Risultati da 1 a 25 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Re: The Joedreed Tuning Project

I carter due travasi vanno a rispettare l'originalità e per questo la biella da 110 serve a poter alzare sotto e diminuire le spinte laterali diminuendo allo stesso tempo gli attriti in canna. Il carburatore ovalizzato a 25 è stato prestato ad un mio amico che aveva il 24 su un bel 177 polini con lavori e tutto ed andava bene (getto del max 12, quindi lo lascerei.
    Il cambio è denti piccoli quindi la 24/63 potrebbe andare insieme alla frizione 7 molle con la modifica del disco gs; termica, testa e pistone sono ciò che ho potuto trovare lavorato, non li ho specificatamente considerati.
    Vediamo appena mi decido a fare i lavori, se la vespa non mi servisse anche d'estate, altrimenti in inverno quando potrei seriamente divertirmi a lavorarci sopra proprio io (supervisionato).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Il 20 strombato lo ho avuto all'alba del mio px,in basso andava meglio del 24 ma in alto il 24 è superiore,come è ovvio che sia,in definitiva andrei di 24 visto che il carter lo svergini.
    15/16 cavalli comunque la vedo dura con queste componenti.

Felix mi spieghi quella del pistone Polini?quando presi il mio su un'altro forum chi me lo vendette mi disse di lasciarlo stare il pistone ma anche io avevo sentito voci di crepe ecc.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    frizione 7 molle con la modifica del disco gs;
    Joe, ma cos'e' sta modifica per friziooni 7 molle e a cosa serve?Vol.

Potenza Reputazione
    23

Ciao Vol, la modifica, diciamo antica, era quella di mettere un disco gs o vbb nella frizione poichè sono al contrario. Ne avevo sentito parlare anni or sono e proprio di recente ho scoperto che c'è un ragazzo che ha sviluppato una frizione ibrida in questo senso. In pratica permette di avere una frizione robustissima in partenza e ben lubrificata in scalata, non si impunta e non slitta.
    La voglio provare al più presto.

ps: sto valutando l'acquisto di una blocco px elettronico.
    Ultima modifica di joedreed; 15-06-13 alle 17:41
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ciao Vol, la modifica, diciamo antica, era quella di mettere un disco gs o vbb nella frizione poichè sono al contrario. Ne avevo sentito parlare anni or sono e proprio di recente ho scoperto che c'è un ragazzo che ha sviluppato una frizione ibrida in questo senso. In pratica permette di avere una frizione robustissima in partenza e ben lubrificata in scalata, non si impunta e non slitta.
    La voglio provare al più presto.

ps: sto valutando l'acquisto di una blocco px elettronico.
    Non capisco il significato di "ben lubrificata in scalata°?
    Poi se non ho capito male avresti due dischi in sughero che lavorano uno contro l'altro. Allora sarebbe meglio mettere due dischi non guarniti, uno contro l'altro per aumentare lo spessore dei dischi, ma secondo me la frizione large in generale e' già una buona frizione. *

Potenza Reputazione
    23

Devo assolutamente vederla e provarla, altro non posso dire poichè sbaglierei; certo le large hanno ottime frizioni, specie le 7 molle.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •