Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #201
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Sono d'accordo con te,forse mi è stato consigliato per poter partire più facilmente?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #202
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    mmmm non penso.

    penso piuttosto che sia più facile cambiare una candela,mascherando il problema,che riuscire a prendere la giusta carburazione.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #203
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ho riletto la mail e mi dicevano per la città e d'inverno la gradazione 8, d'estate 9; non so su quest'aspetto sono stato stato sempre perplesso....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #204
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Domani monto la frizione ed avendo a disposizione un getto 103 da alesare ed un po' Malossi red sponge volevo montarla. Dovrei montarla al''imbocca del soffietto verso la parte interna del telaio (meglio qui no?) oppure sotto sella? Quanto devo aumentare il getto del max? (4 punti?)
    Lascia passare parecchia aria oppure è meglio rete metallica e calza (sono sempre in città)?

    Sul motore, oggi tiratona di 30 km poi 5 minuti fermo e 30km sempre in tiro: nessun problema, il motore sembra essersi slegato.
    Domani sorpasserò i 1200 km ed avrete le impressione del primo tester competente, oltre alle mie.

    ps: a forza di usare la vespa così tanto in città mi fa male la mano sinistra..........vabbè vado a farmi altri 50 km.
    Ultima modifica di joedreed; 22-07-13 alle 15:02
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #205
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Meglio la rete,fa passare più aria,ma anche più detriti.
    Incollala all'interno del telaio,è semplicissimo.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Si ne ho un po' di rete, ma volevo usare questa spugna rossa.....cmq ho provato senza filtro ed è molto diverso!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #207
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Hai visto che differenza? È se metti un venturi sarà ancora meglio puoi mettere se ci va il filtro lml sotto la sella. Però non lo so se è efficace. Il condotto da sotto la sella all'inbiccatur della scatola carb è diretta? O l'aria viene aspirata da altre parti?

    Perché il filtro sotto sella sarebbe la miglior soluzione secondo me

  8. #208
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Posso provare a mettere la calza all'imbocco del carburo e se proprio un pezzo di spugna sottosella; domani faccio le prove dopo aver messo la frizione nuova ed il pignone.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #209
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Posso provare a mettere la calza all'imbocco del carburo e se proprio un pezzo di spugna sottosella; domani faccio le prove dopo aver messo la frizione nuova ed il pignone.
    La calza Mincio me la sconsigliò,non ricordo perchè sinceramente.
    Uno strato di zanzariera va bene,se sei paranoico metti la spugna e non sbagli
    Il filtro sottosella e basta non serve a molto,l'aria arriva anche dal tunnel.
    Ultima modifica di Case93; 22-07-13 alle 19:29
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  10. #210
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Se vai solo in città va già bene una rete molto fitta metallica,magari un po di spugna all' imbocco del soffietto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #211
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se vai solo in città va già bene una rete molto fitta metallica,magari un po di spugna all' imbocco del soffietto.
    Farò un po' di prove dato che devo affinare la carburazione, direi che suppongo di essere grasso con il minimo 55/140, metterò un 50/160 e vedrò di verificare bene il massimo che a 105 sembra quasi perfetto.
    Ultima modifica di joedreed; 22-07-13 alle 23:33
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #212
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Tieni presente che con un filtro diverso la carburazione cambia.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #213
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Tieni presente che con un filtro diverso la carburazione cambia.
    Per questo, dato che sto affinando, mi sembrava il momento per provare un filtro diverso per far respirare meglio il carburatore. Stasera vediamo a che punto sarà arrivata, certo che per ora sono contento dell'elaborazione, specie per aver cambiato il carattere della vespa.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #214
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Messa la Power della Pinasco con delle modifiche!! Perfetta e non slitta!!
    La mia 6 molle era lesionata (cambiata 3 anni fa) e slittava da paura.
    Putroppo Sip ha sbagliato per ben due volte la spedizione del pezzo e non ho potuto montare il 23, dovendo mettere un 21.
    Il motore arriva subito al massimo è un piccolo tigrotto che vuole divertirsi e giocare! Ottimo, non pensavo che la frizione potesse disperdere tutta questa potenza!
    Più tardi vi dico bene tutto, ma anticipo che ha bisogno di un be3 per viaggiare bene.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #215
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    mi fa sorridere il termine "tigrotto" ...:)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #216
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Piccola recensione.
    Il motore con la nuova frizione eroga tutto la potenza e non slitta, peccato per il pignone da 21 perchè il motore riesce a prendere più giri e il 23 sarebbe stato necessario.
    La carburazione è stata verificata e alla fine ho raggiunto la totale soddisfazione con 105 max/160/be3 con minimo 50/140; il motore ama il minimo grasso e candele fredde. La coppia in basso è buona ed ha una progressione lineare e fluida; in alto è rabbioso, ma si ferma se non ha carburatori generosi ed espansioni,anche se fa tanti giri. Unico neo il carburatore troppo piccolo e la decisione di non raccordare, ma erano le mie decisioni per cui questo è il massimo ottenibile. Il filtro è al suo posto, ma chi dovesse montare carburatori generosi, espansioni e raccordare dovrà necessariamente mettere il cornetto ed un filtro in spugna.
    Per il resto provatelo e confrontiamo le opinioni; appena ho il pignone posso finire la recensione.
    ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #217
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Vorrei solo in futuro mettere l'elettronica ad anticipo variabile pinasco, un bell'albero tameni anticipato.
    Una cosa, dato che ho miscela in giro per la vaschetta che mi consigliate??? Non è tantissima, ma cosa potrei fare dato che non avendo raccordato non è utile cambiare il carburatore??
    Condotti, torretta, coperchio, passaggi che devo fare???
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  18. #218
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    certo che per ora sono contento dell'elaborazione
    Questa è la cosa più importante

