Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Re: The Joedreed Tuning Project

Se avessi trovato il polini a 140 euro l'avrei preso al volo, mi pare che tu sei di Ag. Se mi mandi io nome del neg in pvt lo compro e lo tengo a casa. Io il malossi l'ho trovato a 155 euro e l'ho messo su perché avevano io malossi e il Dr. Non so quale sarà il prossimo cilindro, non penso di nuovo malossi, forse polini o Dr lavorato a modo mio, non saprei, comunque il malossi l'ho scelto perché penso che i motori 2t debbano andare forte con i giri e le espansioni, con la coppia tutta in alto... Non in basso come le Px... Lo so che è contro lo spirito vespa, ma se devo scegliere tra 18 cv a 4500 giri e 16 o 15 a 8000 periferisco questi magari se provo una lml con le mie stesse cose e il polini cambio idea ma credo di no.

Il prossimo cilindro che avro anche se sara un Dr farò di tutto per fargli fare gli stessi giri del malossi non so sfruttando la testa del malossi per esenpio, fresando sopra e basettandolo sotto... Non saprei ma state tranquillo che gli farò fare sempre i 100 110 che faccio adesso con gli stessi rapporti di adesso

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Se avessi trovato il polini a 140 euro l'avrei preso al volo, mi pare che tu sei di Ag. Se mi mandi io nome del neg in pvt lo compro e lo tengo a casa. Io il malossi l'ho trovato a 155 euro e l'ho messo su perché avevano io malossi e il Dr. Non so quale sarà il prossimo cilindro, non penso di nuovo malossi, forse polini o Dr lavorato a modo mio, non saprei, comunque il malossi l'ho scelto perché penso che i motori 2t debbano andare forte con i giri e le espansioni, con la coppia tutta in alto... Non in basso come le Px... Lo so che è contro lo spirito vespa, ma se devo scegliere tra 18 cv a 4500 giri e 16 o 15 a 8000 periferisco questi magari se provo una lml con le mie stesse cose e il polini cambio idea ma credo di no.

Il prossimo cilindro che avro anche se sara un Dr farò di tutto per fargli fare gli stessi giri del malossi non so sfruttando la testa del malossi per esenpio, fresando sopra e basettandolo sotto... Non saprei ma state tranquillo che gli farò fare sempre i 100 110 che faccio adesso con gli stessi rapporti di adesso
    mi scuso e chiudo immediatamente l' OT,
    nessun segreto piaggiocalo ad agrigento, ma li a trapani hai castiglione, trovare buoni prezzi nelle nostre zone
    non è un problema, altri sono a palermo.
    quello che dici non ha senso se hai più giri devi avere più potenza e non il contrario.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Per io discorso del pistone dell'm1x sul malossi o di pistoni per cilindri in alluminio su cilindri in ghisa, vi garantisco che si può fare. Nei cilindri in alluminio anzi le fasce sono migliori e più dire, cosa che non hanno i cilindri in ghisa. Sarebbe invece più strano mettere un pistone per cilindro in ghisa su un cilindro in alluminio, perché le fasce sono più tenere e si consumerebbero prima. Fidatevi che è così. Per questo credo che il malossi abbia più maggiorazioni rispetto agli altri, perché essendo 61 mm contro i 63 degli altri in conmercio, oltre alle sue 3 ha le altre 3 dei 177 e una dell'm1x che è 62mm quindi 171

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Per io discorso del pistone dell'm1x sul malossi o di pistoni per cilindri in alluminio su cilindri in ghisa, vi garantisco che si può fare. Nei cilindri in alluminio anzi le fasce sono migliori e più dire, cosa che non hanno i cilindri in ghisa. Sarebbe invece più strano mettere un pistone per cilindro in ghisa su un cilindro in alluminio, perché le fasce sono più tenere e si consumerebbero prima. Fidatevi che è così. Per questo credo che il malossi abbia più maggiorazioni rispetto agli altri, perché essendo 61 mm contro i 63 degli altri in conmercio, oltre alle sue 3 ha le altre 3 dei 177 e una dell'm1x che è 62mm quindi 171
    Secondo me stai dando tutto un po troppo per scontato. hai già fatto realmente queste prove?

comunque stiamo andando molto fuori dalla discussione di Joe.
    ritorniamo quindi in tema,e vediamo lo sviluppo.

comunque Joe,se posso,permettimi,prima metti in ordine la carburazione. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    comunque Joe,se posso,permettimi,prima metti in ordine la carburazione. ;)
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Comunque appena ho sistemato tutto farò mettere a punto la carburazione da due persone differenti che preparano vespe
    ! Giusto!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Ne Castiglione ne piaggiò calo hanno il cilindro al prezzo che dici tu. io malossi vecchia versione si trova a 150 euro circa mentre il polini meno di 160 170 non si trova, forse prima ma adesso costano di più solo il Dr costa sempre 100 €.

Fine or ritorniamo in discussione

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.

Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.

Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.

Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove

Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno

Scusate per la lunghezza del post buona lettura

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.

Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.

Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.

Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove

Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno

Scusate per la lunghezza del post buona lettura
    Vedi,altro partito preso,il DR per quello che è progettato è perfetto.
    Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.
    La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.
    Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

mentre il polini di serie è una via di mezzo.
    Tutti i gruppi termici possono essere stravolti a nostro piacimento occorre solo capire cosa si vuol ottenere .
    Per arrivare a 130 non è necessario montare grossi carburatori o enormi pacchi lamelle , chi smanetta lo sa bene , e solo una questione di come e cosa si chiede

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.
    La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.
    Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.
    Quoto Gabriele...
    Pensa che 50, leggasi cinquanta chilometri tutti a stecca in autostrada, e quando dico a stecca significa aver messo a manetta a 115 di tachimetro fissi, in due, con due borsoni, e avere tolto il gas allo svincolo della meta, non l'ho mai fatto neanche col polini che appena era un pò fuori carburazione e anticipo mi ha tradito... Invece il cilindro "cacata" non ha battuto ciglio...

Ah comunque c'è qualcosa che non quadra, se fai tutti i giorni 100km al giorno, in un anno e mezzo sono parecchi di più di 10.000.... 10.000 all'anno li faccio io percorrendo mediamente 30km al giorno 6 giorni la settimana, raduni e giri domenicali esclusi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Pinasco e DR non sono nemmeno paragonabili......
    Chi grippa il Pinasco è perché sbaglia la messa a punto, il DR al minimo sferraglia una cosa inascoltabile è per quello che non inchioda. Ne ho montato uno P&P con una testa Polini va poco più di un 150 ai bassi mentre in allungo sono uguali.
    Il prossimo motore lo farò col pinasco, Vedremo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Pinasco e DR non sono nemmeno paragonabili......
    Chi grippa il Pinasco è perché sbaglia la messa a punto, il DR al minimo sferraglia una cosa inascoltabile è per quello che non inchioda. Ne ho montato uno P&P con una testa Polini va poco più di un 150 ai bassi mentre in allungo sono uguali.
    Il prossimo motore lo farò col pinasco, Vedremo.
    Opinioni tue,sinceramente io so quello che ho sotto il culo e so quanto va.
    Rimanete della vostra opinione
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Opinioni tue,sinceramente io so quello che ho sotto il culo e so quanto va.
    Rimanete della vostra opinione
    Visto che si di Lucca, ci vieni a Rosignano il 3 Agosto al Memorial?
    scusate l'O.T. così vediamo cosa hai sotto
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Non la prendo tutti i giorni ;) per questo parlo dei 10.000 km anno.

