Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Dovendo ordinare il pistone e invece del polini, volevo prendere un robusto Pinasco (anche Dr). Se lo vedete sembra un Polini più chiuso e spostato come finestre.
- Carter PX 125 E
- Cilindro Polini 177 raccordato e rifasato allargato nei travasi e con le finestre sulla camicia tagliate a mezzaluna
- Testa abbassata e ricalcolata
- Carburo da definire (SI24 lavorato nei condotti per evitare lo svuotamento della vaschetta (rubinetto SIP Fast Flow)
- Valvola +2 -2
- Primaria Malossi 23/64 dd e quarta da 35 denti del px
- Albero Piaggio reimbiellato e lavorato "come si deve" (fa da solo il 90% del lavoro)
- Biella 110mm
- Filtro T5 e risavel
- Megadella nuova versione v8
- Frizione 7 molle con 3 dischi originali+uno di Gs;
- Volano tornito alleggerito a 2,4 Kg
Revisione totale, crociera, paraolii, cuscinetti

Più o meno l'idea è questa.
Dico la mia, ma mi rendo conto che è una questione di gusti: sappi che la 23/64 è lunghetta, non va tanto d'accordo con le fasature alte. Inoltre la megadella v8 se non erro (correggimi se sbaglio) è una padella da giri più che da coppia. Se vuoi tirare bene la primaria devi mantenere più pressione possibile nei travasi, quindi niente "allargate" soprattutto il frontescarico non lo toccare.