fase dell'albero 110/55
fase cilindro 175/115
candela b9hs
secondo me siamo sopra a 125 orari facili facili
fase dell'albero 110/55
fase cilindro 175/115
candela b9hs
secondo me siamo sopra a 125 orari facili facili
Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Rinaldi, contieni i punzecchiamenti, specialmente visto che sai bene che Felice non ci pensa due volte a risponderti a tono... Evitiamo il flame, ove possibile;
Fra l'altro, mi sembra che la comunità di VR è stata abbastanza chiara con te, o giustifichi i lavori con dati oggettivi, foto, video [che non significa video per strada facendo i coglioni] misurazioni e lavorazioni che motivino il tuo fiato, altrimenti evita di fare affermazioni denigratorie nei confronti del prossimo, che non sei nessuno per farlo, ne sul forum ne altrove. Ne tu ne nessun'altro.
Ti ricordo che sul pianeta terra siamo tutti allo stesso livello, anche chi ha più conoscenza rispetto agli altri, le divinità sono solo nei resti greci e ad albano laziale.
Non costringere i grandi capi a fare i severi, sai benissimo che è una cosa che non piace assolutamente...
Dario![]()
Ultima modifica di Vespista46; 16-05-14 alle 15:47
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Felice il motore precedente provato svariate volte è arrivato a 115 di gps (ha segnato di più, ma meglio prendere il dato minimo); ora va rodato per qualche pieno e messo a punto di carburazione. Potrebbe andare peggio ed aver bisogno di un rapporto più corto, una marmitta diversa o altro; in ogni caso finora non ci sono state sorprese.
Eliminato il problema del filtro e della frizione, rivisti i rapporti e le fasi non credo di avere difficoltà a superare i 115.......che in realtà erano l'obiettivo iniziale (tra i 113 ed i 122).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Roberto con te si puo' discutere civilmente con altri visto il basso livello di educazione è più difficile o addirittura impossibile....
Visto che Il Povero poeta è stato pigliato in giro per certe sue affermazioni alquanto poco credibili ho sempòlicemente chiesto se la prova è stata fatta o meno nella stessa strada (mi viene da pensare in discesa e con vento a faore).
Il mondo dell'elaborazione non è fatto da supposizioni bensì da risutltati, quando avrai rodato per bene il motore tu e solo tu potrai dire se lo vorrai i risultati ottenuti, gli altro sarebbe meglio che stessero zitti.
Visto che il moltore te lo ha fatto damiano non vedo il motivo di esporre con sfrontatezza farà facili i 125......merita solo di essere maltrattato
Buon rodaggio
ELABORAZIONI TWINS RACING
Il motore lo devo montare e poi devo decidere se va bene partire da 23° stavolta; in teoria c'è anche da vedere la questione cornetto polini e metterlo a punto.
Il generalmente provo i motori su parecchie strade e so dov'è una strada piana abbastanza riparata dal vento.
Domenica spero di essere in vespa e poi.....................vorrei avere del tempo per smontare da solo il mio vnl3m e dopo averlo controllato decidere se elaborare!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dal supporto l'ho tolto, ora lo devo montare sulla vespa: non vedo l'ora di provarlo!