ciao joe, credo che già con il pignone 22, col malossi dovresti essere apposto, il malossi vuole più giri di quelli che hai, considera che io col pignone 21, faccio circa 118 120 di gps, e ho la sito normale e filtri completamente rimossi, con lamella in carbonio da 0,35 senza traversino. se vai nella mia discussione trovi tutto il mio motore.

quindi a giri devo essere per forza superiore ai tuoi, posso semplicemente dirti che la senzazione di esplosione che senti è dovuta al cilindro che è nuovo e ancora non si è slegato, il malossi è cosi, anche il mio all'inizio non voleva salire bene, e murava ad un certo punto con una coppia estremamente notevole (i 200 se li mangiava per capirci) quindi il mio consiglio è di tenere il 22 come pignone e cominciare a lavorare sul discorso giri e come farglieli prendere.

Cominciamo dal carb, l'hai strombazzato sopra al massimo? hai allargato i passaggi benzina? (io monto 115 di max con freno aria 160 e be4) perchè non metti un venturi polini o rimuovi il filtro e fai qualcosa artigianale come me?

perchè non provi a cambiare marmitta? le simil espansioni sono più tamarre e antiestetiche su una px che su una gl come la tua se non ricordo male, anzi se ne prendi una cromata dal lato ruota di scorta è bellissima da vedere e ti da i giri che ti servono.

hai allargato i buchi laterali del pistone e l'hai alleggerito? i vecchi pistoni del malossi avevano i 3 fori laterali che sembravano delle caverne

hai rimosso la gurnizione di rame dalla testa? quanto hai di squish? perchè non la togli se ce l'hai lasciando l'o-ring in gomma e metti una guarnuizione anche in carta alla base da 1 mm o 1,5 2 e aumenti tutte le fasi? in questa maniera dovresti avere i giri che ti servono e una vespa che col 22 ti fa 120 di gps con poche noie e con i giri che un malossi vuole.

io col mio malossi col parabrezza, faccio circa 120 di gps, ci sono le foto nella discussione e ti garantisco che con la sua marmitta qualche giro in più lo farebbe senza rompere niente