Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Allora sui rapporti ho verificato che i denti della primaria gtr 22/67 con il pignone 23 che ingrana non sono molto più lunghi dei rapporti originali del px; poi effettivamente il pistone va lavorato e il cilindro appena sistemato. In questo modo lavorerà sempre a due travasi quindi carburatori oltre 24 non hanno troppo senso e nemmeno espansioni (forse la megadella da prendere più aperta, ma non credo); calcolando che è il modello nuovo con una concezione diversa dovrei avere una vespa simile ai p&p 177 polini per px. Dovrei fare tutto Giovedì-Venerdì al massimo, poi vi farò sapere. Sul getto del massimo invece direi che dipenderà anche dall'emulsionatore Be3 o Be5 e sarà tra 110 e 115; per ora rimane solo l'aspetto filtro in quanto sono tentato dalla modifica di Lz92. Il cilindro polini non posso utilizzarlo poichè non è più nella mia disponibilità e l'altro non posso averlo perchè è stato già venduto.
Non mi sembra tu abbia le idee moltyo chiare in merito al carburatore ed ai travasi.....
Sulle lambretta con due travasi soli e piccoli piccoli pistone piston porte quindi senza lamelle montano carburatori anche da 34 mm ed hanno marmitte molto simili come concezzione alla padella modificata.
Quello che conta è come lavori l'aspirazione, concordo con te che con un carter gt non hai molta ciccia da limare.
Il travaso frontesxcarico lavorerà comunque anche se lo basetti perchè il buco nel pistonde lo alimenterà, se alzerai un pelino il passaggio pèotri sfruttare un po' anche il condotto grosso sotto.

Ciao