Concordo in pieno sul discorso del Dr, che è un cilindro tutto fare ed è semplice farlo andare forte. Per semplice intendo: comprare la testa polini e spendere 30 euro più 100 di cilindro sono 130... Aprire i travasi laterali da soli gratis o dal meccanico altre 30 euro minimo e sono 160.

Se queste cose sai farle da te o sei smanettone apposto.. Ma se devi farle fare... Oddio meglio orientarsi su polini o malossi che costano poco relativamente e danno ciò che promettono.

Poi scusa come hai fatto a fare 120 km/h con un Dr? In 2 per giunta e con borsoni... Saranno stati 90 di GPs, non prenderti la ma 120 con un Dr lo puoi fare dopo averlo lavorato nei travasi in canna e alla base. Marmitta minimo polini . Rapporti un po' più lunghi e testa spianata .. Solo così puoi arrivarci a queste velocità ed andare a stecca relativamente tranquillo.

Scusate mi se ho sparlato del Dr. Sinceramente si che ha un gran bel potenziale, un giorno lo prenderò ma lo lavorerò alla base per combaciare coi carte lml (o malossi se ho lavorato il cilindro) testa malossi del cilindro che ho adesso e basettato sotto anche di un mm... Fresandolo sopra se necessario... Cercate gickspeed Dr per capire cosa intendo quello si che è un Dr che non ha niente da invidiare al polini... È diventato un tsv replica di quello in alluminio quasi

Comunque se avevo una px, io mio cilindro era il Dr con testa spianata e casomai alzato sotto e fresato sopra. Quando ho preso il malossi non volevo sbattimenti e mi sono voluto orientare su un cilindro da giri che non mi avrebbe dato sbattimenti come prestazioni

Potenza Reputazione
    36

Non la prendo tutti i giorni ;) per questo parlo dei 10.000 km anno.

Concordo in pieno sul discorso del Dr, che è un cilindro tutto fare ed è semplice farlo andare forte. Per semplice intendo: comprare la testa polini e spendere 30 euro più 100 di cilindro sono 130... Aprire i travasi laterali da soli gratis o dal meccanico altre 30 euro minimo e sono 160.

Se queste cose sai farle da te o sei smanettone apposto.. Ma se devi farle fare... Oddio meglio orientarsi su polini o malossi che costano poco relativamente e danno ciò che promettono.

Poi scusa come hai fatto a fare 120 km/h con un Dr? In 2 per giunta e con borsoni... Saranno stati 90 di GPs, non prenderti la ma 120 con un Dr lo puoi fare dopo averlo lavorato nei travasi in canna e alla base. Marmitta minimo polini . Rapporti un po' più lunghi e testa spianata .. Solo così puoi arrivarci a queste velocità ed andare a stecca relativamente tranquillo.

Scusate mi se ho sparlato del Dr. Sinceramente si che ha un gran bel potenziale, un giorno lo prenderò ma lo lavorerò alla base per combaciare coi carte lml (o malossi se ho lavorato il cilindro) testa malossi del cilindro che ho adesso e basettato sotto anche di un mm... Fresandolo sopra se necessario... Cercate gickspeed Dr per capire cosa intendo quello si che è un Dr che non ha niente da invidiare al polini... È diventato un tsv replica di quello in alluminio quasi

Comunque se avevo una px, io mio cilindro era il Dr con testa spianata e casomai alzato sotto e fresato sopra. Quando ho preso il malossi non volevo sbattimenti e mi sono voluto orientare su un cilindro da giri che non mi avrebbe dato sbattimenti come prestazioni
    Dario sa quel che fa e quello che dice.non lo dice per sentito dire,ma perché l ha fatto.

fatti non pugnette..

il suo polini fa 18 cv e non so quanti Nm di coppia,e non per un video su youtube..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Ho capito sono contento per il suo polini

Per il discorso pinasco che grippa un mio amico l'aveva sulla lml senza adeguare i getti e in effetti grippava in continuazione, ma credo che con la giusta carburazione anche lui dovrebbe essere affidabile. Io fatto di avere una bassa tolleranza per me è positivo per un cilindro , sferraglia di meno e dovrebbe durare di più se ben settato. Effettivamente mi pare strano che dalla pinasco escano cilindri fuori tolleranza, e quelli in alluminio siano ottimi...