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il motore arriva subito al massimo è un piccolo tigrotto che vuole divertirsi e giocare!
    Questa è bella

    Ultima modifica di Lz92; 24-07-13 alle 14:59
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  19. #219
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Probabilmente qualche guarnizione del carburo perde, che dite? Forse metto qualche guarnizione il gomma per avere più tenuta.
    Intanto porterò sicuro l'anticipo a 16-17, vorrei essere più fresco.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #220
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Vorrei solo in futuro mettere l'elettronica ad anticipo variabile pinasco, un bell'albero tameni anticipato.
    Una cosa, dato che ho miscela in giro per la vaschetta che mi consigliate??? Non è tantissima, ma cosa potrei fare dato che non avendo raccordato non è utile cambiare il carburatore??
    Condotti, torretta, coperchio, passaggi che devo fare???
    apri e raccorda

  21. #221
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ho i carter vnl3m da sventrare, ma ancora non ho deciso......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #222
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    hai il 20 allargato,vero?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #223
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Si, ma prima con altri gt non aveva questo problema (125 originale e 150); l'unica cosa è che l'abbia messo male o ci siano le guarnizioni da cambiare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #224
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ho i carter vnl3m da sventrare, ma ancora non ho deciso......
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Si, ma prima con altri gt non aveva questo problema (125 originale e 150); l'unica cosa è che l'abbia messo male o ci siano le guarnizioni da cambiare.
    ettekredo fai tanta tanta poolvere d'alluminio e vedi come cambia il carattere del tigrotto

  25. #225
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Allora ci vorrà un po' di tempo, per ora continuo a rodare motore e frizione........con le puntine....!!!

    Sull'altro blocco avendo capito un po' il Malossi pensavo: tutto raccordato ed allargato, carburatore 30, (vediamo se lamelle), accensione elettronica variabile, albero tameni, megadella cono8 con il malossi e la frizione che ho. Appena avrò il tempo di seguire il tutto ci si prova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •