Risultati da 1 a 25 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il malossi nuovo ha la coppia simile al polini e girà un po' più alto (gianni ha la versione vecchia); per il costo siamo sui 170 euro.
    Dai che tra un po' monto il pignone....!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Per anni ho letto sui forum che era un cilindraccio e non lo presi apposta,ora sembra il miglior cilindro del mondo...
    Boh...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Perché non si può montare un pistone per alluminio su ghisa? Il pinasco in ghisa e alluminio hanno lo stesso pistone o mi sbaglio? Mi pare di si. Forse cambia il materiale delle fasce? Illustrami il perché non si può fare una cosa del genere. La grand sport per esempio fa lo stesso pistone e lo da come ricambio per cilindri sia in ghisa che alluminio
    Non si può perchè lavorando con due materiali diversi tra loro (appunto ghisa e alluminio) devono necessariamente avere tolleranze diverse, fasce diverse, ecc. Sul grand sport ti sbagli, perchè lo danno come ricambio solo per i cilindri in ghisa! Infatti, ti faccio un esempio: conoscerai bene i problemi del pistone Parmakit, che si rompeva; ebbene, nessuno ha provato a mettere un pistone gs, piuttosto c'è stato chi ha sperimentato il pistone Pinasco per il gt in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Poi mica è detto che bisogna avere il motore migliore in assoluto, basta semplicemente avere il motore migliore per le proprie esigenze
    d'accordissimo

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Più che grippato intenderei scaldato. Perché ho riacceso e va alla grande scampanellando un pochino. Devo smontarlo per vedere che è successo. Per il polini intendevo buttato dopo la grippato perché avendo la scamicia sottile da spazio a poche maggiorazioni .
    Mentre col malossi hai le maggiorazioni sue, quelle dell'm1x (62) e degli altri 177 (63) in commercio
    No Gianni ti sbagli, non puoi montare un pistone a caso e sperare che tutto vada bene! Il pistone Malossi è stato studiato per la travaseria del Malossi, il pistone del Polini per quella del Polini, e via dicendo; altrimenti, farebbero tutti i pistoni in serie, variando solo le misure

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Per anni ho letto sui forum che era un cilindraccio e non lo presi apposta,ora sembra il miglior cilindro del mondo...
    Boh...
    Magari questa versione nuova è riuscita particolarmente bene. Comunque appena ho sistemato tutto farò mettere a punto la carburazione da due persone differenti che preparano vespe nel Lazio e vedrò cosa dicono dopo il rodaggio. Magari a breve qualcuno lo proverà.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Magari questa versione nuova è riuscita particolarmente bene. Comunque appena ho sistemato tutto farò mettere a punto la carburazione da due persone differenti che preparano vespe nel Lazio e vedrò cosa dicono dopo il rodaggio. Magari a breve qualcuno lo proverà.
    A me ha sempre incuriosito,mi piacciono i giri,solo che sto notando sempre più che in giro ci sono molti utenti che parlano per partito preso o per gust personali.
    A sentire sembrava che il malossi avesse gli stessi giri del Polini,se non meno,ma aveva metà coppia.
    Provalo per bene e facci una bella recensione
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    A me ha sempre incuriosito,mi piacciono i giri,solo che sto notando sempre più che in giro ci sono molti utenti che parlano per partito preso o per gusti personali.
    A sentire sembrava che il malossi avesse gli stessi giri del Polini,se non meno,ma aveva metà coppia.
    Provalo per bene e facci una bella recensione
    Si vedrò di farvi avere almeno tre opinioni, così potrete decidere bene; ricordo però che funziona a due travasi........diciamo 2,5 da come ho aperto il pistone e abbassato il cilindro....
    Per ora posso dire che raggiunge i 92 di gps in un lampo, molto rumore e decisamente una buona dissipazione di calore; si accende sempre al primo colpo (candela 9) e consuma come due 125 originali !!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    15

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ciao se ti va possiamo fare un confronto, senza fini velocistici ma per pura curiosità e conoscenza. Io sono spesso a Roma ed ho su px una configurazione che si avvicina alla tua, ma con cilindro Polini, albero piaggio rivisto, carb 20, pignone 23 e sip road.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Certo, va bene; dovrei montare la frizione la prossima settimana e se riusciamo a vederci tra il 25 ed il 26 dovrei aver finito il rodaggio. Possiamo comunque vederci a settembre e provare le vespe.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Si vedrò di farvi avere almeno tre opinioni, così potrete decidere bene; ricordo però che funziona a due travasi........diciamo 2,5 da come ho aperto il pistone e abbassato il cilindro....
    Per ora posso dire che raggiunge i 92 di gps in un lampo, molto rumore e decisamente una buona dissipazione di calore; si accende sempre al primo colpo (candela 9) e consuma come due 125 originali !!
    Non sarà freddina la 9? Secondo me, ma potrei sbagliarmi, la sua è una 7

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: The Joedreed Tuning Project

    No guarda, ho provato da una 7 ad una 10 e la migliore è la 9; comunque mi hanno confermato da Malossi che va benissimo in estate la 9, magari in inverno sarebbe meglio la 8.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    A me ha sempre incuriosito,mi piacciono i giri,solo che sto notando sempre più che in giro ci sono molti utenti che parlano per partito preso o per gust personali.
    A sentire sembrava che il malossi avesse gli stessi giri del Polini,se non meno,ma aveva metà coppia.
    Provalo per bene e facci una bella recensione
    Sono i cosiddetti cani da forum..la parte difficile è riconoscerli,quando li conosci,li eviti.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •