Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #76
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Certo che se "qualcuno" mi vendesse un volano di un p200 senza frecce...............................
    A te non serve il volano ma lo statore del 200 senza frecce.
    Un paio di anni fa ne ho trovato uno a novegro completo di volano 200 nuovo di pacca a 40 euro.

    Vol.




  2. #77
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Aspetta mi serve solo lo statore per avere elettronica e mantenere i 6v ?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #78
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Aspetta mi serve solo lo statore per avere elettronica e mantenere i 6v ?
    Ovvio ti serve anche un volano elettronico, ma non quello del 200, ti va bene anche quello del 125/150.

    Vol.




  4. #79
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Grazie, allora statore 200 sf e il volano elettronico del 125/150.

    In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally?
    Ultima modifica di joedreed; 21-06-13 alle 08:51
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #80
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally?
    Solo se e' ducati. La femsa non monta sul quel motore.

    Vol.




  6. #81
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Potevo avere a poco la Femsatronic rossa..!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #82
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    TSV lamellare corsa lunga, vuoi andare sul pesante ma i pistoni del parmakit nuovi, quelli neri e finestrati, vanno bene o si rompono ancora?

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Non ne ho idea, comunque appena ho tutto mi metto a pensare al polini su Ts, nulla di esagerato ma 12cv sicuro si tirano fuori.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #84
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    TSV lamellare corsa lunga, vuoi andare sul pesante ma i pistoni del parmakit nuovi, quelli neri e finestrati, vanno bene o si rompono ancora?

    che io sappia é meglio evitare i finestrati....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #85
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, comunque appena ho tutto mi metto a pensare al polini su Ts, nulla di esagerato ma 12cv sicuro si tirano fuori.
    Se devi fare tutta sta manfrina per 12 hp------Un polini ben fatto a valvola ne ha già più di 16 ed è affidabile.
    Cerca il volano del 200 ha le alette con molta più portata di aria.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #86
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Dici che con il 20/20 ovalizzato a 25, i carter raccordati e lavorati, il cilindro polini e pistone pinasco, megadella 1.5, testa ricalcolata e pignone 23 siamo oltre i 12 cv?
    I lavori verranno fatti per bene e l'albero anticipato artigianalmente per il motore del Ts.

    Per il motore px con TSV ci devo ragionare bene e sopratutto prendere il blocco!
    Ultima modifica di joedreed; 21-06-13 alle 13:19
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #87
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Joe, scusa la schiettezza,ma secondo me ti fai troppe pippe su sto Pistone pinasco,il 20 portato a 25 e altre cosucce..

    non anticipare troppo quell albero..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #88
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Tranquillo Gabriele.
    Il fatto è che posso rimediare il cilindro polini ma non ho il pistone, dunque si va di pinasco che è robustissimo; l'albero lo faccio anticipare anche perchè io farei danni.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #89
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Sinceramente non capisco il perchè di un pistone che pesa molto di più, vibra un sacco ed ha una finestratura di dubbia reale funzionalità
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #90
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Polini dichiara 15,5 CV se montato come da loro manuale (credo), ossia con l'albero anticipato come consigliato da loro, travasi raccordati ed il resto originale, quindi SI 20 e padellino.
    Polini-Motori Articolo 140.0080 KIT VESPA 125 PX-TS E SPRINT VELOCE D.63

    Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco.

    Monta il pistone del Polini, lo montano tante persone e nessuno ha avuto problemi; e se anche sono nati, è successo con motori superpompati...
    Il 20 ovalizzato è inferiore al 24 ma può comunque dire la sua, specialmente se montato senza il filtraccio originale! Io ti consiglio di tenere quello, se poi a motore finito sei proprio scontento monti un 24 poi dipende sempre da cosa vuoi tirare fuori, se il tuo obiettivo è 12 CV il 20 ovalizzato basta e avanza

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  16. #91
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    mi trovo scettico non tanto sul 20 ovalizzato in se,quanto sulle bontà delle operazioni che vengono fatte per ovalizzarlo..bisogna che il lavoro lo faccia uno che sappia quel che fa,altrimenti butti soldi.

    nemmeno io amo carburatori grossi,la mia era una valutazione a questo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #92
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco.
    Anch'io...
    Per fargliene prendere qualcuno in più bisogna perderci dietro parecchio tempo con la messa a punto, e loro dichiaro 15.5 con per giunta getto originale. Già da quì si vede l'attendibilità del fogliettino
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  18. #93
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il 20 l'ho preso ovalizzato per bene; anzi l'ho provato su un 150 e su un 177, va benissimo quasi come un 24 a parte agli altri.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  19. #94
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Mi sa che metto il parmakit nuovo in corsa 60 candela laterale, mi hanno proposto proprio questo gt a qualcosina in più di 200 euro (poi devo metterci l'albero, la frizione e revisionare tutto). Non so, ma i pistoni nuovi sono in alluminio bifascia chiusi? L'ho visto è non è del tipo nero con le finestrone. Ne sapete qualcosa? Che ne dite? Vorrei abbinarci una 7 molle e rapporti abbastanza corti.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #95
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    ciao joe
    i pistoni "nuovi' del parmakit sono quelli neri senza le finestre laterali.
    puoi trovare qui qualche foto del mio pistone

    http://old.vesparesources.com/tuning...-parmakit.html

    occhio che spesso i venditori mettono delle immagini vecchie sui loro siti....
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #96
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il gt è nuovo comprato nel 2013, lo prenderei da un amico del mio medico che ha deciso di rivenderlo per passare ad elaborare la small. Il pistone non è nero è d'alluminio, almeno il link dove lui l'ha comperato (acme).
    Bho adesso gli chiederò bene una foto del pistone, altrimenti faccio prima ad andare a vederlo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #97
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #98
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Tuning Project

    ma perchè vuoi tenere questi 6V che ne otterresti ?

  24. #99
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Arrivato il blocco ed avuta l'ispirazione, sarà il classico ed intramontabile Polini, ma con pistone ed albero pinasco, il tutto raccordato e lavorato. Terrò il mio carburatore ovale 25 con filtro T5 e risavel, la mia megadella, le puntine, la primaria 24/63 malossi, cambio originale TS e frizione modificata pinasco.
    Non ho idea di quanti cavalli avrò, ma di certo più di un 200 originale con consumi inferiori.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  25. #100
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ripeto i miei dubbi su quel Pistone.non capisco perché non prendi il suo,e sull' albero...secondo me costa di più solo per il nome,ma sono mie impressioni. ripeto anche occhio alla fasatura con quella primaria.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •