Ma infatti per una vespa che fa le velocità della tua il getto che monti mi sembra minuscolo.
Ciao
Ma infatti per una vespa che fa le velocità della tua il getto che monti mi sembra minuscolo.
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Gian per ora sono a 114, ma devo controllare oggi purtroppo piove troppo; calcolando l'accensione variabile che mi porta l'anticipo a 15 non vorrei sbagliare il getto del max.
Colonnello verso le 16,30-17,00 dovremmo esserci.
Ci abbiamo ragionato parecchio per evitare problemi e privilegiare l'affidabilità, deve essere affinata la carburazione e forse sistemato l'anticipo, ma anche così va molto forte.
Ultima modifica di joedreed; 12-11-13 alle 17:40
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Controllato il foglio istruzioni Malossi sul getto max per 20/20d: senza lavori 105, con albero 107, con valvola e travasi raccordati 115. Sembra poco anche a me, ma in effetti è proprio così e si riferisce al px, lml elettronici.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Joee, fa un controllo incrociato rapporti che hai giri motore, per arrivare a quella velocità se e dico se hai la primaria 23 67 con quarta del gt sei a oltre 8000 giri per cui non so quanti km ti potrai permettere di fare a tutta manetta, ricorda che hai un cilindro di ghisa![]()
ELABORAZIONI TWINS RACING
Allora primaria drt 23/67, 25/44, finale 5.10 circa, quindi a 120 km/h sarei a 7500 (circa il massimo di giri a cui posso arrivare credo). A 100 km/h dovrei essere a 6200, infatti il motore non è molto alto di giri. Scusa ma come ti escono oltre 8000? Ho provato con due utility ed a mano ed esce circa 7500.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi sembra molto strano che con il pignone allunghi così tanto...
Io ho il cambio a denti piccoli e 22/67, 90km/h a 6000 giri, 98 a 6500, 105 a 7000.
Ecco!! Allora ho considerato il denti grossi, quindi dovrei essere a 8000 giri!!
Facendo i calcoli a 117,4 dovrei essere a 8000 giri!!??! Siamo sicuri? Pensavo molto meno! Però devo dire che avevo fatto molti giri con pignone da 21!!
Non so, mi sembrano tantini.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ecco il mio conteggio.
1000 giri motore : (23/67):(25/44)
1000 :2,913 : 1,76
195,05 Questi sono il numero di giri che fa l'albero secondario con albero motore 1000 giri minuto.
considerando che la circonferenza media di una ruota 3.50 10 e di 1,350 metri
in u ora i giri saranno
195,05 x 60 = 11703 corrispondenti a metri 11703 x 1,350 = 15.799 ovvero circa 15,8 km ora
per cui a 6000 giri sei a 94,8 km ora arrotondati per eccesso
per cui a 7000 giri sei a 110,6 mentre a 7500 saresti a 118,49
Avevo sbagliato la primaria.....comunque anche 7500 sono tanti.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ok circa 7500 giri a 118, esattamente quello che ho raggiunto. Certo non sono pochi, ma è quello che sulla carta avrei potuto raggiungere; non è male circa 80 a 5000 giri, anche perchè non entro in nè tangenziale nè in strade veloci extraurbane. Sono sempre più convinto nel lasciare questi rapporti, al massimo posso cambiare megadella con una calcolata sul mio motore.
Ho trovato qualcuno che mi farà provare delle espansioni, poi vi dirò perchè non so nemmeno se sono per il 200.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.