve essere almeno rossiccia e secca altrimenti c'è qualcosa che non va , magari la camndela è dfettata.
    perdonate l' OT, vorrei perfezionare la carburazione di un 102 e la candela presenta l' elettrodo rossiccio. magra o grassa? candela troppo calda?

  20. #420
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Calda!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #421
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    perdonate l' OT, vorrei perfezionare la carburazione di un 102 e la candela presenta l' elettrodo rossiccio. magra o grassa? candela troppo calda?
    Quale elettrodo?.....oppure l'isolatore.

    Poi che olio usi? hai messo adittivi nella miscela?

    Fa una Foto e si più chiaro.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  22. #422
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    perdonate l' OT, vorrei perfezionare la carburazione di un 102 e la candela presenta l' elettrodo rossiccio. magra o grassa? candela troppo calda?
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Calda!
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quale elettrodo?.....oppure l'isolatore.

    Poi che olio usi? hai messo adittivi nella miscela?

    Fa una Foto e si più chiaro.....
    Discussione per una Smallframe.
    Maverik, apri un 3D tutto tuo sull'argomento piuttosto. Ok?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  23. #423
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Varese
    Età
    28
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    13

    Re: The Joedreed Tuning Project

    si, a questo punto si. volevo solo sapere in generale cosa indica una candela con elettrodo rossiccio

  24. #424
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Primo piccolo intoppo sul devio: se ho le luci accese il clacson non funziona, quando le spengo suona continuamente.
    Ora secondo me o ho un filo del clacson a massa, oppure sul devio ho sbagliato il ponticello come da istruzioni.
    Che ne dite?
    Seconda cosa, la tanto osannata frizione pinasco power, dopo meno di 5000 km è praticamente tutta segnata e da sostituire; appena la rismonto vi faccio vedere com'è ridotta.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  25. #425
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Per la frizione Pover Clutch Pinasco, confermo. Ho dato una slimazzatina a quela di Akira e pareva fatta di stagno. Davvero molto molto morbida, almeno le battute dei dischi, avrebbero potuto temprarle.

    Per la mia inesperienza, soldi buttati...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •