Il malossi nuovo ha la coppia simile al polini e girà un po' più alto (gianni ha la versione vecchia); per il costo siamo sui 170 euro.
Dai che tra un po' monto il pignone....!
Il malossi nuovo ha la coppia simile al polini e girà un po' più alto (gianni ha la versione vecchia); per il costo siamo sui 170 euro.
Dai che tra un po' monto il pignone....!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per anni ho letto sui forum che era un cilindraccio e non lo presi apposta,ora sembra il miglior cilindro del mondo...
Boh...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Non si può perchè lavorando con due materiali diversi tra loro (appunto ghisa e alluminio) devono necessariamente avere tolleranze diverse, fasce diverse, ecc. Sul grand sport ti sbagli, perchè lo danno come ricambio solo per i cilindri in ghisa! Infatti, ti faccio un esempio: conoscerai bene i problemi del pistone Parmakit, che si rompeva; ebbene, nessuno ha provato a mettere un pistone gs, piuttosto c'è stato chi ha sperimentato il pistone Pinasco per il gt in alluminio
d'accordissimo
No Gianni ti sbagli, non puoi montare un pistone a caso e sperare che tutto vada bene! Il pistone Malossi è stato studiato per la travaseria del Malossi, il pistone del Polini per quella del Polini, e via dicendo; altrimenti, farebbero tutti i pistoni in serie, variando solo le misure
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
A me ha sempre incuriosito,mi piacciono i giri,solo che sto notando sempre più che in giro ci sono molti utenti che parlano per partito preso o per gust personali.
A sentire sembrava che il malossi avesse gli stessi giri del Polini,se non meno,ma aveva metà coppia.
Provalo per bene e facci una bella recensione![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Si vedrò di farvi avere almeno tre opinioni, così potrete decidere bene; ricordo però che funziona a due travasi........diciamo 2,5 da come ho aperto il pistone e abbassato il cilindro....
Per ora posso dire che raggiunge i 92 di gps in un lampo, molto rumore e decisamente una buona dissipazione di calore; si accende sempre al primo colpo (candela 9) e consuma come due 125 originali !!
Ciao se ti va possiamo fare un confronto, senza fini velocistici ma per pura curiosità e conoscenza. Io sono spesso a Roma ed ho su px una configurazione che si avvicina alla tua, ma con cilindro Polini, albero piaggio rivisto, carb 20, pignone 23 e sip road.
Certo, va bene; dovrei montare la frizione la prossima settimana e se riusciamo a vederci tra il 25 ed il 26 dovrei aver finito il rodaggio. Possiamo comunque vederci a settembre e provare le vespe.
No guarda, ho provato da una 7 ad una 10 e la migliore è la 9; comunque mi hanno confermato da Malossi che va benissimo in estate la 9, magari in inverno sarebbe meglio la 8.