Aspetta mi serve solo lo statore per avere elettronica e mantenere i 6v ?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Grazie, allora statore 200 sf e il volano elettronico del 125/150.
In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally?
Ultima modifica di joedreed; 21-06-13 alle 08:51
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Potevo avere a poco la Femsatronic rossa..!![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
TSV lamellare corsa lunga, vuoi andare sul pesantema i pistoni del parmakit nuovi, quelli neri e finestrati, vanno bene o si rompono ancora?
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"I motori hanno un'anima"
[cit]
Non ne ho idea, comunque appena ho tutto mi metto a pensare al polini su Ts, nulla di esagerato ma 12cv sicuro si tirano fuori.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dici che con il 20/20 ovalizzato a 25, i carter raccordati e lavorati, il cilindro polini e pistone pinasco, megadella 1.5, testa ricalcolata e pignone 23 siamo oltre i 12 cv?
I lavori verranno fatti per bene e l'albero anticipato artigianalmente per il motore del Ts.
Per il motore px con TSV ci devo ragionare bene e sopratutto prendere il blocco!
Ultima modifica di joedreed; 21-06-13 alle 13:19
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Joe, scusa la schiettezza,ma secondo me ti fai troppe pippe su sto Pistone pinasco,il 20 portato a 25 e altre cosucce..
non anticipare troppo quell albero..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Tranquillo Gabriele.
Il fatto è che posso rimediare il cilindro polini ma non ho il pistone, dunque si va di pinasco che è robustissimo; l'albero lo faccio anticipare anche perchè io farei danni.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Sinceramente non capisco il perchè di un pistone che pesa molto di più, vibra un sacco ed ha una finestratura di dubbia reale funzionalità
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Polini dichiara 15,5 CV se montato come da loro manuale (credo), ossia con l'albero anticipato come consigliato da loro, travasi raccordati ed il resto originale, quindi SI 20 e padellino.
Polini-Motori Articolo 140.0080 KIT VESPA 125 PX-TS E SPRINT VELOCE D.63
Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco.
Monta il pistone del Polini, lo montano tante persone e nessuno ha avuto problemi; e se anche sono nati, è successo con motori superpompati...
Il 20 ovalizzato è inferiore al 24 ma può comunque dire la sua, specialmente se montato senza il filtraccio originale! Io ti consiglio di tenere quello, se poi a motore finito sei proprio scontento monti un 24poi dipende sempre da cosa vuoi tirare fuori, se il tuo obiettivo è 12 CV il 20 ovalizzato basta e avanza
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"I motori hanno un'anima"
[cit]
mi trovo scettico non tanto sul 20 ovalizzato in se,quanto sulle bontà delle operazioni che vengono fatte per ovalizzarlo..bisogna che il lavoro lo faccia uno che sappia quel che fa,altrimenti butti soldi.
nemmeno io amo carburatori grossi,la mia era una valutazione a questo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il 20 l'ho preso ovalizzato per bene; anzi l'ho provato su un 150 e su un 177, va benissimo quasi come un 24 a parte agli altri.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi sa che metto il parmakit nuovo in corsa 60 candela laterale, mi hanno proposto proprio questo gt a qualcosina in più di 200 euro (poi devo metterci l'albero, la frizione e revisionare tutto). Non so, ma i pistoni nuovi sono in alluminio bifascia chiusi? L'ho visto è non è del tipo nero con le finestrone. Ne sapete qualcosa? Che ne dite? Vorrei abbinarci una 7 molle e rapporti abbastanza corti.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao joe
i pistoni "nuovi' del parmakit sono quelli neri senza le finestre laterali.
puoi trovare qui qualche foto del mio pistone
http://old.vesparesources.com/tuning...-parmakit.html
occhio che spesso i venditori mettono delle immagini vecchie sui loro siti....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il gt è nuovo comprato nel 2013, lo prenderei da un amico del mio medico che ha deciso di rivenderlo per passare ad elaborare la small. Il pistone non è nero è d'alluminio, almeno il link dove lui l'ha comperato (acme).
Bho adesso gli chiederò bene una foto del pistone, altrimenti faccio prima ad andare a vederlo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ma perchè vuoi tenere questi 6V che ne otterresti ?
Arrivato il blocco ed avuta l'ispirazione, sarà il classico ed intramontabile Polini, ma con pistone ed albero pinasco, il tutto raccordato e lavorato. Terrò il mio carburatore ovale 25 con filtro T5 e risavel, la mia megadella, le puntine, la primaria 24/63 malossi, cambio originale TS e frizione modificata pinasco.
Non ho idea di quanti cavalli avrò, ma di certo più di un 200 originale con consumi inferiori.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ripeto i miei dubbi su quel Pistone.non capisco perché non prendi il suo,e sull' albero...secondo me costa di più solo per il nome,ma sono mie impressioni. ripeto anche occhio alla fasatura con quella primaria.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!