Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ELABORAZIONI TWINS RACING
... pensavo fosse abbastanza chiaro che era una battuta ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Felix sei sempre il solito precisino ...... si capiva che era pura ironia tant'è che gli ho dato un bel mi piace , io sul polini ho dato 10/100 e va alla perfezione
Per quanto riguarda i travasi non allargarli ulteriormente alla base se vuoi bella ripresa , più son grandi meno vigore hanno i flussi ai bassi regimi fiaccando il motore
Domanda (sono serio): nel caso di scaldata "uniforme" ovvero dove praticamente tutto il pistone si è incastrato nella canna del cilindro (si vedono circa 8/10 "righe" sottili disposte in maniera del uniforme su tutto il pistone) tu cosa faresti?. Io da un po' sto girando con un pistone in queste condizioni e, a parte un accenno di scampanamento ai bassi giri, non ho sentito, né a culometro né a GPS, alcuna differenza. Sto pensando di cambiare il pistone ma la Vespa va così bene ... Boh, sono indeciso.
iena io ti direi di fregartene e al primo pit stop verifichi con strumenti adeguati se ci sono deformazioni e i giochi così prendi la giusta decisione , comunque quando scaldi normalmente ovalizzi
A proposito se qualcuno vuole liberarsi di un blocco px elettronico fatemi sapere......altrimenti sarò costretto a prendere i carter ts.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Trovato un blocco ts ultima serie in buono stato completo che un mio amico mi gira a veramente poco (150eur) (ha blocchi farobasso, ts, gtr e gl a prezzi variabili ma bassi).
Appena posso sistemo un po' il mio motore a puntine per la città (vediamo come) e con calma mi faccio elaborare questo blocco raccordando e facendo tutti i lavori.
Le sigle sono simili (magari uguali.....) e posso poi avere l'elettronica.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Foto0003.jpg
Con questo....