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Discussione: The Joedreed Tuning Project

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  1. #1
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.

    Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.

    Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.

    Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove

    Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno

    Scusate per la lunghezza del post buona lettura

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.

    Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.

    Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.

    Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove

    Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno

    Scusate per la lunghezza del post buona lettura
    Vedi,altro partito preso,il DR per quello che è progettato è perfetto.
    Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.
    La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.
    Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  3. #3
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    mentre il polini di serie è una via di mezzo.
    Tutti i gruppi termici possono essere stravolti a nostro piacimento occorre solo capire cosa si vuol ottenere .
    Per arrivare a 130 non è necessario montare grossi carburatori o enormi pacchi lamelle , chi smanetta lo sa bene , e solo una questione di come e cosa si chiede

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Vedi,altro partito preso,il DR per quello che è progettato è perfetto.
    Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.
    La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.
    Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.
    Quoto Gabriele...
    Pensa che 50, leggasi cinquanta chilometri tutti a stecca in autostrada, e quando dico a stecca significa aver messo a manetta a 115 di tachimetro fissi, in due, con due borsoni, e avere tolto il gas allo svincolo della meta, non l'ho mai fatto neanche col polini che appena era un pò fuori carburazione e anticipo mi ha tradito... Invece il cilindro "cacata" non ha battuto ciglio...



    Ah comunque c'è qualcosa che non quadra, se fai tutti i giorni 100km al giorno, in un anno e mezzo sono parecchi di più di 10.000.... 10.000 all'anno li faccio io percorrendo mediamente 30km al giorno 6 giorni la settimana, raduni e giri domenicali esclusi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Vedi,altro partito preso,il DR per quello che è progettato è perfetto.
    Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.
    La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.
    Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.
    Pinasco e DR non sono nemmeno paragonabili......
    Chi grippa il Pinasco è perché sbaglia la messa a punto, il DR al minimo sferraglia una cosa inascoltabile è per quello che non inchioda. Ne ho montato uno P&P con una testa Polini va poco più di un 150 ai bassi mentre in allungo sono uguali.
    Il prossimo motore lo farò col pinasco, Vedremo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Pinasco e DR non sono nemmeno paragonabili......
    Chi grippa il Pinasco è perché sbaglia la messa a punto, il DR al minimo sferraglia una cosa inascoltabile è per quello che non inchioda. Ne ho montato uno P&P con una testa Polini va poco più di un 150 ai bassi mentre in allungo sono uguali.
    Il prossimo motore lo farò col pinasco, Vedremo.
    Opinioni tue,sinceramente io so quello che ho sotto il culo e so quanto va.
    Rimanete della vostra opinione
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  7. #7
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Opinioni tue,sinceramente io so quello che ho sotto il culo e so quanto va.
    Rimanete della vostra opinione
    Visto che si di Lucca, ci vieni a Rosignano il 3 Agosto al Memorial?
    scusate l'O.T. così vediamo cosa hai sotto
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Visto che si di Lucca, ci vieni a Rosignano il 3 Agosto al Memorial?
    scusate l'O.T. così vediamo cosa hai sotto
    A io sotto il culo non ho nulla di che,come ripeto da anni,ma dire che va come un 150 è esagerato,ovvio che per chi è abituato a 140kmh non va una tega un DR ma il suo umile lavoro lo fa ed alla grande,poi si potrebbe anche discutere di come chi millantava queste velocità venne deriso,salvo poi due anni dopo arrivare magicamente alle stesse prestazioni e senza un accenno di scusa,mea culpa o altro.
    Il mio DR vede i 110 da rilevatore sulla strada,niente di più,quindi è un motoretto tranquillo,onesto ed affidabile
    Dario ha portato una testimonianza sulla sua affidabilità e le sue prestazioni,ed è un ragazzo che non parla per sentito dire,anzi.
    Che tu hai un signor motore si sa,ma l'ostentazione mi è sempre sembrata fuori luogo in ogni situazione.
    Come detto sopra,rimanete della vostra opinione che io mi tengo la mia,fatta su quello che ho provato e visto.
    Di quello che leggo mi fido sempre meno quando di parla di elaborazioni,perchè tanto ho notato che è come essere al bar molto spesso,mancano i cuggini e gli amici del mare con il 180 pinasco e siamo apposto.
    Oddio,su altri forum ci sono anche quelli.

    Sia chiaro,ho stima assoluta per i tuoi lavori,non si può non averne sinceramente,ma questa cocciutaggine non la capisco proprio.
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