Si chiudono, devo riportarle a 0,4 perchè non vanno più e murano. Ciò avviene dopo alcuni chilometri nei quali accelero o sono spesso a manetta; se non vado fuorigiri o non tiro alla morte mantengono la distanza e anche dopo 50 km sono a posto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si, succede quando sono in giro per lavoro. Si starano a causa dei giri elevatissimi che prende; ora con il pignone da 23 molto meno. Farò le ultime prove come suggerito da alcuni appassionati che hanno avuto le stesse noie e, se nn dovessi essere soddisfatto, passerò all'elettronica.
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Ho convinto un amico a montare il malossi 166 nuovo identico al mio su un p125x '80 tutto originale, ha messo i getti malossi ed è andato; la carburazione era magretta e ha messo il 108 per sicurezza, ma ha già i getti per la fine del rodaggio (105/be3). Ho capito che si deve lavorare un attimo il pistone e l'anticipo non dev'essere esagerato, ma le puntine funzionano non murano. Conclusione devo cambiare le puntine e anticipare a 18-19 massimo, ma sostituendo la vite che le regge per ora vanno bene: appena posso prendo la mia scorta di punte dell'epoca e via!
PS: non si consuma il tacchetto delle puntine, stanno bene solo per sicurezza le devo sostituire e guardare bene.
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Intanto prima candela bruciata.....mah chissà.
Ripristinate le lampadine e messe a 12v; messo il contamiglia ma non funziona bene. Per fortuna non ho venduto l'altro conservato, questo è da revisionare.
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Un nuovo step riguardo l'elaborazione.
Dato che sono un po' stufo delle puntine, ho deciso di mettere la flytech pinasco; inoltre prenderò un bell'albero e lo farò anticipare ad hoc per il mio motore, poi gomme nuove, faro alogeno, crociera e messa in moto nuove oltre al controllo di cuscinetti e paraoli. Così dovrei bruciare bene tutta la benzina e riuscire a prendere tutti i giri e superando i 110 di gps; per i rapporti terrò questi, in fondo mi sembrano non troppo corti.
Il risavel ed il filtro T5 mi sembrano una buona soluzione, ma secondo me troppo costosa.
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Sta per arrivare il tutto:
paraoli, faro, portalampade, lampadine 12v, crociera piaggio gtr (specifica per telai olte 11780), messa in moto nuova, albero originale da posticipare/anticipare, flytech cono 17 1,6 kg, varie candele grado 8, filtro T5 e viti (trovato per caso), Risavel e tutti i cavi nuovi.
Spero di fare tutto entro Ottobre.
ps: ho provato un T5, se vi serve qualcosa fatemi sapere il proprietario lo vende a pezzi poichè il numero di telaio è stato abraso.
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Mi spiace, volevo solo aiutare qualcuno in cerca di ricambi.
Chiamo in privato.
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Sistemato qualche particolare come il labbro superiore per il faro, il portalampade nuovo, tutte le lampadine 12v, la lampada faro alogena blu e la candela denso grado 8.
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Provata stamattina per circa 45 km, in strada pianeggiante e lunga per poi passare a tortuose stradine di collina. La vespa all'andata andava bene, ma come al solito murava anche se un po' meno, specie in terza e quarta; credo che la candela 24 della denso sia la migliore per questo motore. Al ritorno ho acceso il gps ed in un tratto verso Prima Porta ho spinto al massimo tirando la terza e la quarta con il risultato di aver raggiunto i 105,69; per il resto molto meglio in ogni marcia. Ho sistemato anche le luci che funzionano benissimo grazie alla sostituzione del portalampade bruciato; non vedo l'ora di sostituire, sistemare l'albero e montare l'elettronica!
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Messo il Risalvel ed il filtro t5, ottimo! Sotto ha enfatizzato i bassi, specie in quarta, e ha allungato un pochino in terza.
Sono proprio contento, non vedo l'ora di terminare il tuning!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E secondo te l'altro blocco vnl3m cosa ci sta a fare.....???
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A tenere la fotocamera?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
non è quello più veloce del lazio l altro?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ELABORAZIONI TWINS RACING
beh ad ogni zona il suo incoronato..
Qarlo per esempio ha la QUosa :D più veloce di ferrara e lamporecchio.. però già a cerreto le quose..cambiano..
Joe si fa per scherzare eh! ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
......è la vespa più veloce......
......tra quelle che ho!!!!
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