Risultati da 1 a 25 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il malossi è il nuovo modello e la frizione è la 7 molle pinasco power clutch poichè la mia è troppo debole. A limite verdò di procurarmi un carburatore da 26, il 24 non lo considero proprio se devo ne metto uno adatto. In ogni caso l'utilizzo sarà solo urbano e cercherò di far andare il tutto con i pezzi che ho, a limite posso prendere in considerazione proprio di modificare il carburatore, lo scarico ed il filtro.
    proprio per questo il malossi non lo vedo bene, hai bisogno di schiena per tiare una primaria leggermente più lunga, senza dover sempre tirare il collo
    fino all'ultimo giro del motore.
    che problema ha il polini in questione, oltre ad aver bisogno di una rettifica?
    l'hai già dentro o lo devi comprare?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Allora sui rapporti ho verificato che i denti della primaria gtr 22/67 con il pignone 23 che ingrana non sono molto più lunghi dei rapporti originali del px; poi effettivamente il pistone va lavorato e il cilindro appena sistemato. In questo modo lavorerà sempre a due travasi quindi carburatori oltre 24 non hanno troppo senso e nemmeno espansioni (forse la megadella da prendere più aperta, ma non credo); calcolando che è il modello nuovo con una concezione diversa dovrei avere una vespa simile ai p&p 177 polini per px. Dovrei fare tutto Giovedì-Venerdì al massimo, poi vi farò sapere. Sul getto del massimo invece direi che dipenderà anche dall'emulsionatore Be3 o Be5 e sarà tra 110 e 115; per ora rimane solo l'aspetto filtro in quanto sono tentato dalla modifica di Lz92. Il cilindro polini non posso utilizzarlo poichè non è più nella mia disponibilità e l'altro non posso averlo perchè è stato già venduto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    se ce l'hai ok, ma io dubito della scelta della 7 molle
    x il malossi manda un mp a motoracer, lui è appassionato di questo gt
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Allora sui rapporti ho verificato che i denti della primaria gtr 22/67 con il pignone 23 che ingrana non sono molto più lunghi dei rapporti originali del px; poi effettivamente il pistone va lavorato e il cilindro appena sistemato. In questo modo lavorerà sempre a due travasi quindi carburatori oltre 24 non hanno troppo senso e nemmeno espansioni (forse la megadella da prendere più aperta, ma non credo); calcolando che è il modello nuovo con una concezione diversa dovrei avere una vespa simile ai p&p 177 polini per px. Dovrei fare tutto Giovedì-Venerdì al massimo, poi vi farò sapere. Sul getto del massimo invece direi che dipenderà anche dall'emulsionatore Be3 o Be5 e sarà tra 110 e 115; per ora rimane solo l'aspetto filtro in quanto sono tentato dalla modifica di Lz92. Il cilindro polini non posso utilizzarlo poichè non è più nella mia disponibilità e l'altro non posso averlo perchè è stato già venduto.
    Non mi sembra tu abbia le idee moltyo chiare in merito al carburatore ed ai travasi.....
    Sulle lambretta con due travasi soli e piccoli piccoli pistone piston porte quindi senza lamelle montano carburatori anche da 34 mm ed hanno marmitte molto simili come concezzione alla padella modificata.
    Quello che conta è come lavori l'aspirazione, concordo con te che con un carter gt non hai molta ciccia da limare.
    Il travaso frontesxcarico lavorerà comunque anche se lo basetti perchè il buco nel pistonde lo alimenterà, se alzerai un pelino il passaggio pèotri sfruttare un po' anche il condotto grosso sotto.

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il pistone verrà lavorato tipo pinasco per due travasi e sono proprio curioso di verificare l'erogazione di questo nuovo malossi (3114935). Dai a limite avrete una esperienza diretta su questo nuovo Gt che dicono sia una via di mezzo tra il pinasco ed il vecchio malossi monofascia. Speriamo non sia troppo difficile da carburare perchè vorrei girare solo un pelo grasso, senza esagerare e portare l'anticipo a circa 17°- 18°.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Vorrei fare la modifica con la spugna Malossi, ho appena come si mette; si deve aumentare il max di 2-4 punti. Forse può essere una buona idea, che ne dite?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Tutto arrivato, il cilindro è perfetto con una fusione ed una ghisa increbidili; la testa è uno spettacolo, non vedo l'ora di provarla.
    Ora si manda in officina a sistemare......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Qualche foto? Sai che non si disdegnano mai eh...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •