Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
Ciao francuzzo, il motore della mia vespa lo conosco come le mie tasche, se mi vuoi credere bene oppure taci. Di quali officine virtuali stai parlando scusa? Prendi un motore lml, compra solo un foglio da 0.35 in arbonio polini, un cilindro malossi e una sito non modificata, e poi vediamo cosa riesci a tirarne fuori.

Le padelle modificate sono delle ottime marmitte ma non paragonabili alle espansioni vere e proprie. Dopodiché hai letto i miei consigli? 8000 giri ti sembrano troppi per un cilindro malossi? Ne hai mai provato uno o monti solo polini come fanno tutti. Io non sono un meccanico ma tutte le cose che ho fatto nel mio piccolo mi gratificano e se posso voglio condividerle con gli altri, tu che beneficio hai dato alla discussione adesso? Sei come la metà di chi c'è un tutti i forum sei buono solo a criticare, vatti a vedere le immagini nella mia discussione e vedi quanto fa la mia vespa col parabrezza addirittura.

Arrivederci stammi bene
continui a non capire niente, paragoni un motore LML, ad uno GTR 2 travasi p&p con valvola standard, albero standard ed i soli due travasi standard, un motore che forse può ambire a 5000 giri è stato portato a 8000, con un' alimentazione volutamente ristretta (da quello che ho capito) sia nella portata che nella fase.

Tu cambiando la lamella con una teoricamente più spessa (quella originale dovrebbe essere di 30/100mm in acciaio) è come se hai aumentato la fasatura, addirittura l'hai aumentata simmetricamente quindi sia in anticipo che in ritardo, quindi il paragone che fai consigliando marmitte varie non esiste.

Le "espansioni" in commercio perfino quelle fatte dagli artigiani valgono a livello di rendimento in strada una padella a coni calcolata per il motore, le "semiespansioni" invece sono inferiori e di molto.

Magari non te ne sei accorto ma tu in 4° non ci arrivi a 8000giri, nonostante l'alimentazione lamellare ed i travasi grandi del motore LML (immagina quindi che gap che c'è tra te e joedreed o chi gli ha fatto il motore), quindi da cosa evinci che va di più? dalle prove fatte dagl' altri?

Il mio intervento è stato necessario per arginare le tue corbellerie, quindi di utilità per tutto il forum.