Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Vorrei ottenere un raddoppio di potenza per la mia Gtr, passando dai 7-8 cv a circa 14-15; il mio obiettivo è spunto e accelerazione con un aumento della velocità di punta.
Avremmo:
Carter originali due travasi;
20/20 ovalizzato a 25;
Puntine;
(forse Filtro T5 e risavel)
Albero originale lavorato anticipato e bilanciato oppure mec-eur;
Biella 110mm;
Cilindro polini (oppure TSV) 177 basettato in basso;
Pistone pinasco;
Testa rivista;
Frizione 7 molle con 3 dischi originali+uno di Gs;
primaria 23/64 oppure drt 24/62 oppure rapporti originali e pignone da 24;
Marmitta Megadella 1.5 oppure Megadella V6+ o V8.
Revisione cuscinetti+paraoli+fili e ganasce.

Dovrei essere a seconda delle configurazioni tra i 113 ed i 122, con accelerazione e ripresa notevolmente aumentate.
Che ne dite?? Suggerimenti e critiche ben accette.

Dico che la carta e le idee sono una cosa la realtà un altra...
I carte già sono sbagliati, dovresti perlomeno poartire da una coppia di carte PX o sprint veloce o TS così avrai i tre travasi.
La biella da 110 non serve il motore sia in corsa 57 che in corsa 60 se vuoi coppia sotto va meglio con la biella da 105.
La frisione a 7 molle è molto pesante, con la tua configurazione è più che sufficiente una 6 molle.
Raporti....dipende dal cambio, sehai un denti piccoli 23 65 del 200 o 24 63 polini o malossi se imnvece hai un denti grossi 22 67.
CFon il carburatore piccolo sono da preferire i rappoorti tendenzialmente corti.
Queste sono le mie idee poi per l'ampor del cielo ogni regione ha il suo guru.

ciao
La velocità la misurerei alla fine...