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Discussione: The Joedreed Tuning Project

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ciao francuzzo, il motore della mia vespa lo conosco come le mie tasche, se mi vuoi credere bene oppure taci. Di quali officine virtuali stai parlando scusa? Prendi un motore lml, compra solo un foglio da 0.35 in arbonio polini, un cilindro malossi e una sito non modificata, e poi vediamo cosa riesci a tirarne fuori.

    Le padelle modificate sono delle ottime marmitte ma non paragonabili alle espansioni vere e proprie. Dopodiché hai letto i miei consigli? 8000 giri ti sembrano troppi per un cilindro malossi? Ne hai mai provato uno o monti solo polini come fanno tutti. Io non sono un meccanico ma tutte le cose che ho fatto nel mio piccolo mi gratificano e se posso voglio condividerle con gli altri, tu che beneficio hai dato alla discussione adesso? Sei come la metà di chi c'è un tutti i forum sei buono solo a criticare, vatti a vedere le immagini nella mia discussione e vedi quanto fa la mia vespa col parabrezza addirittura.

    Arrivederci stammi bene
    continui a non capire niente, paragoni un motore LML, ad uno GTR 2 travasi p&p con valvola standard, albero standard ed i soli due travasi standard, un motore che forse può ambire a 5000 giri è stato portato a 8000, con un' alimentazione volutamente ristretta (da quello che ho capito) sia nella portata che nella fase.

    Tu cambiando la lamella con una teoricamente più spessa (quella originale dovrebbe essere di 30/100mm in acciaio) è come se hai aumentato la fasatura, addirittura l'hai aumentata simmetricamente quindi sia in anticipo che in ritardo, quindi il paragone che fai consigliando marmitte varie non esiste.

    Le "espansioni" in commercio perfino quelle fatte dagli artigiani valgono a livello di rendimento in strada una padella a coni calcolata per il motore, le "semiespansioni" invece sono inferiori e di molto.

    Magari non te ne sei accorto ma tu in 4° non ci arrivi a 8000giri, nonostante l'alimentazione lamellare ed i travasi grandi del motore LML (immagina quindi che gap che c'è tra te e joedreed o chi gli ha fatto il motore), quindi da cosa evinci che va di più? dalle prove fatte dagl' altri?

    Il mio intervento è stato necessario per arginare le tue corbellerie, quindi di utilità per tutto il forum.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Gianni ma non hai montato la frizione nuova col pignone 20?
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    In effetti da calcolatore rapporti sarei quasi a 8000 giri..... !! Cavolo il 23 ci vuole!!!

    Sembra moltissimo anche a me, forse ero in leggera discesa, ma non mi sembrava ed ero in posizione eretta; di sicuro il motore faceva molti giri (la frizione è speciale però) ma di certo sono arrivato a 106 di gps.
    Cavolo prima non arrivavo nemmeno a superare i 6000 giri...
    Ultima modifica di joedreed; 28-08-13 alle 15:34
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    scusate il piccolo OT ma sono curioso,

    Franco visto che su i forum ti iscrivi per la passione comune per la vespa e non per contenere ed arginare le
    corbellerie altrui, mi piacerebbe leggere una discussione aperta da te dove parli del tuo mezzo o magari dei tuoi mezzi,
    small, large o COSA.
    si vede e si legge che sei competente, ma vedere qualcosa che esce dalle tue mani non sarebbe male.
    Gianni e giovane e sta imparando come tanti qui dentro, compreso me e magari nella foga può dire qualche inesattezza ma non
    è cosi grave.
    non tutti siamo in grado di fare motori con il polini 208 in corsa 62 e biella da 116 da 140km/h.

    scusa Joedreed per il piccolo OT, continua a tenerci aggiornato su questo motore, che trovo molto interessante

  5. #5
    VRista Senior
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Lasciando stare il fatto che joe mi ha contattato varie volte in privato scambiandoci pareri molto produttivi e in maniera amichevole, non vedo perché questo tizio si debba permettere di insultar mi in questa maniera.

    Io ho solo consigliato di allargare i fori laterali del pistone come quelli della prima versione di malossi monofascia, e questo non credo ne faccia male ne faccia spendere soldi, e di mettere al posto del pignone più lungo una marmitta che gli permetta di avere qualche giro in più e quindi velocità.

    Non credo che siano delle CORBELLERIE.

    Invece credo che al prossimo post in cui vengo insultato forse svenderò ai livelli di francuzzo facendolo rimanere male, perché sta diventando un po volgare per i miei gusti.

    Tra l'altro come dicevano non parla neanche del suo motore e non c'è nemmeno una sua discussione in merito.

    La megadella 1.5 poi come fa ad essere migliore di una simonini o semi espansione come giri se è molto simile ad una padella con la mitraglia leggermente più ampia? e poi il discorso delle lamelle e delle fasature... Ma che scrivi? Ma cosa vorresti fare intuire con queste riposte così? Perché non scrivi come mangi?

    Se pensi che alleggerire un pistone e mettere una semi espansione per avere qualche giro in più non sia un buon consiglio al posto di cambiare pignone lo dici e basta senza insultare nessuno, io non mi permetterei mai e non devi permettermi neanche tu maleducato del ca...

    Io del mio motore ho gli stamp del GPs. Se ci riesci ad avere queste velocità con gli stessi pezzi che monto io ritorna qui e ne riparliamo, i tuoi discorsi filosofici sui motori per quanto mi riguarda puoi infilarteli dove ti pare

  6. #6
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    Re: The Joedreed Tuning Project




    @joedreed: Visto che a furia di leggere post mi sono perso, non è che potresti fare un sunto del tuo motore con le modifiche fin'ora apportate?
    Grazie


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  7. #7
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Gianni la Megadella è del tutto differente da una padella,ha un collettore a coni come le espansioni,cosa che le semiespansioni non hanno!
    E lo dico da fan delle semiespansioni,sia chiaro.
    Metà dei vespisti del web la monta con ottimi risultati,Mega la fa su misura per ogni motore,quindi bè sono convinto della sua bontà tanto da pensare seriamente ad un acquisto futuro.
    Mi sono rotto di rischiare con gli sbirri pure io...
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  8. #8
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Edit :
    Messaggio doppio
    Ultima modifica di Qarlo; 30-08-13 alle 11:09



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  9. #9
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La frizione "antisaltellamento", con i dischi invertiti, tempo fa l'aveva proposta un ex utente (bannato), proprietario di una HP e una Cosa 2 200 bianca... Si dovrebbe capire facilmente chi è. Altro indizio: è stato bannato dal 75% dei forum vespistici... Sempre se è lui...

    Smirsiév!


    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Penso sia lui Carlo,è anche di Roma come Joe.
    In più di questo modifica lessi su un'altro forum.
    Boh,Joe lo conoscerà di persona,ma a vedere come puntualmente vengono smontate le sue tesi mi da poca fiducia,poi lessi alcuni suoi discorsi extra vespistici che non mi piacquero molto.
    Però se Joe lo conosce avrà i suoi buoni motivi per dargli retta
    Su alcuni forum lo tengono per divertimento noto
    Ultima modifica di Case93; 30-08-13 alle 11:16 Motivo: Discorsi evitabili.
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  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La frizione "antisaltellamento", con i dischi invertiti, tempo fa l'aveva proposta un ex utente (bannato), proprietario di una HP e una Cosa 2 200 bianca... Si dovrebbe capire facilmente chi è. Altro indizio: è stato bannato dal 75% dei forum vespistici... Sempre se è lui...

    Smirsiév!
    Ho capito, quello dell'autovelox......

    Vol.




  12. #12
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il mio motore non è ancora terminato, appena sarà completato e messo a punto perfettamente di puntine, anticipo e carburazione potrò spiegare bene il tutto. La modifica è stata fatta seguendo le mie indicazioni che davvero sono state molto limitanti. La frizione è stata una mia scelta provarla e, appena montato il pignone da 23, potrò testarla appieno; per ora devo dire che non ho provato mai nulla di simile, nè sulla Cosa2 (che ha frizione diversa dal px) nè sul gs vs2. Io valuto se le modifiche funzionano e i lavori vengono fatti con maestria, infatti ho eliminato tutti i centri Piaggio e quasi tutti i meccanici di Roma; purtroppo non essendo tecnicamente e manualmente in grado di elaborare in sicurezza ho trovato un elaboratore secondo me serio e competente che mi ha spiegato esattamente cosa e come si doveva agire.
    Dai l'importante è che le modifiche funzionino e che siano affidabili.

    ps: il mio elaboratore non è di roma.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Esatto!

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    È ad Albano Laziale? Si chiama Damiano?

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    su su non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, le modifiche potrebbe anche averle fatte topogigio, ma se funzionano, allora tutto va bene.
    io sono interessato a sta modifica della frizione, almeno dal punto di vista 'teorico' mi interessa sapere cosa si puo fare....
    dai joe ci fai vedere?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #16
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    ragazzi la discussione in cui si parla della frizione è questa e non penso che chi ci ha lavorato non voglia divulgare questa modifica visto che l'ha resa pubblica sul forum
    Come ti risolvo lo strappo?

  17. #17
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    X il sign. Francuzzo Rinaldi:

    L'altro pomeriggio stavo percorrendo la strada costiera che mi porta al mare. Vento contro e parabrezza alto come al solito, avevo una lamella mezza distrutta perché ho alzando un tantino lo stopper e mi sbatteva al l'albero, tra l'altro mi andava male perché arrivavo Max a 85 90 di tachimetro quando di solito fa 90 95. Comunque tralasciando questo.

    In allungo sono quasi simile ad un xmax 250 nuova versione, quello col contagiri stile Tmax per intenderci. Considerando che ha 20 cavalli sotto il culo l'xmax e di accelerazione me lo sono praticamente distrutto, direi che a livello personale ho ottenuto una buona elaborazione, e sono contento così. Adesso vorrei riincontrarlo per provare di nuovo, credo che di vmax adesso che ho sistemato la lamella e va come dico io va molto meglio, di sicuro lo distruggerò anche i allungo, e non voglio togliere il parabrezza, perché sennò lo umilio.

    Per quanto riguarda invece le px 200, praticamente sono dietro anni luce, anche se ho il parabrezza non li vedo completamente sia di coppia ripresa che tutto. Un mio amico è riuscito a prenderti dopo che la lamella stava ricominciando a sgretolar si (mi durano poco perché faccio 1000 km al mese a manetta adesso devo mettere la 0-40 al posto della 0,35 e vedere che succede)

    Grazie a tutti per l'attenzione

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    X il sign. Francuzzo Rinaldi:

    L'altro pomeriggio stavo percorrendo la strada costiera che mi porta al mare. Vento contro e parabrezza alto come al solito, avevo una lamella mezza distrutta perché ho alzando un tantino lo stopper e mi sbatteva al l'albero, tra l'altro mi andava male perché arrivavo Max a 85 90 di tachimetro quando di solito fa 90 95. Comunque tralasciando questo.

    In allungo sono quasi simile ad un xmax 250 nuova versione, quello col contagiri stile Tmax per intenderci. Considerando che ha 20 cavalli sotto il culo l'xmax e di accelerazione me lo sono praticamente distrutto, direi che a livello personale ho ottenuto una buona elaborazione, e sono contento così. Adesso vorrei riincontrarlo per provare di nuovo, credo che di vmax adesso che ho sistemato la lamella e va come dico io va molto meglio, di sicuro lo distruggerò anche i allungo, e non voglio togliere il parabrezza, perché sennò lo umilio.

    Per quanto riguarda invece le px 200, praticamente sono dietro anni luce, anche se ho il parabrezza non li vedo completamente sia di coppia ripresa che tutto. Un mio amico è riuscito a prenderti dopo che la lamella stava ricominciando a sgretolar si (mi durano poco perché faccio 1000 km al mese a manetta adesso devo mettere la 0-40 al posto della 0,35 e vedere che succede)

    Grazie a tutti per l'attenzione

    gianni sei in OT ed inoltre questi interventi a chi ce l'ha più lungo lasciano il tempo che trovano....

    io seguo le tue discussioni, ma questa polemica non ha proprio senso.

    fine

    @ Joe interessante la frizione, ma si puo fare solo con la 7 molle?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    @ Joe interessante la frizione, ma si puo fare solo con la 7 molle?
    ciao
    No, puoi provare con la 6 o 8.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #20
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    .... Per quanto riguarda invece le px 200, praticamente sono dietro anni luce, anche se ho il parabrezza non li vedo completamente sia di coppia ripresa che tutto. .....
    Parli delle 200 originali immagino.

    Poi qui siamo come San Tommaso: O porti le prove video con giudice di pista (e paghi da bere perchè vai forte) o altrimenti paghi da bere perchè va piano!!!!

    Alla fine paghi da bere!!!!


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  21. #21
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Parli delle 200 originali immagino.

    Poi qui siamo come San Tommaso: O porti le prove video con giudice di pista (e paghi da bere perchè vai forte) o altrimenti paghi da bere perchè va piano!!!!

    Alla fine paghi da bere!!!!


    Gg
    Forse nemmeno immagina quanto puo' andare un 200 e poi scusa non lo sapevi che che sulle isole le vespe volano più veloce....

    Magio un cane con su il pelo se è vero, già il px 200 di luca a canna fa i 120, visti , provati e riprovati, adesso una brutta coppia con il parabrezza va più forte....
    In Sicilia ti direbbero: "MA CHE MIINCHIIIAAAA DICI AAAAAAAA"
    Lo sai dico quello che penso....
    Ciaooooo
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  22. #22
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Scusate i per l'ot. La 200 ha solo albero anticipato, filtro aria modificato sito normale e squish ricalcolato a 1.5 mm... Non è proprio originale

    Scusate ancora

  23. #23
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    The Joedreed Tuning Project

    Se posso devo fare un video visto che non ci credete scusate nuovamente l'ot.

    Anzi sapete che vi dico? Sono contento che non ci crediate perché vuol dire che va veramente forte la mia vespetta indiana ahahahha
    Ultima modifica di giannimini; 03-09-13 alle 12:32

  24. #24
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Io il problema della frizione l'ho risolto così: http://old.vesparesources.com/offici...e-8-molle.html



    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Forse nemmeno immagina quanto puo' andare un 200 e poi scusa non lo sapevi che che sulle isole le vespe volano più veloce....

    Magio un cane con su il pelo se è vero, già il px 200 di luca a canna fa i 120, visti , provati e riprovati, adesso una brutta coppia con il parabrezza va più forte....
    In Sicilia ti direbbero: "MA CHE MIINCHIIIAAAA DICI AAAAAAAA"
    Lo sai dico quello che penso....
    Ciaooooo
    ... povero cane
    Ohh Felix, ma non dovevi portarci a mangiare in un posto fantastico?

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Se posso devo fare un video visto che non ci credete scusate nuovamente l'ot.

    Anzi sapete che vi dico? Sono contento che non ci crediate perché vuol dire che va veramente forte la mia vespetta indiana ahahahha
    Vero o no, per la regola di cui sopra, paghi da bere comunque!!!!
    Ma hai mai misurato la velocità massima del tuo mostro indiano parabrezzato???



    Gg
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  25. #25
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ci sono gli screen nella mia discussione di GPs credo 120, anche se ottimistici i 115 ci sono sicuro.

    Considera che ho il pignone 21 originale però con la sei molle

    Davvero ragazzi qualche volta devo fare un bel video se non ci credete

    Manco io mi immaginavo a dire il vero che andasse così forte.

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