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Discussione: The Joedreed Tuning Project

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    I carter due travasi vanno a rispettare l'originalità e per questo la biella da 110 serve a poter alzare sotto e diminuire le spinte laterali diminuendo allo stesso tempo gli attriti in canna. Il carburatore ovalizzato a 25 è stato prestato ad un mio amico che aveva il 24 su un bel 177 polini con lavori e tutto ed andava bene (getto del max 12, quindi lo lascerei.
    Il cambio è denti piccoli quindi la 24/63 potrebbe andare insieme alla frizione 7 molle con la modifica del disco gs; termica, testa e pistone sono ciò che ho potuto trovare lavorato, non li ho specificatamente considerati.
    Vediamo appena mi decido a fare i lavori, se la vespa non mi servisse anche d'estate, altrimenti in inverno quando potrei seriamente divertirmi a lavorarci sopra proprio io (supervisionato).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il 20 strombato lo ho avuto all'alba del mio px,in basso andava meglio del 24 ma in alto il 24 è superiore,come è ovvio che sia,in definitiva andrei di 24 visto che il carter lo svergini.
    15/16 cavalli comunque la vedo dura con queste componenti.

    Felix mi spieghi quella del pistone Polini?quando presi il mio su un'altro forum chi me lo vendette mi disse di lasciarlo stare il pistone ma anche io avevo sentito voci di crepe ecc.
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  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    frizione 7 molle con la modifica del disco gs;
    Joe, ma cos'e' sta modifica per friziooni 7 molle e a cosa serve?Vol.




  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ciao Vol, la modifica, diciamo antica, era quella di mettere un disco gs o vbb nella frizione poichè sono al contrario. Ne avevo sentito parlare anni or sono e proprio di recente ho scoperto che c'è un ragazzo che ha sviluppato una frizione ibrida in questo senso. In pratica permette di avere una frizione robustissima in partenza e ben lubrificata in scalata, non si impunta e non slitta.
    La voglio provare al più presto.

    ps: sto valutando l'acquisto di una blocco px elettronico.
    Ultima modifica di joedreed; 15-06-13 alle 17:41
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ciao Vol, la modifica, diciamo antica, era quella di mettere un disco gs o vbb nella frizione poichè sono al contrario. Ne avevo sentito parlare anni or sono e proprio di recente ho scoperto che c'è un ragazzo che ha sviluppato una frizione ibrida in questo senso. In pratica permette di avere una frizione robustissima in partenza e ben lubrificata in scalata, non si impunta e non slitta.
    La voglio provare al più presto.

    ps: sto valutando l'acquisto di una blocco px elettronico.
    Non capisco il significato di "ben lubrificata in scalata°?
    Poi se non ho capito male avresti due dischi in sughero che lavorano uno contro l'altro. Allora sarebbe meglio mettere due dischi non guarniti, uno contro l'altro per aumentare lo spessore dei dischi, ma secondo me la frizione large in generale e' già una buona frizione. *




  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Devo assolutamente vederla e provarla, altro non posso dire poichè sbaglierei; certo le large hanno ottime frizioni, specie le 7 molle.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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