Bo che dire

Potenza Reputazione
    36

Hai esattamente ragione Gabri.

un forum è come un grande bar,occorre occhio per scovare dietro le parole una realtà o una chiacchiera..

ora,finiamola con questo lungo OT per sapere se ce l ha più lungo il polini il malossi o il dr o il dr versione polini..
    sono tutte chiacchiere se non confrontati alla pari.. ;)

Potenza Reputazione
    21

Hai esattamente ragione Gabri.

un forum è come un grande bar,occorre occhio per scovare dietro le parole una realtà o una chiacchiera..

ora,finiamola con questo lungo OT per sapere se ce l ha più lungo il polini il malossi o il dr o il dr versione polini..
    sono tutte chiacchiere se non confrontati alla pari.. ;)
    Ragazzi che mod che sarà Walker!
    Questo OT ci stava dai,era doveroso
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    36

Ragazzi che mod che sarà Walker!
    Questo OT ci stava dai,era doveroso
    Sarà? al massimo sono.. :)
    adesso metto in evidenza quel vecchio thread sull' italiano...

Potenza Reputazione
    21

Sarà? al massimo sono.. :)
    adesso metto in evidenza quel vecchio thread sull' italiano...
    OT
    Da noi a Lucca si usa dire per elogiare qualcuno ''ma come sarà bravo tizio''
    Pensavo fosse una forma utilizzata in tutto lo stivale
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    36

OT
    Da noi a Lucca si usa dire per elogiare qualcuno ''ma come sarà bravo tizio''
    Pensavo fosse una forma utilizzata in tutto lo stivale
    quindi usi un futuro per un presente?

non ne ero a conoscenza,a sto punto penso sia un modo di dire della lucchesia. ;)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Che ne facevi 100 al giorno lo hai detto tu mica io

Del mio DR da 115 in due ho pure messo il video, ho puntualizzato che era una velocità da tachimetro e non da GPS, e adesso te lo mando in PM per non inquinare ulteriormente il topic... E li avevo pure il parabrezzone.. Giusto per farti capire che mulo è...
    Ah ho cercato quello che dicevi del Dr... Spero veramente non sia questo il "TSV replica da far invidia al polini" (l'unico che è uscito con quei riferimenti di nome) Modern Vespa : GickSpeed ported DR 177's for LML cases altrimenti fin ora ci siamo solo presi in giro...
    Ha solamente i travasi alla base allargati quella termica, e pure alla pene di segugio, non ha nessuna lavorazione particolare, ha 4 fori supplementari nel pistone messi veramente in un posto assurdo, uno di questi fori si affaccia sul traversino, e inoltre ha indebolito di un sacco la struttura di quel pistone subito sopra lo spinotto (se guardi un pistone DR capisci di cosa parlo), non ha NESSUN lavoro particolare. E ribadisco NESSUN perchè è esattamente, e andrà esattamente come un originale, anche se ha il cilindro firmato col fresino e un topic dedicato...

Sapessi nel DR solo per liberare discretamente i booster quanto tempo c'è da perderci dietro e cosa bisogna usare...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    36

Perché la candela è sempre la stessa,ciò che cambia è la carburazione per via del cambio di temperatura e di umidità.

un Gt che necessita un cambio di candela potrebbe nascondere altri difetti dovuti ad una carburazione errata o altro.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Sono d'accordo con te,forse mi è stato consigliato per poter partire più facilmente?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    36

mmmm non penso.

penso piuttosto che sia più facile cambiare una candela,mascherando il problema,che riuscire a prendere la giusta carburazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •