Originariamente Scritto da
giannimini
Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.
Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.
Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.
Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove
Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno
Scusate per la lunghezza del post

buona lettura