io voto motore del Px anche se l idea del blocco con le sigle giuste non è male.
Andrea Akira,con un mio ex motore sta sviluppando proprio questa soluzione.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho in effetti ho la possibilità di prendere un carter gtr sigla VLN2M; non so sono un po' indeciso su questo aspetto, devo rifletterci. Ho avuto fortuna ed ho trovato un tipo che ha tre blocchi ts ed un gtr da revisionare perfetti da elaborare; il blocco px è perfetto e mi dispiace aprirlo subito.
Vabbè devo pensare, grazie a tutti.
Ultima modifica di joedreed; 16-06-13 alle 15:28
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
a prescindere io prenderei un blocco da revisionare,e farlo revisionare da chi mi fido.
io non mi sono mai fidato dei blocchi già pronti,non si sa mai cosa c è sotto.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ti spiego: blocco px con mix +serbatoio con mix 350, blocco ts 150, blocco gtr 150 (accensione pinasco 250).
Il blocco lo devo aprire per sostituire quasi tutto comunque, quindi è un peccato prendere quello px; purtroppo per ora un blocco px con mix da revisionare non riesco a trovarlo a meno di 300.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
alla faccia..
allora mi tengo stretto il mio..fortuna che non sai dove abito.. se non erro il blocco ts è uguale al Px prima serie.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bhè il blocco Ts ha un buon prezzo, completo con carter e valvola sani. Per l'altro non so quanto possa valere ma effettivamente 350 revisionato completo e con serbatoio mix, non è eccessivo.
Consigli??
Ps: dove abiti.......???![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vorrei un motore con una buona ripresa ed ottima accelerazione, in grado di arrivare ai 110 almeno. Il motore adesso dipende da quali proposte avrò, sinceramente sarei orientato sul blocco px elettronico.
Poi non credo TSV, ma cilindro polini e pistone pinasco alleggerito (lo faccio tipo un dr allargato e alleggerito).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Non saprei cosa consigliarti.
Ma piuttosto che il blocco ts prenderei il px.
In compenso il blocco gtr se ha la valvola sana sarebbe ottimo.
A te la scelta.....
PS non capisco sta storia del pistone pinasco... mi spieghi?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Oddio con un kilo di saldature il carter GTR lo potresti anche usare,se magari conosci qualcuno di fiducia che sappia fare BENE senza deformare potresti anche pensarci..
Io il mix su un motore del genere lo lascerei perdere,ma sono mie fisime.
Lascerei stare anche il 24 SI,dato che usi un TSV...dagli da bere!Ma sospetto che tu voglia l'anonimato estetico!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
se conosci un buon argonista che saldi alluminio puoi prendere i carter della GTr , ma ti consiglio spassionatamente un blocco PX o TS che pure loro a seconda di ciò che fai vogliono tanti riporti , condivido anche l'idea di un vero carburo se hai intenzione di montare un TSV mentre non capisco il perchè del pistonmacigno pinasco sul polini
ps: per i 122 reali i 15 CV mi sa che li dovrai superare
Ultima modifica di Gt 1968; 16-06-13 alle 20:14
i 110 effettivi non sono pochi..sopratutto se vuoi anche spunto e ripresa. ci sarà da lavorare con cognizione di causa sulle fasature valvola e travasi.
non capisco il discorso di mescolare cilindro polini e Pistone pinasco per avere un simil dr..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La "mia" ricetta (mi sa che l'ho scritta almeno 30 volte)
- Carter PX 125 E
- Polini 177 quasi di scatola, solo "affilato" nei travasi e con le finestre sulla camicia tagliate a mezzaluna
- Testa abbassata "fin che si può"
- SI24 lavorato nei condotti per evitare lo svuotamento della vaschetta e rubinetto SIP Fast Flow
- Valvola +2 -2
- Primaria Malossi (che non fischia) 23/64
- Albero Piaggio reimbiellato e lavorato "come si deve" (fa da solo il 90% del lavoro)
- Quarta da 35 denti (se non erro, quella del PX125E pre arcobaleno)
- Megadella 4.1 (o padellino Sito senza mitraglia con 2 buchi da 15 nella paratìa interna)
- Volano tornito alleggerito a 2,6Kg
Il tutto montato raccordando perfettamente, evitando qualsiasi tipo di scalino, a partire dal carburatore fino ad arrivare allo scarico. Il cambio è stato inoltre messo a zero.
Hai un motore che consuma meno di un 150 originale (testato nel viaggio in Francia) che ripaga il fatto di essere un po' spento ai bassissimi giri con una coppia molto corposa disponibile quasi subito (a orecchio non oltre i 1500 giri) e che ti permette di farti migliaia di Km senza alcun tipo di problema. Unico accorgimento: carburarlo un po' grasso e scaldarlo bene prima di tirare. Poi più è caldo più viaggia bene! Ho assistito in diretta alla fusione del padellino sito su di un motore uguale al mio: era sera e ci stavamo "divertendo" in Vespa. La padella era rossa rovente, luminosa. Ad un certo punto abbiamo sentito un botto e la Vespa ha dimezzato le prestazioni. Praticamente si era dissaldata la paratia!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Dovendo ordinare il pistone e invece del polini, volevo prendere un robusto Pinasco (anche Dr). Se lo vedete sembra un Polini più chiuso e spostato come finestre.
- Carter PX 125 E
- Cilindro Polini 177 raccordato e rifasato allargato nei travasi e con le finestre sulla camicia tagliate a mezzaluna
- Testa abbassata e ricalcolata
- Carburo da definire (SI24 lavorato nei condotti per evitare lo svuotamento della vaschetta (rubinetto SIP Fast Flow)
- Valvola +2 -2
- Primaria Malossi 23/64 dd e quarta da 35 denti del px
- Albero Piaggio reimbiellato e lavorato "come si deve" (fa da solo il 90% del lavoro)
- Biella 110mm
- Filtro T5 e risavel
- Megadella nuova versione v8
- Frizione 7 molle con 3 dischi originali+uno di Gs;
- Volano tornito alleggerito a 2,4 Kg
Revisione totale, crociera, paraolii, cuscinetti
Più o meno l'idea è questa.
Ultima modifica di joedreed; 17-06-13 alle 10:49
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
continuo a pensare che l'unica cosa che non mi garba sia questa....
il pistone polini è il più diffuso (penso) qui sul forum... e ho sentito pochissimi pareri negativi a proposito di quets'ultimo...
tu prendi un pistone più pesante che ti fara vibrare il motore di più e devi adattarlo in tutti i sensi e alleggerirlo, compromettendone l'affidabilità.... non la vedo come una grande idea...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Dico la mia, ma mi rendo conto che è una questione di gusti: sappi che la 23/64 è lunghetta, non va tanto d'accordo con le fasature alte. Inoltre la megadella v8 se non erro (correggimi se sbaglio) è una padella da giri più che da coppia. Se vuoi tirare bene la primaria devi mantenere più pressione possibile nei travasi, quindi niente "allargate" soprattutto il frontescarico non lo toccare.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
confermo quanto detto dagli altri. il pistone polini se ben lavorato e sbavato è ottimo.
controlla la tolleranza cilindro/pistone e portala a 12/100 di fabbrica esce "strettino"
per il carburo se proprio vuoi l'anonimato vai di SI 24 ... ma con un carburo serio è tutta un'altra musica.
carter PX (senza mix col un motore che vuio fare tu è decisamente più affidabile...il mix non perdona...) che è già predisposto per essere polinizzato![]()
stavo parlando del 177...
io ho preso il rubinetto di scooter center,che è ancora più veloce.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Joe, scusa la schiettezza,ma secondo me ti fai troppe pippe su sto Pistone pinasco,il 20 portato a 25 e altre cosucce..
non anticipare troppo quell albero..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!