Risultati da 1 a 25 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: The Joedreed Tuning Project

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Da ciò che ho letto su vari forum, e dalle 200 che ho provato lml originali 150, lml 151 4t. Px 150 ecc ecc, posso dirvi che la mia lml con cilindro malossi rimane la migliore! Crederemo che io malossi è un ottimo cilindro! L'ultima versione poi con le finestre laterali aperte tipo parmakit e mix sarà ancora meglio, infatti il mio lo lavorerò così a giorni. Finora ci ho fatto circa 10.000 km se non di più e mai un problema. Anche quando ci ho girato magro non mi ha mai tradito, mi ha fatto capire sempre di cosa aveva bisogno, se di benzina o se di aria... Non è ero che è un cilindro delicato! Io col mio ci ho grippato solo perché ero senza olio, e non ho tirato giù tutto, è bastato rimettere l'olio andarci piano per un po' e via... A parte un leggero scampanellio e forse un lieve calo di prestazioni è sempre al 100x100... Sono sicuro che solamente cambiando le fasce posso farcente altri 10.000 di km... Un polini Forse l'avrei buttato! Ci credo che senti di consigliarlo, forse ti sarai al fatto un'idea girandoci in questi giorni, ma credo che non cambierai idea in seguito

Ps: la versione nuova credo che sia un pelo sotto l'm1x e forse alla pari o poco sopra il tsv. Non scordatevi che il tsv ha un pistone come il polini ed è il solito pistone. Il malossi no, anche se ha meno cc come fasi ecc ecc è già un cilindro bello e performante per quello che costa. Secondo me rettificandolo col pistone dell'm1x diventerà quasi ai suoi livelli perché credo che abbiano pure le stesse fasature ;)

Correggetemi se sbaglio
    Migliore rispetto alle lml e i px originali? Mi meraviglierei del contrario..

Su cosa basi che a parità di grippata il polini lo butti e il malossi no? Che se non ho capito male neanche hai tirato giù la termica.. No perchè io, col polini ho grippato a 120kmh di tachimetro, e ci sto ancora camminando, grippato su 4 punti, fasce incollate... Smontato, ripulite le sedi fasce, stesse fasce di prima invertite..E neanche scampanella.
    Ovvio che perdi prestazioni, quelle le perdi con tutti i cilindri che grippi, pure l'alluminio se a seguito della grippata non lo lappi (dando per scontato che la canna non abbia subito danni)

PS: le finestre laterali non è detto che diano prestazioni, anzi... Questo nel malossi, come nel polini.. Dipende tutto da come si decide di alimentare e perchè

Comunque al di là di questo, sono fiducioso perchè mi pare di aver capito che Joe ha provato altri motori, quindi un termine di paragone può farlo.. Poi mica è detto che bisogna avere il motore migliore in assoluto, basta semplicemente avere il motore migliore per le proprie esigenze
    Ultima modifica di Vespista46; 17-07-13 alle 02:11
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Comunque al di là di questo, sono fiducioso perchè mi pare di aver capito che Joe ha provato altri motori, quindi un termine di paragone può farlo.. Poi mica è detto che bisogna avere il motore migliore in assoluto, basta semplicemente avere il motore migliore per le proprie esigenze
    Per me è ottimo per ora; l'ho fatto provare anche a due persone ed hanno pensato che è un gradino sopra al polini p&p, sopratutto divertente. Ribadisco che potrebbe sembrare un T5 con dei cavalli in più; ovvio che chi preferisce un pinasco da coppia lo scarterebbe, ma chi viene da un polini potrebbe pensarci. Sono curioso di sentire le opinioni di chi proviene da un quattrini, ma sarà difficile trovare qualcuno a cui farlo provare.
    In ogni caso appena sarà a posto lo farò provare a chi è di Roma; l'unica cosa sono il rumore (bellissimo ma esagerato) ed i consumi (ancora altissimi).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Gianni hai a disposizione sempre 3 maggiorazioni, come tutte le termiche d 63...
    Comunque visto che sei anche tu siculo, se partecipi a qualche raduno sentiamoci in PM così possiamo scambiarci impressioni e provare le nostre Vespe

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per me è ottimo per ora; l'ho fatto provare anche a due persone ed hanno pensato che è un gradino sopra al polini p&p, sopratutto divertente. Ribadisco che potrebbe sembrare un T5 con dei cavalli in più; ovvio che chi preferisce un pinasco da coppia lo scarterebbe, ma chi viene da un polini potrebbe pensarci. Sono curioso di sentire le opinioni di chi proviene da un quattrini, ma sarà difficile trovare qualcuno a cui farlo provare.
    In ogni caso appena sarà a posto lo farò provare a chi è di Roma; l'unica cosa sono il rumore (bellissimo ma esagerato) ed i consumi (ancora altissimi).
    Joe consuma tanto sicuramente per il fatto che gira così alto; il consumo è dato dal quadrato del numero di giri, quindi viene da se che se è una termica che gira alta, per di più rapportata corta, a parità di velocità (mettiamo 80kmh) rispetto ad un polini coi rapporti lunghi (mettiamo 23/65) sciupi tanto di più al doppio dei giri sciupi 4 volte di più e non due volte... tutto dipende dai percorsi che fai e dal carattere che vuoi dal tuo motore... Con la mia configurazione domenica ci siamo sparati 260km con altre Vespe ed io ho consumato un pò più di un 125 originale
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •